Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il CopyVoicer

  • Come fare personal branding: i consigli di Alessandro Mazzù

    9 JUN 2020 · Qual è il significato di "personal branding"? Quali sono i migliori esempi da seguire? Quali sono gli errori da evitare? . Sono felice di poterne parlare con Alessandro Mazzù, il "consulente dei consulenti", come gli piace definirsi (a buon merito, direi!). In questa chiacchierata svisceriamo molti aspetti riguardanti il definire e conoscere il proprio valore professionale, e il modo giusto di proporlo agli altri. . Se ti è piaciuto questo episodio, iscriviti a questo podcast. . Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/copyvoicer/ . Seguimi su Telegram: https://t.me/copyvoicer . Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/copyvoicer/
    1h 37m 11s
  • Branded content e social media marketing con Chiara Landi

    16 JAN 2020 · Qual è il significato di branded content e cosa c'entra con i The JackaL? Quanto costa fare pubblicità su Facebook? Si può ancora guadagnare con le sole visualizzazioni? Uno sguardo al femminile sulla comunicazione digitale con Chiara Landi, digital marketer specializzata in social media advertising, autrice del podcast Social Women Pod e del libro "Branded Content. Studi, casi, esempi nel contesto italiano" edito da Carocci. Se ti piace questo episodio, iscriviti al mio podcast cliccando su "Segui", "Follow" o "Iscriviti". Se vuoi essere aggiornato sulle novità o commentare la puntata, unisciti alla chat del canale Telegram "Il CopyVoicer": https://t.me/copyvoicer Se vuoi contattarmi, scrivimi a copyvoicer@gmail.com o su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/lorenzo-abagnale/
    1h 3m 10s
  • La comunicazione: un albero dai mille rami [su Radio Stonata]

    12 NOV 2019 · Cos'è la comunicazione? A cosa serve la comunicazione per le aziende? Come si può migliorare la comunicazione nella vita di tutti i giorni? Queste sono solo alcune delle domande alle quali sono stato invitato a rispondere, dai microfoni di Radio Stonata. Proprio così! In questo episodio speciale non sono io l'intervistatore ma l'intervistato, ospite del programma di Mattia Zuffellato "Un caffè con Mattia". Fatemi sapere su Telegram (Il CopyVoicer) o su LinkedIn (Lorenzo Abagnale) cosa ne pensate!
    36m 48s
  • Presentazioni da incubo (e come evitarle!)

    2 NOV 2019 · Come si fa una presentazione efficace? Quali errori non bisogna commettere? Come possiamo rendere memorabile la nostra performance? Scopriamolo in questo episodio ricco di spunti! Per altri suggerimenti: https://copyvoicer.com/presentazione-efficace-7-cose-da-non-fare/ Se ti è piaciuto questo episodio, lasciami una recensione su iTunes: mi aiuterà a crescere :)
    26m 27s
  • Explicit

    Dagli spot a Maccio Capatonda: Sergio Spaccavento, un autore multimediale

    17 OCT 2019 · Si può essere sia pubblicitari che autori televisivi, cinematografici e radiofonici? Cosa cambia tra la scrittura di uno spot e di un prodotto d'intrattenimento? E com'è lavorare con Maccio Capatonda? Ascoltiamo la storia di Sergio Spaccavento, un autore in grado di spaziare con disinvoltura da un medium all'altro senza mai lasciare a casa il suo compagno di giochi: l'umorismo. . . . Seguimi dove preferisci: - Podcast: https://gopod.me/copyvoicer - LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/lorenzo-abagnale/ - Telegram: https://t.me/copyvoicer Se ti è piaciuto questo episodio lasciami una recensione su iTunes :)
    1h 2m 3s
  • Il CopyVoicer presenterà il Festival del Podcasting 2019!

