Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Italiano d'asporto: chi ama, ascolta!

  • Il natale e il presepe

    24 DEC 2018 · In questo episodio vi racconto le origini del presepe, vi parlo della figura di San Francesco e di quanto abbia influito sulla spiritualità del Natale.
    8m 9s
  • Il Decameron al cinema... la versione di Pier Paolo Pasolini

    2 DEC 2018 · In questo episodio chiudiamo la parabola su Boccaccio e il Decameron esplorando la versione cinematografica che ne fece nel 1970 Pier Paolo Pasolini, cogliamo così l'occasione per presentare brevemente questo autore italiano tanto prolifico quanto controverso...
    11m 2s
  • Dal Decameron di Boccaccio, una novella di sagacia e prontezza di spirito: Chichibio e la gru

    8 NOV 2018 · Chichibio e la gru, o di come salvarsi da una brutta situazione con spirito e sagacia! In questa seconda puntata approfondiamo l'opera di Boccaccio, il Decameron, la sua struttura e il contesto dell'epoca. Un buon esercizio di ascolto e comprensione!
    9m 22s
  • Dal Decameron di Boccaccio, una novella di amore e morte. Lisabetta da Messina

    31 OCT 2018 · In questo episodio vi racontiamo la triste storia dell'amore tragico di Lisabetta da Messina. Scoprirete con noi chi era Boccaccio e perché il suo Decameron è un'opera fondamentale nella storia della letteratura italiana, e mondiale. Restate curiosi, restate con noi. Chi ama, ascolta!
    9m 46s

Benvenuti a doppiospresso, l'italiano in corso! Con noi trovate contenuti dedicati alla letteratura italiana, per migliorare ascolto e comprensione in italiano... Impariamo sempre cose nuove sulla cultura italiana, perché... chi...

show more
Benvenuti a doppiospresso, l'italiano in corso! Con noi trovate contenuti dedicati alla letteratura italiana, per migliorare ascolto e comprensione in italiano... Impariamo sempre cose nuove sulla cultura italiana, perché... chi ama, ascolta!

Welcome to doppioespresso, l'italiano in corso! Here you'll find contents of Italian literature and you'll improve your listening comprehension in Italian. Learn more about Italian language and culture, stay curious, follow us!
show less
Information
Author Doppioespresso
Categories Education
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search