Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Incontri

  • Perché un libro. Il bambino del tram

    12 APR 2024 · Partiamo sempre da un laboratorio tenuto nel 2023 al Teatro del Lido di Ostia, questa volta per raccontarci il rastrellamento degli ebrei a Roma il 16 ottobre 1943, attraverso la voce diretta di un protagonista sopravvissuto, allora bambino, oggi no.
    20m 45s
  • Perché un libro_Puntata1_Il Gigante Gambipiombo

    7 MAR 2024 · Da un libro che doveva essere per adulti ad una casa editrice per ragazzine e ragazzini, una domenica mattina ad Ostia a parlare di code di lucertole, canzoni, libri al macero e puzzette. Sempre dalla parte dei bambini, come il disegnatore autore del Gigante Gambipiombo, il titolista grafico editore e l'esperta mondiale di letteratura per l'infanzia. Ascoltiamoli parlare di ironia che non bamboleggia, che non fa carezze in testa ma permette di leggere storie belle e ben raccontate insieme.  Un podcast in 3 puntate che parte da 3 libri illustrati editi da Orecchio Acerbo. Parliamo di quei libri a partire dal laboratorio Perché un libro tenuto il 12 novembre 2023 al teatro del lido di Ostia. Da qui però partiamo per allargare il discorso con altre voci che si uniscono, anche se registrate in diversi momenti, a quelle di Paolo Cesari e dei bambini e bambine che partecipavano al laboratorio
    22m 1s
  • Racconto di una vita ritmica

    4 APR 2021 · Un intergalattico dj set a cura di Miro, sette anni, e di suo padre Geppi, bassista dei Casino Royale Beastie Boys, Cure, il pompiere paura non ne ha, drum-machine e salame al cioccolato.
    19m 33s
  • La scoperta del buio. Un racconto di Ivan Carozzi per sua nipote Ada

    21 FEB 2021 · “Sapete, il buio è fatto di niente e come niente se ne andrà”, cantavano due bambine nel brano “Il buio”, presentato allo Zecchino d’oro nel 1974. Lo ascolteremo oggi, insieme alla voce dello scrittore e autore televisivo Ivan Carozzi che ci porterà nelle cave di Marmo di Carrara. Proprio lì, una domenica degli anni ‘70, insieme al padre e al fratello fece la scoperta del buio. La racconterà oggi a sua nipote Ada (di quasi undici anni) ne “Gli Incontri di Radio Perepepé: un programma zio-nipote”.
    18m 13s
  • Francesco e Anna Bianconi

    14 FEB 2021 · Francesco Bianconi e sua figlia Anna dialogano dal salotto di casa. Si parla dei suoni degli elastici gialli, delle chitarre, di cose in comune, di primi ricordi e di cose mai dette prima.
    18m 43s
  • 16m 37s

Incontriamo una scrittrice e sua figlia che le ha ispirato il libro. Ascoltiamo il dialogo tra un cantante e sua figlia, o ascoltiamo uno zio raccontare alla nipote di quando...

show more
Incontriamo una scrittrice e sua figlia che le ha ispirato il libro. Ascoltiamo il dialogo tra un cantante e sua figlia, o ascoltiamo uno zio raccontare alla nipote di quando lui aveva la sua età.
Una serie di incontri sonori, per saperne e sentirne di più
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search