Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

iPuzzillanimi

  • Episodio 71 - Botte da orbi: Senjutsu, Cangaceiros, Roboquest Arena + Ergo Ludo si presenta

    18 APR 2024 · Lasciamo per un attimo da parte i german per parlare di tre titoli in cui fare a cazzotti è d'obbligo. - Senjutsu, duello tra Samurai - Cangaceiros, guerra tra gang - Roboquest Arena, robottoni allo sbaraglio in coda c'è spazio per alcune ghiotte news sulla Czech Games Edition dal nostro inviato speciale UtterMarcus, e per la presentazione della casa editrice Ergo Ludo da parte niente meno che del suo CEO - Alessandro. 
    1h 3m 14s
  • Episodio 70 - Deep Throat: in esclusiva dentro Il premio Goblin Magnifico!

    15 APR 2024 · In questa puntata speciale torchiamo uno dei giurati del premio Goblin Magnifico per ottenere informazioni riservatissime sulla recente selezione della giuria. Scoprite se ci siamo riusciti. In chiusura un approfondimento su Land of Galzyr e un contro-parere Magnifico di Francesco Inzivro.
    45m 15s
  • Episodio 69 - Report sulla 24h ludica di Concesio

    28 MAR 2024 · Eccoci a meno di una settimana dalla 24h ludica con il report dell'evento! Se non ci siete stati vi siete persi qualcosa
    26m 19s
  • Episodio 68 - Portogallo: Celtae, Lata (e Cafè), Gods of Rome + bonus track

    20 MAR 2024 · Andiamo in Portogallo dove Pythagoras, casa editrice specializzata, prova a farci entrare nella dimensione del luogo, spaziando dall'industria della torrefazione a quella delle acciughe. Infine in coda, il vero clou della puntata: Peppe (Presidente del Goblin Magnifico) ci parla di Frosthaven, raccontandoci qualcosa anche del capolavoro Gloomhaven e di Jaws of the Lion.
    30m 7s
  • Episodio 67 - Aspettiamo la 24 ore con: The Witcher e The Last Kingdom

    16 MAR 2024 · Con la redazione de iPuzzillanimi falcidiata dai malanni personali e famigliari, aspettiamo la 24 ore ludica di Concesio (BS) parlando di due titoli cross-over crossmediali: The Witcher e The Last Kingdom. Su entrambi ci offre il suo giudizio Peppe (direttore del Premio Goblin Magnifico). Vi aspettiamo a Concesio!
    50m 2s
  • Episodio 66 - Thunder Road: Vendetta, Unmatched Storie Incredibili e Prime Minister

    6 MAR 2024 · Parliamo di Restoration Games donando lustro ai rifacimenti di giochi vecchi, in una nuova veste grafica tematica e di divertimento. Partiamo da uno dei titoli più interattivi e naif usciti nel 2023, Thunder Road: Vendetta, accattivante reimplementazione di Thunder Road del 1986. Proseguiamo poi con Unmatched Storie Incredibili, primo capitolo cooperativo della serie di successo che sta sbancando al botteghino dei boardgames. E chiudiamo con un GMT recensito dal nostro amico e ascoltatore Alessandro V.: Prime Minister!
    40m 11s
  • Episodio 65 - Anunnaki e I Ratti di Wistar con Danilo Sabia!

    28 FEB 2024 · Mentre la giuria del premio Goblin Magnifico macina titoli e giudizi mettiamo sotto la nostra potente lente di ingrandimento due titoli di Danilo Sabia: Anunnaki e I Ratti di Wistar!
    41m 59s
  • Episodio 64 - Tutto Trick-Taking: Ghost of Christmas, Nokosu Dice e gli altri

    21 FEB 2024 · Forse per l'influenza fascinante dei giochi orientali, che sentiamo onnipresente, forse perché ne sono usciti davvero un mucchio negli ultimi anni e tutti con twist sempre nuovi: abbiamo dedicato questa puntata agli ultimi giochi di prese provati. Potato Man, Ghost of Christmas, 9 lives, Cat in the Box, Nokosu Dice, Marshmellow Test e... non sono neppure tutti!
    56m 28s
  • Episodio 63 - Nucleum, Amazzonia, Life of Amazonia e un po' di Encyclopedia

    15 FEB 2024 · Chi vincerà tra ambiente e industria? Ascolta questa puntata che spazia dalla produzione di energia alla riforestazione per scoprirlo!
    46m 14s
  • Episodio 62 - Economici nel 2023: Whale Street, Black Friday, Future inc.

    7 FEB 2024 · Che ricadano sotto la categoria di commodity speculation come Future inc. o che siano azionari e di trading come Black Friday e Whale Street, all'alba del 2023 i titoli economici hanno tutti queste tre caratteristiche: sono brevi, ad alta interazione e per divertirti ti costringono a trovare un pollo al tavolo. Come dicono i grandi pokeristi: "Se dopo 5 minuti non hai trovato il pollo... vuol dire che il pollo sei tu".
    40m 7s

Ti piacciono i giochi da tavolo e sei stanco delle recensioni sponsorizzate? Sei nel posto giusto. Ascolta le voci di un collettivo di giocatori che mette al bando il vile...

show more
Ti piacciono i giochi da tavolo e sei stanco delle recensioni sponsorizzate? Sei nel posto giusto. Ascolta le voci di un collettivo di giocatori che mette al bando il vile prezzolatismo.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search