Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il Colore degli Anni Podcast

  • 28 - Non ti scordar di me '22 - Il valore di essere nonni

    8 OCT 2022 · Ieri 07.10.22 si è concluso l’evento durato una settimana: Non ti scordar di me, giunto quest’anno alla quindicesima edizione, organizzato dall’Auser Trani con la collaborazione di Auser Insieme Trani, Auser Cultura, Auser ETS Trani, Il Colore degli Anni, I colori dell’anima ed infine il Treno del sorriso. La giornata conclusiva è stata un grande successo dove non solo si è vista una grande partecipazione da parte del pubblico, ma è stata di grande importanza la presenza di ospiti che hanno supportato questa serata finale, come Vittorio Cassinesi storico speaker della città di Trani, Pino Fusco comico della trasmissione televisiva Mudù e l’ente Trani News che ha provveduto alla registrazione della diretta dell’evento. Dal palco scenico si sono svolti canzoni, scenette comiche, poesie e monologhi che toccavano temi con l’importanza del sorriso e di come la vecchiaia può essere una fonte d’energia rinnovabile per coloro che si trovano ad vivere questa esperienza di vita.
    5m 29s
  • 27 - Conclusione dei laboratori UN'ESTATE A COLORI

    18 AUG 2022 · Qualche giorno fa si sono conclusi i laboratori dell’evento ESTATE RAGAZZI, La città che si anima, arrivato alla sesta edizione, avente quest’anno come tema UN’ESTATE A COLORI, e sono stati svolti dal 25 luglio al 7 Agosto 2022, a Trani presso villa Guastamacchia, ogni pomeriggio. Anche quest’anno c’è stata tanta partecipazione sia da parte dei partecipanti che da quella dei volontari e collaboratori, tanto è vero che anche noi, operatori della web radio, abbiamo approfittato delle vacanze per volare da Varsavia a Trani e prendere parte attiva al progetto. Colgo l’occasione per ringraziare l’Auser Trani a nome di tutta la nostra associazione, che ci ha ospitati nella sua struttura Villa Guastamacchia.
    3m 35s
  • 26 - Il Colore degli Anni "indossa" la maglia n°10

    12 JUL 2022 · Oggi 12 Luglio 2022 l’Associazione di volontariato de “Il Colore degli Anni” indossa anch’essa la maglia numero 10. 10 come sono gli anni che oggi compie sul territorio. 10 anni di sostegno, supporto e contributo al territorio e alle persone che si sono affidate a noi. 10 anni di sorrisi, attività ed impegno. Non è da tutti entrare a testa alta nell’albo delle associazioni “storiche” per così dire, del nostro territorio. Ma non è solo merito nostro. Questa puntata è anche per ringraziare per ringraziare ognuno di voi. Voi che siete stati parte integrante del nostro gruppo, venendo ai nostri eventi, alle nostre attività, portandoci nella vostra vita anche se per poco tempo.
    3m 42s
  • 25 - Recitando con Scuola Corsara

    15 JUN 2022 · Il laboratorio di Teatro e di Scrittura Creativa ci ha visti impegnati in questi ultimi anni con ragazzi di diversi Istituti Scolastici, avendo come obiettivo quello di rendere gli studenti protagonisti attivi del sapere. Scuola Corsara è una scuola attiva, inclusiva, aperta al territorio. Tutto questo mira a favorire l'inclusione dei giovani nel tessuto sociale. Un grande grandissimo "GRAZIE" va al carissimo Regista Marco Pilone - TEATRO MIMESIS TRANI che ha permesso alla nostra Associazione e ai nostri ragazzi di poter condividere bellisssimi momenti insieme, in questo lungo e difficile periodo storico.
    8m 38s
  • 24 - Aggiornamento finale sui laboratori di riciclo creativo: Calcio balilla, mare e tanto divertimento!