    9 OCT 2019 · Dal microfono al palco: sabato 12 ottobre 2019 sarò al Festival del Podcasting, giunto alla quarta edizione. Il primo festival italiano dedicato ai podcast è organizzato da Giulio Gaudiano, Andrea Ciraolo, Francesco Tassi, Rossella Pivanti e tanti altri esponenti di questo straordinario mondo, tra cui, per la prima volta... il sottoscritto. E mi toccherà anche presentare i tanti ospiti e speaker che ci racconteranno il loro punto di vista e la loro esperienza sul mondo della narrazione audio. Riuscirò a non fare figuracce? Scopritelo a Milano oppure continuando a seguirmi qui, su Telegram o su LinkedIn!
    1m 3s
  • Come fare storytelling: Cristiano Carriero, dai messaggi d'amore al content marketing

    20 SEP 2019 · Come rendere interessante un post sui social? Come si fa una narrazione d'impresa efficace? Quali errori si fanno nel raccontare per vendere? Cristiano Carriero, che ha lavorato con multinazionali come Coca-Cola e eBay, ci racconta il suo punto di vista sullo storytelling aziendale, sul personal branding, sul content marketing e molto altro ancora, illustrandone le opportunità e i rischi. . . . Ascolta questa puntata dove preferisci: https://gopod.me/cvcarriero . Seguimi su Telegram: https://t.me/copyvoicer . Se ti è piaciuto questo episodio, lasciami una recensione su iTunes :)
    50m 9s
  • Explicit

    L'efficacia del podcast: Rossella Pivanti, dalla radio alle aziende

    8 AUG 2019 · Perché i podcast funzionano così bene? Perché si stanno diffondendo proprio ora anche in Italia? Come si fa un buon podcast? In questa puntata "meta-mediale" (un medium che parla dello stesso medium) proviamo a rispondere a queste ed altre domande su questo straordinario strumento di comunicazione alla portata di tutti (ma proprio tutti!). Sarò solo? Certo che no! Mi farò aiutare da una podcaster "più grande" di me: Rossella Pivanti, autrice di "Be My Diary" e pioniera del podcasting aziendale e brandizzato, come "Prime Svolte" realizzato per MINI Electric. Buon ascolto! 👉🎧 https://gopod.me/cvpivanti P.S.: vi ricordo che Il CopyVoicer è anche su Telegram 😉: https://t.me/copyvoicer P.P.S.: per approfondire sul podcast: https://copyvoicer.com/podcast-perche-e-un-momento-d-oro
    1h 1m 47s
  • Creare contenuti: 7 risorse per iniziare

    31 JUL 2019 · Cosa sono i "contenuti"? Perché sono un POTENTE strumento di comunicazione? E come creare contenuti efficaci e di qualità? In questa puntata scopriamo 7 risorse per realizzare facilmente testi, immagini, video e molto altro! Puoi anche leggere questa guida su https://copyvoicer.com/creare-contenuti-risorse/ - Ascolta Il CopyVoicer dove preferisci: https://gopod.me/copyvoicer - Se ti piace questo episodio *ISCRIVITI* al mio podcast!
    32m 34s
  • Explicit

    Creare un pubblico di 100mila persone: Raffaele Tamarindo, dai cortometraggi a RT Poop

    12 JUL 2019 · Cosa fai quando hai tante storie nel cuore ma non riesci a raggiungere il grande pubblico? Ti crei un pubblico tutto tuo! Scopriamo come Raffaele Tamarindo, in arte RT Poop, ha scoperto il suo amore per il racconto audiovisivo fin da piccolo e di come si sia costruito un suo percorso, un suo linguaggio, un suo universo, diventando uno dei content creator più amati del web. Fino a coinvolgere, nelle sue parodie, un pezzo da novanta come Enrico Mentana! Scopri il suo canale: https://www.youtube.com/channel/UCku3sa0v5Pja2639fG5qxJg Puoi ascoltare questa puntata dove preferisci, grazie al seguente link: https://gopod.me/cvrtpoop
    1h 13m 17s
Ci emoziona. Ci persuade. Ci connette. È la Comunicazione. Scopri come puoi usarla efficacemente per promuoverti, per informare o per raccontare storie imparando dai media e dal marketing.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search