Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Indifesa

  • Donne e teatro

    27 MAY 2023
    22m 28s
  • Lo stupro di Franca Rame

    20 MAY 2023 · 9 marzo 1973. Franca Rame, attrice teatrale e cinematografica, impegnata anche politicamente, viene rapita e stuprata a turno da esponenti dell'estrema destra. Angela, in questo podcast, racconta la vita di Franca Rame e i fatti accaduti dopo il 9 marzo. A seguire il monologo teatrale della Rame: Lo stupro. Il teatro si fa psicanalista del dolore e della sofferenza.
    15m 20s
  • Parità di genere - Ne parliamo con la dott.ssa Pia Ciminelli

    14 MAY 2023 · Nel nuovo episodio di Indifesa parliamo di Parità di genere, quinto Youth Goal previsto dall'Unione Europea per i prossimi anni. In compagnia di Giuseppe e Dario la dott.ssa Pia Ciminelli, consigliera nazionale ArciGay e componente commissioni pari opportunità della Basilicata.
    15m 44s
  • Prima le vite umane, RESQ Puglia

    2 MAY 2023 · È online un nuovo episodio di Indifesa sul momento pubblico a cura di RESQ Puglia, organizzatore dell'incontro e referente. Sentiremo Sava, venuta in puglia dall’albania nel 1889, Milena Sgherza che ci parlerà di un’iniziativa portata avanti dal SER e infine Graziano Salvemini, organizzatore dell’incontro.
    17m 36s
  • Il lungo viaggio di Koyes dal Bangladesh ad Altamura

    18 APR 2023 · Piccolo viaggio dal Bangladesh ad Altamura grazie alla voce e al racconto di Koyes, giovane bengalese che attualmente vive nella cittadina murgiana. In questo podcast di Indifesa ci descrive la sua storia e il suo percorso.
    13m 26s
  • L'impatto della pandemia sui diritti fondamentali e la violenza sulle donne

    12 APR 2023 · È online la prima puntata di Indifesa sull'impatto della pandemia dei diritti fondamentali e la violenza sulle donne all’interno del quale sono intervenuti Luigi Balacco, presidente di Inco Molfetta, Valeria scardigno, presidentessa dell’associazione antiviolenza Pandora e Diana Maria Olsson, regista e giornalista lituana.
    11m 52s
  • Amici Libri ad Alta Voce

    29 MAR 2023 · Si è svolto in Agorateca il 18 e 19 marzo 2023 il primo incontro di formazione per volontari lettori, nell'ambito del progetto https://www.facebook.com/profile.php?id=100090654294374&locale=it_IT. In questo podcast - a cura di Loretta Moramarco - le voci dei protagonisti. Un grande ringraziamento al gruppo proponente di Amici Libri, quindi della famiglia Rella, al Liberfestival, all'Agorateca, Curiosementi e Firmino.
    20m 25s
  • Il progetto Give Lab dalla voce di Stefano

    28 MAR 2023 · La voce di Stefano Siggillino insieme ad alcuni dei partecipanti di Give Lab, un progetto di KA2 Erasmus+ in cui Associazione Link APS è partner.
    22m 8s
  • Gianluca Caputo a.k.a. JK fat rapper: "Dal dolore alla rinascita"

    19 MAR 2023 · In questo nuovo episodio di "Indifesa" Gianluca Caputo - in arte JK fat rapper - ci racconta la sua storia personale e di come ha trasformato una sua debolezza in un punto di forza attraverso la musica. All'interno del podcast c'è anche un pezzo inedito di Gianluca che, appunto, si chiama "Revenge", canzone che parla della rivincita personale da parte dell'artista.
    14m 3s
  • Una molestia o un complimento?- 8 marzo 2023

    8 MAR 2023 · 8 marzo 2023 Cos’è il catcalling? Un complimento o una violenza? Angela e Chiara, in questo podcast, danno voce a tutte le donne che si sentono turbate, violate e piene di vergogna a causa di ciò che, per tanti, è “solo un complimento”. Buona festa della donna a chi si sente tale e a chi deve avere il diritto di sentirsi libera, sempre.
    17m 29s
Indifesa è il podcast pensato e creato dalla redazione di YouthVox di Grassano. I temi sono l'inclusione, la diversità, le diseguaglianze e tutti quei temi legati al mondo sociale.
Information
Author YANG Network
Categories Leisure
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search