    3 JUN 2022 · Volgiamo al termine dei laboratori sul riciclo creativo. I volontari de Il Colore degli Anni - OdV e l'Associazione Sportinsieme Sud Barletta hanno avuto il piacere di invitare i nostri cari amici di Villa Gaia in riva al mare, per un nuovo laboratorio che li ha visti impegnati nello studio delle strategie del calcio balilla a cura del tecnico Ruggiero Lauroia. Non sono mancati divertimento e risate in compagnia. Ringraziamo di tutto cuore supporto di FONDAZIONE CON IL SUD su questo fantastico progetto. #ilcoloredeglianni #fondazioneconilsud #sportinsiemesudbarletta #villagaiadream #condivisione #integrazione #divertimento #calciobalilla #amicizia #estate2022 #sole #mare #NONSIAMOUNMONDOAPARTESIAMOPARTEDELMONDO
    8m 49s
  • 23 - Aggiornamento n°1 sui Laboratori di riciclo creativo: Giornata Mondiale delle Api

    24 MAY 2022 · Internazionale delle Api 🐝 Venerdi 20 Maggio i volontari ha visitato nuovamente gli ospiti del Centro Sociale Polivalente Villa Gaia Dream. Hanno riflettuto sull'importanza delle api, per tutto il ciclo vitale attraverso storie, video documentar e laboratori creativi. I nostri amici, supportati dagli operatori e dai nostri volontari, hanno imparato a preparare una merenda genuina con miele bio del nostro territorio ed hanno gustato le prelibatezze che la natura ci dona condividendo insieme la merenda della Fratellanza. Promuovere il Volontariato significa anche socialità e sensibilizzazione alla tutela della biodiversità 🤗👏
    11m 18s
  • 22 - Iniziano i laboratori di riciclo creativo!

    19 MAY 2022 · Laboratori di riciclo creativo presso il Centro Sociale polivalente villa Gaia Dream. I volontari dell'associazione il colore degli anni fanno visita agli utenti del Centro polivalente, nell'ambito del progetto di promozione del Volontariato promosso da Fondazione con il Sud
    3m 27s
  • 21 - Siamo preparati ad affrontare una calamità?

    1 MAR 2022 · Negli ultimi anni catastrofi e calamità sono aumentate a dismisura. Poichè sono avvenimenti imprevisti, è bene farci trovare pronti per affrontare al meglio queste emergenze e salvare la nostra vita. In questo episodio, parliamo proprio su come possiamo prepararci e quali strumenti ci aiuteranno a superare queste catastrofi.
    14m 35s
  • 20 - Lotta all'antisemitismo nelle scuole - Parla Francesca Carbone

    15 FEB 2022 · Linee guida all'antisemitismo nella scuola funzionali alla vita futura e alle generazioni future, per non dimenticare ciò che é avvenuto in passato ed evitare che questi eventi si ripropongano. Educare i giovani all'empatia, alla comprensione dell'altro, all'amore per il diverso, eliminando i linguaggi di odio, di discriminazione e di violenza sia verbale che fisica che portano solo a delle rotture tra società e tra culture diverse. La cosa più bella é scoprire ciò che non conosciamo e creare integrazione tra le varie culture e tradizioni. Parola chiave: CONDIVISIONE.
    14m 48s
  • 19 - Cyberbullismo - Pericoli, effetti e azioni per combattere questo fenomeno

    7 FEB 2022 · Al fine di governare il cyberbullismo è molto importante ragionare in termini di sensibilizzazione e prevenzione. Occorre prioritariamente lavorare per creare una buona informazione e comunicazione da parte delle istituzioni, famiglia e scuola, nonché della comunità in generale. Bisogna sempre tenere a mente che quando si accede ad internet, un adolescente si muove in uno spazio in cui le normali barriere fisiche della vita sembrano scomparire e le connessioni con gli altri utenti sembrano più facili. Sebbene la tecnologia semplifichi la vita dei giovani, il suo uso non é privo di pericoli e il cyberbullismo ne é un esempio.
    13m 33s

Siamo l'associazione di volontariato "Il Colore degli Anni" ed abbiamo iniziato questo progetto di web radio intitolato "I Colori della Web Radio" per far conoscere ad altri le nostre idee...

show more
Siamo l'associazione di volontariato "Il Colore degli Anni" ed abbiamo iniziato questo progetto di web radio intitolato "I Colori della Web Radio" per far conoscere ad altri le nostre idee e progetti, ma anche di condividere nozioni, attraverso brevi podcast, che possono aiutare ognuno di noi nella vita di tutti giorni. Non siamo professionisti ma ci mettiamo professionalità.
show less
Information
Author Il Colore degli Anni - OdV
Categories Kids & Family
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search