Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

L'Oro in Bocca - Le interviste | con Guido Beretta

  • Camminando, esperienze, sensazioni, emozioni. Il Festival presentato da Antonella Giacomini.

    29 APR 2024 · RadioBelluno - Un programma ricco e variegato che ci accompagnerà a Borgo Valbelluna tra aprile e maggio. Antonella Giacobini ci racconta tutti modi per vivere "Camminando, esperienze, sensazioni, emozioni". A cura di Guido Beretta per l'Oro in Bocca.
    15m 28s
  • Lavoro e giovani, un progetto innovativo per farli incontrare. Con Alberto Botte di ENAC Veneto CFP Canossiano.

    23 APR 2024 · RadioBelluno - GEA: Generazione di Energie in Azione è un progetto della Regione Veneto per innovare e sperimentare il modo con cui gli Under 30 si formano, imparano a valorizzarsi e trovano lavoro, con nuovi servizi narrati e tarati sulla loro realtà. Alberto Botte segue il progetto per ENAC Veneto CFP Canossiano e ci racconta questo progetto e come parteciparvi.   A cura di Guido Beretta per l’Oro in Bocca.   Info: https://www.enacveneto.it/progetto/gea-generazione-di-energie-in-azione
    15m 58s
  • TREDICI. La peggior strage nelle carceri italiane dal dopoguerra ad oggi. Intervista con Luigi Mastrodonato.

    19 APR 2024 · RadioBelluno - TREDICI, la storia della peggiore strage nelle carceri italiane del dopoguerra è raccontata in un podcast da Luigi Mastrodonato che sarà ospite alla Casa dei Beni Comuni sabato 20 aprile alle ore 18,30. Una serata nella quale, oltre all'incontro/dibattito con l'autore, vi saranno reading delle Bretelle Lasche, la musica di Sandro Del Duca, e altri ospiti di associazioni vicine alla tematica delle carceri italiane. Qui l'intervista con Luigi Mastrodonato di Guido Beretta per l'Oro in Bocca. https://www.ilpost.it/2023/07/26/tredici-un-nuovo-podcast-del-post/
    14m 59s
  • Rap-conti "A casa di Dino". Intervista con Gabriele Kratter.

    18 APR 2024 · RadioBelluno - "A casa di Dino" accoglie, indaga anche il mondo del rap bellunese: Gabriele Kratter si confronta con Stefano Bozzi. Gli strumenti e le tecniche per improvvisare, il rapporto con la poesia tradizionale. Performance musicale e dialogo trasversale con il pubblico. Ne parliamo con Gabriele Kratter, ospite in studio. «A casa di Dino» è la rassegna di eventi organizzata dall’Associazione culturale Villa Buzzati S. Pellegrino Il Granaio. A cura di Guido Beretta per l'Oro in Bocca.
    12m 14s
  • Joseph Conrad, una biografia che ci porterà a riscoprire i suoi libri. Con Giuseppe Mendicino.

    18 APR 2024 · RadioBelluno - Sin da ragazzo ha coltivato una grande passione per le opere di Joseph Conrad che lo ha portato ad affrontare quest'accurata indagine critico-biografica. Giuseppe Mendicino ci racconta alcune delle pagine salienti di questa preziosa biografia che ci restituisce l'autore, l'uomo Conrad con tratti di sorprendente attualità e connessioni letterarie inaspettate. A cura di Guido Beretta per l'Oro in Bocca.
    19m 38s
  • Širom in concerto a Belluno! Intervista con Rajeev Badhan.

    13 APR 2024 · RadioBelluno - Arriva All’Hangar 11 una delle band più chiacchierate e acclamate del momento, domenica 14 aprile alle ore 18,30. I Širom suonano un folk “immaginario” e “proveniente da un universo parallelo” come amano dire loro stessi. Le loro performance sono magnetiche e coinvolgono gli ascoltatori in un’esperienza rituale, potente e immersiva. Ne parliamo con Rajeev Badhan di Slow Machine.   A cura di Guido Beretta per l’Oro in Bocca.
    17m 22s
  • Scol-LEGÀMI, cene senza cellulare al Dolomiti Hub.

    11 APR 2024 · RadioBelluno - Dolomiti Hub propone un progetto sociale ed educativo in cordata con molte organizzazioni.Scol-LEGÀMI è un progetto che prevede uno sconto speciale di 20€ per famiglie delle organizzazioni sostenitrici del progetto, ma è un’iniziativa alla quale possono partecipare tutte le famiglie con figli che vogliono passare una serata senza usare dispositivi elettronici. Ne parliamo con Andrea Fernanda Leon di Dolomiti Hub. A cura di Guido Beretta per l'Oro in Bocca.
    11m 53s
  • "Omega & Alfa", un romanzo sul nostro presente distopico. Intervista con Maurizio Cosenza.

    10 APR 2024 · RadioBelluno - Un romanzo "non romanzo" che, in modo avvincente, ci accompagna nel borgo montano di Travet, incastonato nelle Dolomiti bellunesi, dentro vicende inquietanti, svelando oscure verità legate alla multinazionale Nözama. Una profonda critica al neoliberismo in una narrazione tra il noir e la distopia, ovvero il presente che viviamo. Ne parliamo con l'autore Maurizio Cosenza, intervistato in occasione della presentazione a Belluno. A cura di Guido Beretta per l'Oro in Bocca.
    23m 57s
  • «A casa di Dino», tra/versi e traduzioni. Intervista con Valentina Morassutti.

    9 APR 2024 · RadioBelluno - Ritorna «A casa di Dino», la rassegna di eventi organizzata dall’Associazione culturale Villa Buzzati S. Pellegrino Il Granaio. Il tema di questa quarta edizione è TRA/VERSI e TRADUZIONI, viaggio tra-sversale tra versi, traduzioni e trambusti musicali. Intervista con Valentina Morassutti che ci presenta i tre appuntamenti A cura di Guido Beretta per l'Oro in Bocca.
    14m 28s
  • "Antologia degli sconfitti", storie vere del nostro tempo. Intervista con Niccolò Zancan.

    8 APR 2024 · RadioBelluno - Niccolò Zancan racconta storie vere del nostro tempo, con l’urgenza della cronaca e la penna della poesia. "Antologia degli sconfitti" è una Spoon River dell'Italia contemporanea, di donne e uomini poveri e impoveriti, esclusi dalla ricchezza e dal dibattito pubblico. A cura di Guido Beretta per l'Oro in Bocca.
    17m 45s

Programma radiofonico condotto da Guido Beretta su RadioBelluno, dalle 9 alle 10, dal lunedì al venerdì, contenente varie amenità, amichevoli ospitate, ricerche etimologiche amatoriali, recensioni letterarie approssimative, commenti inopportuni alle...

show more
Programma radiofonico condotto da Guido Beretta su RadioBelluno, dalle 9 alle 10, dal lunedì al venerdì, contenente varie amenità, amichevoli ospitate, ricerche etimologiche amatoriali, recensioni letterarie approssimative, commenti inopportuni alle notizie del giorno, alle volte l'oroscopo, playlist nostalgiche e schizofreniche... una otturazione alle carie del vivere quotidiano.
show less
Information
Author Radio Belluno Podcast
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search