Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

In fuga dalla bocciofila podcast

  • Essi vivono | Benedetta | il rogo di Gauffridi. Un racconto di Carlotta Centonze

    6 JUN 2024 · «Madelaine mi ha portato nella sua stanza. Sotto il letto conservava i capelli di Gauffridi e di alcune suore e li intrecciava con rametti, piccoli rovi e piume raccolti nel chiostro»" Se il clima continua a rimanere incerto, almeno potete contare su granitiche certezze bocciofile: la prestigiosa rubrica Essi vivono, che torna con un racconto dell'autrice Carlotta Centonze, dal titolo Benedetta | Il rogo di Gauffridi. Una spirale di peccato, campane che suonano a morto, un processo da seguire col fiato sospeso. Il link al racconto lo trovate al primo commento, buon ascolto!
    18m 23s
  • In fuga dalla bocciofila e Entre dos mundos presentano: Lineas entre dos mundos

    4 JUN 2024 · Intervista a Lorena Rojas, direttrice di "Entre dos mundos", Festival di cinema iberoamericano che si terrà a Firenze nel mese di settembre, di cui In fuga dalla bocciofila sarà media partner. La bocciofila accompagnerà l'evento non solo durante la proiezione dei film ma anche con racconti ispirati al cinema iberoamericano che saranno pubblicati sul blog a partire da giugno. 
    17m 33s
  • Per un pugno di dollari | Esperienze uniche da non perdere. Un racconto di Selene Mattei

    29 MAY 2024 · "Non te la scegli la memoria. Stai camminando, rallenti per guardare i ragazzi seminudi che giocano a basket. Le Air Jordan stridono sul cemento arso, dalle fronti corrugate crollano piccole gocce di sudore. Hanno corpi agili, lunghi e tesi. I muscoli flessuosi sotto la carne umida sono il reticolato che intreccia le grandi città; la forza dei luoghi dove tutto può accadere." Una Bocciofila che vorrebbe essere ancora spalmata sui prati a dilettarsi in bucoliche letture vi propone oggi un mirabolante racconto della nostra Selene Mattei, che ci porta in una Riviera immobile in cui si innesta la vicenda grottesca del protagonista, tra rivoli di sudore e bignè alla crema. Questo e altro in Per un pugno di dollari | Esperienze uniche da non perdere. Buon ascolto! 
    10m 52s
  • Speciale Cannes: la pétanque - Giorno 13 - Fin

    26 MAY 2024 · Carlo Pellegrini saluta Cannes e il suo 77esimo festival del cinema. Dopo 31 film in 11 giorni è giunto il momento di tirare le somme ed elencare le dieci cose che l'inviato speciale di In fuga dalla bocciofila non scorderà mai. Ci saranno anche lo smoking, il lost and found, le modelle e il tappeto rosso? 
    6m 9s
  • Speciale Cannes: la pétanque - Giorno 12

    25 MAY 2024 · Il festival è agli sgoccioli, Carlo Pellegrini è allo stremo ma lui risponde colpo su colpo agli imprevisti che lo accompagnano in questa undicesima giornata. Riuscirà l'inviato speciale di In fuga dalla bocciofila a trovare un biglietto per All We Imagine as Light o sarà costretto a ripiegare sul Multisala dei Principianti a un'ora di navetta da Cannes? E poi, chi si porterà a casa la Palma d'Oro? E quali film non vinceranno niente ma, a detta del nostro inviato, meriterebbero di essere visti in sala?
    11m 4s
  • Speciale Cannes: la pétanque - Giorno 11

    25 MAY 2024 · Gran finale per "un certain regard" con i nostri prodi che... non hanno visto neanche uno dei film premiati. Ma non per questo si danno per vinti: il festival di Cannès si avvia alla conclusione! 
    11m 56s
  • Speciale Cannes: la pétanque - Giorno 10

    23 MAY 2024 · Carlo Pellegrini inizia ad accusare i primi segni di cedimento nella percezione spazio temporale: sarà l'effetto degli ormai dieci giorni passati a Cannes? Sarà la stanchezza? Sarà colpa del film di Sorrentino? Sarà l'assenza dello smoking? Per scoprirlo c'è solo un modo: ascoltare la nuova puntata del podcast di In fuga dalla bocciofila. 
    9m 26s
  • Speciale Cannes: la pétanque - Giorno 9

    22 MAY 2024 · In questo episodio: Parthenope di Paolo Sorrentino (stacco) Carlo Pellegrini sfila sul red carpet (stacco) Le note di Che cosa c'è di Gino Paoli. E ancora: una nuova incursione al Lost & Found, le ombre cinesi del Grand Tour di Miguel Gomes, le paparazzate con il cast di Anora. Dal nostro inviato speciale, il commento macerato alla nona giornata del Festival di Cannes.
    7m 19s
  • Essi vivono | Licorice Pizza | Vita su Marte. Un racconto di Arjuna Cecchetti

    22 MAY 2024 · "Sono rimasto sulla banchina, poi sono comparsi dei ragazzi che portavano il cappuccio della felpa tirato su. Tra loro c’era qualche faccia che conoscevo e che proprio avrei voluto che non fosse lì, tanto meno quando sarebbe scesa lei." Anche se in questi giorni siamo internazionali, come è noto la programmazione è sacra, ed eccoci allora con un nuovo racconto per Essi vivono: l'ospite di oggi è l'archeologo e scrittore Arjuna Cecchetti, che con il suo Licorice Pizza | Vita su Marte ci porta dritti in atmosfere dublinesi non esattamente da cartolina di Temple Bar. Ci sono i treni, ci sono le risse, c'è la stasi emotiva: trinomio che ci esalta e che ci spinge a consigliarvi l'ascolto di questo racconto.
    14m 30s
  • Speciale Cannes: la pétanque - Giorno 8

    21 MAY 2024 · Nell'ottava puntata: chi è il nipote di Liv Ullmann e Ingmar Bergman? Chi festeggia il compleanno sulla croisette? Che musica si ascolta nelle sale del Festival? Cosa succederà al Lost and Found (già spin-off)? E ancora, i film: Santosh di Sandhya Suri, Eat the Night di Caroline Poggi e Jonathan Vinel e (soprattutto) gli applausi e la commozione del nostro inviato Carlo Pellegrini per Anora di Sean Baker.
    7m 41s
In fuga dalla bocciofila è una rivista letteraria online che si occupa di narrativa ispirata al cinema. Questo è il suo podcast. Puoi trovarci su www.infugadallabocciofila.it
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search