Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il confessionale

  • Tessa Gelisio: "Ambiente, la mancata creazione di futuro che abbiamo avuto è sconvolgente. Siamo stati miopi ed egoisti."

    11 MAY 2022 · Prontissimi ad “alzare il sipario” su una nuova puntata, tutta incentrata sul tema Ambiente. E la protagonista non poteva che essere la splendida Tessa Gelisio! Giornalista, blogger, scrittrice, conduttrice televisiva e imprenditrice vinicola, è da sempre in prima linea - con concretezza - nella divulgazione e nella sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, anche attraverso il suo blog Ecocentrica.it. Non solo. Come esperta di problematiche green e sostenibilità, nel 2019 è anche vincitrice del premio “Top Italian green influencer” nella categoria Lifestyle. Tutti i giorni in onda su Italia Uno al timone di “Cotto e mangiato – I menù”, eccola pronta a fare il suo ingresso all’interno del Confessionale podcast dove, chiacchierando con Gigi Zini, ci aiuterà a capire ancora di più quanto sia importante prenderci cura della Natura che ci circonda…
    50m 12s
  • Intervista a Toni Capuozzo - seconda parte: conflitto Russia - Ucraina: l'escalation è già iniziata

    18 APR 2022 · E' online la seconda parte della nuova puntata del Confessionale podcast con protagonista Toni Capuozzo! Un episodio speciale e assolutamente da non perdere: protagonista uno dei più grandi giornalisti contemporanei, schietto, diretto e lontano anni luce da qualsivoglia ipocrisia. Intervistato da Gigi Zini, si racconta senza filtri, a tuttotondo, in una puntata divisa in due parti di grandissima intensità, ripercorrendo i passi principali della sua vita e della sua carriera, dagli anni al TG5 come inviato di punta e vice di Enrico Mentana, al settimanale d'approfondimento Terra. Non manca poi una lunga pagina incentrata sull'inferno della guerra nei Balcani cui ha dedicato il suo ultimo libro Balcania, e un'ampia disamina sul conflitto in corso in Ucraina. Anche su questo tema di strettissima attualità, va dritto al punto attraverso un'analisi dettagliata e di grande lucidità. Con lo sguardo puntato verso scenari futuri, probabilmente molto più vicini di quanto possiamo immaginare...
    1h 20m
  • Intervista a Toni Capuozzo - prima parte: da Mentana a Sposini fino all'inferno dei Balcani

    17 APR 2022 · Ecco la prima parte di una doppia puntata speciale e assolutamente da non perdere all'interno del Confessionale podcast: protagonista Toni Capuozzo, uno dei più grandi giornalisti contemporanei, schietto, diretto e lontano anni luce da qualsivoglia ipocrisia. Intervistato da Gigi Zini, si racconta senza filtri, a tuttotondo, in una chiacchierata di grandissima intensità dove parla della sua vita e della sua carriera, dagli anni al TG5 come inviato di punta e vice di Enrico Mentana, al settimanale d'approfondimento Terra. Non manca poi una lunga pagina incentrata sull'inferno della guerra nei Balcani cui ha dedicato il suo ultimo libro Balcania, e un'ampia disamina sul conflitto in corso in Ucraina. Con lo sguardo puntato agli scenari futuri, probabilmente molto più vicini di quanto possiamo immaginare...
    45m 53s
  • Il cacciatore di narcos, per ben 12 anni infiltrato tra i cartelli sudamericani – seconda parte

    13 APR 2022 · Seconda parte della puntata interamente dedicata a Giancarlo Rapone, carabiniere del Reparto Operativo Antidroga dell'Arma, per ben 12 anni infiltrato tra i narcos sudamericani e tra le principali organizzazioni criminali, anche del nostro Paese. Una vita al limite quella vissuta da Giancarlo Rapone. Il suo destino alcuni anni fa incrocia quello del giornalista e scrittore Luca Scarpetta, e da questo incontro nasce una vera e propria trilogia noir tutta basata su fatti realmente accaduti: le principali operazioni e tanto altro ancora, sono al centro anche di questa seconda puntata dove, accompagnati per mano proprio da Luca Scarpetta, rivivremo insieme e fin nei più piccoli dettagli le principali operazioni sotto copertura di questo valoroso servitore dello Stato.
    1h 9m 51s
  • Il cacciatore di narcos, per ben 12 anni infiltrato tra i cartelli sudamericani – prima parte

    6 APR 2022 · Una vita al limite, trascorsa ininterrottamente e per ben 12 anni da infiltrato nei narcos sudamericani e tra le principali organizzazioni criminali, anche del nostro Paese. E’ quella vissuta da Giancarlo Rapone, carabiniere del Reparto Antidroga dell’Arma. Il suo destino alcuni anni fa incrocia quello del giornalista e scrittore Luca Scarpetta, e da questo incontro nasce una vera e propria trilogia noir tutta basata su fatti realmente accaduti: le principali operazioni e tanto altro ancora, sono al centro di questa puntata dove, accompagnati per mano proprio da Luca Scarpetta, rivivremo insieme e fin nei più piccoli dettagli le principali operazioni sotto copertura di questo valoroso servitore dello Stato.
    47m 39s
  • Intervista a Sabina Bulgarelli, per conoscere più da vicino le insidie del cybercrime e delle fake news

