Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

L'arte di essere alberi

  • 7. Simone Berti - Untitled

    9 JUL 2021 · L’opera di Simone Berti, “Untitled”, è una grande installazione di sei dipinti raffiguranti le radici di maestosi alberi secolari. L’artista apre delle domande su una possibile relazione dinamica tra specie umana ed ecosistemi vegetali: nel farlo ci trasporta in un universo parallelo, magico e febbricitante.
    10m 20s
  • 6. Hannes Egger - Silvani II

    27 APR 2021 · L’opera di Hannes Egger, intitolata “Silvani II”, è un’esperienza sensoriale che ci porterà, questa volta, dentro un bosco immaginario, fra mito e realtà. I suoi lavori cercano sempre il coinvolgimento del pubblico: sono delle piattaforme aperte e in progress che, dopo essere state progettate con cura, devono essere vissute.
    10m 26s
  • 5. Federico Ortica e Andrea Marchi

    21 APR 2021 · The Tree Room, 2020 Installazione multimodale, dimensione ambientale
    10m 55s
  • 4. Gabriella Ciancimino - Radio Fonte Centrale - Stazione Alpina

    7 APR 2021 · L’opera “Stazione Alpina” di Gabriella Ciancimino è un intervento site-specific realizzato per il MUSE. Si inserisce in un più ampio progetto, frutto di numerose collaborazioni che l’artista palermitana intreccia con ricercatori in scienze e discipline olistiche, botanici, musicisti. L'artista lavora sul concetto di “relazione”; in questa prospettiva, l'arte va intesa come un catalizzatore di cambiamento sociale. Un cambiamento prodotto dall’incontro e dal confronto tra individui...
    12m 54s
  • 14m
  • 8m 17s
  • 13m 58s

Un ciclo di podcast per esplorare le opere della mostra Tree Time. Gli artisti della mostra celebrano e interrogano il mondo vegetale. Da qui partono per dare corpo alla loro...

show more
Un ciclo di podcast per esplorare le opere della mostra Tree Time.
Gli artisti della mostra celebrano e interrogano il mondo vegetale. Da qui partono per dare corpo alla loro esplorazione, unica e personalissima. Quale è stato il loro percorso creativo? Che domande si sono fatti? Come hanno lavorato per creare le loro opere?

Il podcast è realizzato in collaborazione con Cooperativa Mercurio.
Conduce: Davide Corraro.
show less
Information
Author MUSE*OnAir*
Categories Arts
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search