Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La formica

  • Caro bollette: tutte fake news! - La formica #25

    23 SEP 2022 · In questi giorni si sente parlare tantissimo di crisi energetica e di quanto stia aumentando...ma quanto c'è di vero in tutta questa storia? in questo podcast vi racconto la mia esperienza a riguardo senza nascondervi che mi piacerebbe coinvolgervi maggiormente per portare anche voi una testimonianza reale a riguardo...davvero le vostre bollette stanno aumentando oppure si tratta di fake news?
    13m 24s
  • Come diventare un PRO del denaro: ORA non hai più scuse! - La formica #24

    16 SEP 2022 · Se hai sempre sognato di avere maggiore consapevolezza finaziario/economica, non puoi assolutamente perdere la puntata di oggi del "La formica" In un intervista con Gianluca Sidoti, founder di Tradetector vi indicheremo la strada da seguire per diventare dei Supereroi del Denaro! link consigliati: pro.tradetector.com tradetector.com educazionepatrimoniale.it
    22m 52s
  • Difendersi dai consigli nocivi - Pillole di Mindset #2 - La formica #23

    9 SEP 2022 · Alcuni li definiscono nocive, altre tossiche. Si parla delle persone che ci circondano che spesso salgono in cattedra per metterci in guardia o per demoralizzarci. Ma perché diamo ascolto a queste persone? in questa puntata de La formica mi prolisso in proposito ;-)
    17m 2s
  • Pillole di mindset #1 - diamoci una base su cui costruire qualcosa di solido! - La formica #22

    2 SEP 2022 · Accusiamo spesso la routine come principale male della nostra inconcludenza mentre tutto è legato a cosa facciamo durante la nostra routine. Giochiamo? facciamo sul serio? beh la cosa importante dovrebbe essere esclusivamente fare ciò ce c’è da fare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Inizia così il nostro viaggio verso la comprensione della finanza personale…siamo alle pillole e la strada è lunga…ma pianificata! Buon ascolto.
    23m 57s
  • Finanza personale - da dove dovremmo partire - La formica #21

    26 AUG 2022 · In questo podcast vi faccio una proposta! A voi accettarla!In questo podcast vi faccio una proposta! A voi accettarla! Si rientra dalle vacanze e in molti sentiremo la voglia di cambiare e ad ogni modo dovremmo evitare di ripetere ogni anno di partire pieni di energie per poi ritrovarci ogni settembre con gli stessi desideri mai realizzati e sempre gli stessi sogni. A lungo andare logora e ci porta a pensare che ormai la nostra vita e questa…e tutto ciò si definisce rassegnazione. Può una formica rassegnarsi? provate a pensare a cosa accadrebbe se le formiche si rassegnassero! Seguici su: Diretta Tradetector: https://youtu.be/neTHtm81Lxg domande@educazionepatrimoniale.it ➡ Canale Telegram: https://t.me/tradetector ➡ Sito TraDetector: https://www.tradetector.com/ ➡ MiFP: https://masterinfinanzapersonale.com/ ➡ AIEP: https://educazionepatrimoniale.it/
    27m 13s
  • Consapevolezza economica Per me è si! - La formica #20

    22 JUL 2022 · Chiunque si occupi di finanza domestica o familiare nelle proprie case dovrebbe incentivare partner e figli a imparare a diventare consapevoli e non a delegare…questo è il primo ingranaggio da muovere per far partire la macchina. Tu deleghi o sei consapevole? domande@educazionepatrimoniale.it www.Tradeteco.com https://www.youtube.com/watch?v=ikXRCNTZ-vw (il sabato economico)
    12m 27s
  • Soldi risparmiati: Una volta non serviva essere milionari per raggiungere obiettivi economici - La formica #19

    15 JUL 2022 · A proposito di rispamiare soldi: Siamo sicuri che in passato si guadagnava più di oggi? perché spesso sentiamo racconti di storie di genitori e nonni che pare abbiano costruito mega imperi partendo da modesti guadagni. In questo episodio de La Formica si ragionerà in merito a questa questione e arriveremo a delle piccole conclusioni usando considerazione scontate, ma che per abitudine abbiamo fatto diventare più concrete di quelle che dovrebbero essere. Tu quest’anno vai in vacanza?
    26m 25s
  • Time Management: 3 Consigli e qualche riflessione sui falsi miti che ci rendono inconcludenti - La Formica #18

    8 JUL 2022 · Tempo, non c'è tempo Sempre più in affanno inseguo il nostro tempo Vuoto di senso, senso di vuoto E persone, quante, tante persone Un mare di gente nel vuoto Scriveva Franco Battiato…e come dargli torto. Peggio del chi si ferma è perduto è il continuare ad andare avanti nella direzione sbagliata e senza una personale motivazione. Nella puntata di oggi de “La Formica” se ne parla e non mancano dei consigli con l'intento di farvi riflettere e perché no, cambiare atteggiamento. Buon ascolto.
    20m 21s
  • Conto economico personale: Si chiude il primo semestre 2022, ma come sono messe le mie formiche? - La Formica #17

    1 JUL 2022 · Luglio è arrivato e nel contempo è arrivato anche il momento di fare due conti con il nostro conto economico personale. Ci siamo dati degli obiettivi a Gennaio dell’anno scorso! Ma come siamo messi ora? siamo sul pezzo oppure totalmente smarriti? Come si comporterebbe una vera formica in questi casi? ascolta il podcast e lo scoprirai!
    12m 59s
  • La formica #16 - Piccoli spunti di riflessione economica e qualche consiglio su come arrotondare a fine mese

    24 JUN 2022 · A prescindere da quanti soldi servano per raggiungere i nostri obiettivi, se c'è la fattibilità e si vuole davvero raggiungere l'obiettivo non ci sono scuse! Ecco qualche riflessione in merito e qualche consiglio su come arrotondare, anche bene...alla fine del mese! Buon ascolto! ->educazionepatrimoniale.it ->tradetector.com ->tradetector.com/lavora-con-noii
    25m 11s

Attraverso i vostri smartphone, le vostre cuffie a qualsivoglia altro strumento di ascolto vi parlerò di obiettivi economici e di risparmio. Se sei abituato a risparmiare senza un vero e...

show more
Attraverso i vostri smartphone, le vostre cuffie a qualsivoglia altro strumento di ascolto vi parlerò di obiettivi economici e di risparmio. Se sei abituato a risparmiare senza un vero e proprio motivo e la cosa inizia a starti stretta, bene! questo podcast fa al caso tuo! Diventerai una formica consapevole!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search