    30 MAR 2022 · Un viaggio nel mondo del cybercrime e delle fake news a 360 gradi, puntando i fari anche su cyberbullismo e web reputation. È quello che faremo in questa settima puntata accompagnati per mano dall'Avv. Sabina Bulgarelli, tra i massimi esperti del settore. Avvocato e docente universitario, alla guida anche di importanti master in materia di criminalità informatica e criminologia forense, ha scritto anche per testate quali Italia Oggi, Il Sole 24 Ore e la Rivista Italiana d'Intelligence Gnosis. Insieme a lei, cercheremo di conoscere meglio tutte le potenziali insidie del mondo web.
    1h 7m 22s
  • Intervista esclusiva e "imbruttita" a Luca Abbrescia

    23 MAR 2022 · Eccoci arrivati alla sesta puntata dove a farla da padrone sarà il "Re" delle interviste...Imbruttite! Ebbene sì, protagonista Luca Abbrescia che questa volta si troverà dall'altra parte della barricata perché sarà proprio lui ad essere intervistato. Già componente dei B-Nario e protagonista di hit come "Battisti dove sei", nel suo passato brilla anche una vita da deejay come speaker a Radio Capital, e come veejay: per tante stagioni è stato infatti in onda come volto di punta su All Music. Negli ultimi anni, poi, l'esplosione anche sui social all'interno del Milanese Imbruttito: le sue interviste hanno infranto quota 200 milioni di visualizzazioni...Ed ora è pronto a raccontarsi, come sempre nel suo stile: uno tsunami di simpatia con un valigione di aneddoti inediti tutti da scoprire, ovviamente qui, dentro al Confessionale podcast!
    56m 12s
  • Intervista da non perdere a Rita Cuccuru, tra le migliori atlete al mondo di paratriathlon

    16 MAR 2022 · Fari puntati sulla quinta puntata. Protagonista assoluta la grande Rita Cuccuru, una delle migliori 8 atlete a livello mondiale di paratriathlon, come ha dimostrato nel 2021 alle ultime Paralimpiadi di Tokyo. Nella sua vita una sliding door decisiva, a 17 anni. Da lì, con una forza e una tenacia senza eguali, il nuovo percorso che l’ha portata meritatamente ad essere al top a livello planetario. Ed ora una nuova decisione, dura ma ormai presa. Quale? Scopriamolo insieme, direttamente dalle sue parole…
    49m 50s
  • Intervista a Gigio D'Ambrosio, speaker di RTL 102.5 e voce ufficiale di Mediaset

    9 MAR 2022 · Semaforo verde per la quarta puntata! Protagonista Gigio D’Ambrosio, da 47 anni on air davanti a un microfono. Per decenni speaker e station manager della mitica One O One Network, è stato anche contemporaneamente fondatore di Rock Fm, dirigendola per quasi 30 anni. Non solo. E’ anche autore, produttore e conduttore televisivo: Discoring e American Top 40 sono alcuni esempi dei format di successo che lo hanno visto al timone. Dal 2009 è in forza a RTL 102,5 radio da diversi anni leader incontrastata d’ascolti nel nostro Paese. E per non farsi mancare nulla, col timbro pazzesco che possiede, è anche voce ufficiale di Mediaset. Siete appassionati del mondo radio? E allora via all’ascolto di questa lunga chiacchierata tra Gigio e Gigi, pienissima di aneddoti e segreti tutti da scoprire!
    1h 18m 52s
  • Diego Spagnoli, il "King" dei palchi, si racconta in esclusiva

    2 MAR 2022 · In questa terza puntata andremo a conoscere veramente in profondità il Direttore palco numero uno in Italia, Diego Spagnoli. Da ormai 40 anni fedelmente al fianco di Vasco Rossi, Diego non è solo il king incontrastato degli stage manager, ma è anche un performer a tutto tondo: la musica scorre nelle sue vene da sempre, così come emerge in questa lunga intervista al microfono di Gigi Zini, ricca, ricchissima di aneddoti. E dove emerge nitidamente, oltre che la sua indiscussa professionalità, anche la grande sensibilità. Non solo artistica...
    1h 22m 24s

Grandi uomini e donne d’Italia sono pronti a raccontarsi come non hanno mai fatto prima, senza filtri, direttamente dentro a… Il Confessionale, il luogo dove, per definizione, ogni persona è...

show more
Grandi uomini e donne d’Italia sono pronti a raccontarsi come non hanno mai fatto prima, senza filtri, direttamente dentro a… Il Confessionale, il luogo dove, per definizione, ogni persona è pronta ad aprirsi a tutto tondo, in maniera nitida, e dove il percorso personale ha e avrà sempre la precedenza sul personaggio. Emergeranno aneddoti inediti e, soprattutto, non mancheranno preziosi insegnamenti direttamente da chi, nel proprio percorso di vita e professionale, ha saputo lasciare un segno tanto importante, quanto indelebile.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search