Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il Podcast de Il Bene Comune

  • Ultima puntata

    1 OCT 2021 · 6 mesi. 45 puntate. Un percorso bellissimo, di cui siamo orgogliosi. Siamo arrivati alla puntata conclusiva de Il Podcast del Bene Comune: progetto comunicativo della nostra lista civica (Il Bene Comune), che si presenta alle elezioni comunali di Pordenone del 3 e 4 ottobre 2021, a sostegno della candidatura di Gianni Zanolin. I saluti e i ringraziamenti li fa Enrico Chiari, una delle due "voci" di questo podcast. _____ Da parte della lista civica Il Bene Comune un grazie sentito a tutti coloro che hanno ascoltato, supportato e condivido questo podcast.
    3m 14s
  • Chiara Tavella

    29 SEP 2021 · A Pordenone abbiamo bisogno di creare uno spazio dedicato appositamente all'Arte contemporanea. Ma non da soli. Bisogna creare reti con altre realtà simili, all'interno del Friuli Venezia Giulia e anche fuori Regione. Ne parla Chiara Tavella, candidata per Il Bene Comune.
    3m 36s
  • Michele Negro

    28 SEP 2021 · Adeguare gli operatori socio-sanitari alle esigenze dei servizi odierni, in linea coi bisogni e con gli standard normativi. Ma soprattutto ri-pensare il rapporto tra i cittadini e i servizi sociali, istituendo uno strumento come l'Osservatorio Sociale. Due proposte presentate in questa puntata da Michele Negro, candidato per Il Bene Comune.
    4m 8s
  • Silvana Vassilli

    27 SEP 2021 · "Una città evoluta si riconosce dal numero di orti urbani che include". Gli orti urbani sono una meravigliosa opportunità di socializzazione, benessere, autoproduzione dal basso e sviluppo comunitario. Ce ne parla Silvana Vassilli, candidata per Il Bene Comune, che ne racconta le origini storiche e le possibilità di attività odierne.
    5m 19s
  • Federica Guerra

    25 SEP 2021 · Perché è necessario istituire una Consulta Permanente per la Cultura? Perché è essenziale valorizzare alcuni luoghi culturali in città, con forme partecipate di progettazione? Ce ne parla Federica Guerra, candidata per Il Bene Comune.
    2m 45s
  • Matteo Antoniel

    22 SEP 2021 · Sicurezza personale priva di violenza brutale. Identità sessuale priva di discriminazione. Laicità priva di vincoli dogmatici. Accoglienza umanitaria priva di continua indifferenza. Sicurezza sul lavoro priva di infortuni e decessi. In una società che si dichiara "civile", un'Amministrazione comunale deve garantire questo tipo di diritti. Ce ne parla Matteo Antoniel, candidato per il Bene Comune.
    5m 17s
  • Tiziana Buoso

    20 SEP 2021 · Per le persone più fragili è necessario potenziare la rete di solidarietà sociale. Si tratta non solo delle persone malate, ma anche delle persone sole e non autosufficienti. Ce ne parla Tiziana Buoso, candidata per il Bene Comune.
    4m 14s
  • Loris Mason

    17 SEP 2021 · Migliorare i processi di conferimento dei rifiuti nell'ecopiazzola. Attuare politiche volte a incentivare il riuso dei materiali. Sostenere, per questo ed altro, le forme di impresa cooperativa. Di tutto questo ci parla Loris Mason, candidato per il Bene Comune.
    5m 19s
  • Paola Marzinotto

    15 SEP 2021 · A Pordenone il "contenitore" dei servizi nella Cittadella della Salute non basta: ci vogliono più infermieri, OSS, medici di base, primari. Il Bene Comune propone di rafforzare le politiche di continuità territoriale per quanto riguarda le cure, l'assistenza e la riabilitazione. Di questo e altro parla Paola Marzinotto, candidata per il Bene Comune.
    4m 48s
  • Michele Ciol

    9 SEP 2021 · I Centri del Riuso non sono ipotesi fantasiose da ecologisti. Sono una necessità attuale e urgente. Da sostenere, attivare, gestire e diffondere. Ce ne parla Michele Ciol, candidato per Il Bene Comune.
    4m 11s

Il Bene Comune è una lista civica di persone che pensano, progettano e agiscono per il futuro di Pordenone. Una comunità aperta di cittadine e cittadini, innamorati della propria città....

show more
Il Bene Comune è una lista civica di persone che pensano, progettano e agiscono per il futuro di Pordenone. Una comunità aperta di cittadine e cittadini, innamorati della propria città.

Questo podcast racconta i nostri valori e le azioni che intendiamo mettere in campo per la comunità. Questo podcast dà soprattutto voce a chi vive, cresce, lavora e sogna a Pordenone.

Nelle nostre puntate troverai conversazioni su temi di attualità sociale, proposte, storie, visioni, ricordi, prospettive. E anche tante risate fragorose.

Benvenuti nel Podcast de Il Bene Comune.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search