Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Investitore Strategico Podcast

  • Ep.41: Mercati sui massimi storici. Conviene ancora investire?

    6 APR 2024 · I mercati finanziari hanno raggiunto i massimi storici. Conviene ancora investire? Approfondisci l'argomento entrando nel nostro Investitore Strategico Club, il gruppo di discussione dove consulenti e analisti indipendenti pubblicano quotidianamente contenuti sui mercati e l'economia. https://membership.investitorestrategico.com/club.
    25m 49s
  • Ep.40: Come scegliere il miglior portafoglio di investimento

    17 FEB 2024 · Per scegliere il miglior portafoglio di investimento bisogna agire su un fattore fondamentale, la gestione del profilo di rischio. In questo episodio vediamo cosa vuol dire gestire il rischio finanziario e come ottenere il massimo rendimento dal proprio investimento. L'argomento verrà poi approfondito in un webinar speciale dove vedremo il comportamento di portafogli di investimento reali. https://membership.investitorestrategico.com/webinar.
    33m 21s
  • Ep.39: Cosa succede alla Cina?

    22 JAN 2024 · La Cina non si è ancora economicamente ripresa dalle conseguenze del periodo post-pandemico. Ora si trova in deflazione e i mercati finanziari ne risentono. Quali prospettive può avere da qui in avanti? Anche di questo parleremo nel webinar di analisi dei mercati e delle scelte di investimento. https://membership.investitorestrategico.com/webinar20240201.
    20m 6s
  • Ep.38: Cosa succede al mercato obbligazionario?

    24 NOV 2023 · Il mercato obbligazionario si sta muovendo sotto traccia, mentre tutti sono concentrati su altre notizie ed eventi. Parliamone insieme per capire cosa sta succedendo.
    14m 38s
  • Ep.37: Recessione in arrivo?

    8 SEP 2023 · Sta per arrivare una recessione economica? E come reagiranno i mercati finanziari a questo evento? In questa puntata voglio approfondire questo argomento e spiegare come gestire un evento del genere. Stiamo organizzano un webinar gratuito di analisi sui mercati e delle scelte di investimento il 20 settembre alle 21:00. https://membership.investitorestrategico.com/webinar.
    15m 46s
  • Ep.36: Ode alla semplicità negli investimenti

    1 SEP 2023 · Negli investimenti la semplicità batte la complessità 10 a 0. Semplificare significa riprendere il controllo, limitare gli errori e le truffe e soprattutto aumetnare consapevolezza e rendimenti. In questo episodio ti spiego i motivi e come puoi semplificare la gestione dei tuoi investimenti. Stiamo organizzano un webinar gratuito di analisi sui mercati e delle scelte di investimento il 20 settembre alle 21:00. https://membership.investitorestrategico.com/webinar.
    15m 21s
  • Ep.35: Le polizze da investimento sono complesse e costose

    25 AUG 2023 · I rendimenti delle polizze da investimento sono spesso inferiori ai costi sostenuti e a molte persone non è chiaro il meccanismo di funzionamento del prodotto. Approfondiamo l'argomento per conoscere il mondo delle polizze e le sue opacità. Stiamo organizzando un webinar gratuito di analisi sui mercati e delle scelte di investimento il 20 settembre alle 21:00. https://membership.investitorestrategico.com/webinar.
    27m 13s
  • Ep.34: Pubblicate trimestrali con ricavi e utili in doppia cifra

    28 JUL 2023 · Stanno uscendo le trimestrali delle società quotate, con ricavi e utili che crescono in doppia cifra. Conviene investire ora sull'azionario? O forse è meglio puntare su qualcos'altro?
    19m 43s
  • Ep.33: Mercato immobiliare in caduta libera da oltre un decennio

    14 JUL 2023 · Negli ultimi 10 anno i prezzi degli immobili in Italia sono scesi tra il -30% e il -40%. Nello stesso periodo, il confronto con i mercati azionari è impietoso (+184%). Da qui in avanti c'è spazio per un'inversione di tendenza o i prezzi delle case continueranno a scendere?
    28m 42s
  • Ep.32: Caso Eurovita. Quali rischi per i risparmi nelle polizze vita?

    7 JUL 2023 · Eurovita rischia il fallimento e quasi 400.000 rispamiatori stanno cercando di capire se riusciranno a recuperare tutti o parte dei risparmi versati nelle polizze vita proposte dalle banche. Vediamo quali rischi effettivi ci sono di perdere soldi?
    35m 32s

Mi chiamo Matteo Biancolini, sono un Consulente Finanziario Indipendente e il fondatore di Investitore Strategico, una piattaforma che aiuta migliaia di risparmiatori ad ottenere il massimo rendimento dai propri capitali,...

show more
Mi chiamo Matteo Biancolini, sono un Consulente Finanziario Indipendente e il fondatore di Investitore Strategico, una piattaforma che aiuta migliaia di risparmiatori ad ottenere il massimo rendimento dai propri capitali, proteggendoli da truffe e conflitti di interesse. In questo podcast parleremo di economia, mercati e investimenti.
Entra nel nostro Investitore Strategico Club, la community gratuita per investitori consapevoli.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search