La cucina con i fiori - Cover Image
Fiori nel piatto: il giornalista Claudio Porchia ci porta in un viaggio alla scoperta dei segreti della cucina con i fiori. Ogni puntata dura circa 5 minuti all’interno dei quali si parla in modo semplice e divertente di come utilizzare petali e corolle come ingredienti delle preparazioni e non come semplice abbellimento del piatto. Aggiungere fiori nei piatti per dare nuovi gusti e sapori originali è una tendenza in crescita ed in grado di attrarre sempre nuovi appassionati, non solo fra i professionisti della ristorazione. Dalle prima indicazioni generali su come scegliere ed utilizzare i fiori in cucina si passa alla scoperta dei fiori eduli più comuni con informazioni, ricette curiosità.

Claudio Porchia, giornalista e direttore di Traveleat, del gruppo More News, è Presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza e direttore che Festival Nazionale della Cucina con i Fiori, che si svolge nella città di Alassio.
Fiori nel piatto: il giornalista Claudio Porchia ci porta in un viaggio alla scoperta dei segreti della cucina con i fiori. Ogni puntata dura circa 5 minuti all’interno dei quali si parla in modo semplice e divertente di come utilizzare petali e corolle come ingredienti delle preparazioni e non come semplice abbellimento del piatto. Aggiungere fiori nei piatti per dare nuovi gusti e sapori originali è una tendenza in crescita ed in grado di attrarre sempre nuovi appassionati, non solo fra i professionisti della ristorazione. Dalle prima indicazioni generali su come scegliere ed utilizzare i fiori in cucina si passa alla scoperta dei fiori eduli più comuni con informazioni, ricette curiosità. Claudio Porchia, giornalista e direttore di Traveleat, del gruppo More News, è Presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza e direttore che Festival Nazionale della Cucina con i Fiori, che si svolge nella città di Alassio. read more read less
Loading