Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il Coach Finanziario

  • Come evitare la trappola delle micro spese?

    24 APR 2024 · Hai mai avuto la sensazione di non avere il pieno controllo delle tue spese? Oppure di chiederti: "Ma come ho fatto a spendere tutti questi soldi?" Potrebbe dipendere dalla trappola delle micro spese. Ovvero tutte quelle piccole spese che bucano la maglia del nostro Budget. Come fare a tenerle sotto controllo? Te lo spiego nel podcast di questa settimana. Buon ascolto! 🎧 ............................................................................................................................................................ Clicca "SEGUI" per rimanere aggiornato/a sulle nuove puntate✅ 📥 Segnala argomenti da trattare scrivendomi a info@andreasimbula.com ✍️ Iscriviti alla Newsletter! 👇 http://eepurl.com/iB3qco 📌 Come possiamo interagire? 👇 📲 Su instagramhttps://www.instagram.com/il_coach_finanziario/ 🧑‍💻 Su Linkedinhttps://www.linkedin.com/in/andreasimbula/ https://linktr.ee/A.Simbula_ILCoachFinanziario Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/il-coach-finanziario--4727434/support.
    10m 36s
  • Gestione attiva o gestione passiva?

    17 APR 2024 · Quando si parla di investimenti (sopratutto per i fondi comuni di investimento) la diatriba tra gestione attiva o passiva viene sempre fuori. Ma cosa è meglio? La gestione attiva o quella passiva? E che differenza c'è tra le due? Come scegliere?  A queste domande ho risposto in modo semplice nell'episodio di questa settimana! Buon ascolto🎧 ................................................................................................................................................................. Clicca "SEGUI" per rimanere aggiornato/a sulle nuove puntate✅ 📥 Segnala argomenti da trattare scrivendomi a info@andreasimbula.com ✍️ Iscriviti alla Newsletter! 👇 http://eepurl.com/iB3qco 📌 Come possiamo interagire? 👇 📲 Su instagramhttps://www.instagram.com/il_coach_finanziario/ 🧑‍💻 Su Linkedinhttps://www.linkedin.com/in/andreasimbula/ https://linktr.ee/A.Simbula_ILCoachFinanziario Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/il-coach-finanziario--4727434/support.
    11m 14s
  • Come affrontare il rinoceronte grigio? I rischi finanziari che stanno arrivando!

    10 APR 2024 · Hai mai sentito parlare del https://amzn.to/3VPIuC4 In questo libro l'autrice Michele Wucker utilizza la metafora del rinoceronte grigio per indicare tutti quegli eventi importanti e con potenziale di impatto significativo e che sono altamente probabili ma che noi non vediamo e non quindi non riusciamo a fronteggiare. Sono tutti quei rischi che si stanno concretizzando all’orizzonte, ma dinanzi ai quali sembriamo ciechi. Leggendo questo libro mi sono chiesto: "E dal punto di vista finanziario? Quali potrebbero essere questi rischi?" Nel podcast di oggi li esploreremo insieme e vedremo come affrontarli. Buon ascolto! 🎧 ............................................................................................................................................................ Clicca "SEGUI" per rimanere aggiornato/a sulle nuove puntate✅ 📥 Segnala argomenti da trattare scrivendomi a info@andreasimbula.com ✍️ Iscriviti alla Newsletter! 👇 http://eepurl.com/iB3qco 📌 Come possiamo interagire? 👇 📲 Su instagramhttps://www.instagram.com/il_coach_finanziario/ 🧑‍💻 Su Linkedinhttps://www.linkedin.com/in/andreasimbula/ https://linktr.ee/A.Simbula_ILCoachFinanziario Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/il-coach-finanziario--4727434/support.
    8m 28s
  • Qual'è il tuo primo ricordo legato al denaro?

    3 APR 2024 · Qual'è il tuo primo ricordo legato al denaro? 🤔 Andare a ritroso per capire quali sono i tuoi primi ricordi legati al denaro e’ importante perché spesso da lì vengono fuori le nostre esperienze i ricordi e le convinzioni legate ai soldi.  Convinzioni e pensieri che influenzano il nostro attuale modo di risparmiare, spendere e investire. Nel podcast di oggi ti parlo proprio di questo Buon ascolto! 🎧 ............................................................................................................................................................. Clicca "SEGUI" per rimanere aggiornato/a sulle nuove puntate✅ 📥 Segnala argomenti da trattare scrivendomi a info@andreasimbula.com ✍️ Iscriviti alla Newsletter! 👇 http://eepurl.com/iB3qco 📌 Come possiamo interagire? 👇 📲 Su instagram https://www.instagram.com/il_coach_finanziario/ 🧑‍💻 Su Linkedinhttps://www.linkedin.com/in/andreasimbula/ https://linktr.ee/A.Simbula_ILCoachFinanziario Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/il-coach-finanziario--4727434/support.
    7m 24s
  • Come gestisco le mie finanze personali

    27 MAR 2024 · "Non dirmi cosa pensi. Dimmi cosa c’è nel tuo portafoglio".  Questa frase di Nassim Nicholas Taleb mi ha ispirato a condividere con te il modo in cui ho pianificato le mie finanze personali.   Non è una ricetta valida per tutti da seguire alla lettera.  Ognuno deve avere un suo piano personalizzato in base a esigenze, obiettivi, stile di vita, situazione personale e lavorativa.  L’obiettivo del podcast di oggi è darti un esempio concreto, un caso studio su cui ragionare e mostrarti l’importanza di avere un piano per gestire le proprie finanze.  Perché senza un piano è tutto lasciato al caso. Buon ascolto!🎧 ............................................................................................................................................................. Clicca "SEGUI" per rimanere aggiornato/a sulle nuove puntate✅ 📥 Segnala argomenti da trattare scrivendomi a info@andreasimbula.com ✍️ Iscriviti alla Newsletter! 👇 http://eepurl.com/iB3qco 📌 Come possiamo interagire? 👇 📲 Su instagram https://www.instagram.com/il_coach_finanziario/ 🧑‍💻 Su Linkedinhttps://www.linkedin.com/in/andreasimbula/ https://linktr.ee/A.Simbula_ILCoachFinanziario Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/il-coach-finanziario--4727434/support.
    10m 27s
  • Finanza personale: 8 Cose da fare tra i 35 e 45 anni

    20 MAR 2024 · Se hai tra i 35 e 45 anni, qui trovi una breve guida con le 8 cose importanti da fare (e che faccio io) per gestire bene le tue finanze personali e pianificare al meglio il tuo patrimonio. Scopri quali sono nel podcast di questa settimana! A quante di queste cose non avevi ancora pensato? Buon ascolto! 🎧 ........................................................................................................................................................... Clicca "SEGUI" per rimanere aggiornato/a sulle nuove puntate✅ 📥 Segnala argomenti da trattare scrivendomi a info@andreasimbula.com ✍️ Iscriviti alla Newsletter! 👇 http://eepurl.com/iB3qco 📌 Come possiamo interagire? 👇 📲 Su instagram https://www.instagram.com/il_coach_finanziario/ 🧑‍💻 Su Linkedinhttps://www.linkedin.com/in/andreasimbula/ https://linktr.ee/A.Simbula_ILCoachFinanziario Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/il-coach-finanziario--4727434/support.
    10m 52s
  • Come trasferire il deposito titoli

    13 MAR 2024 · Come fare a trasferire il deposito titoli da una banca ad un altra? A cosa bisogna fare attenzione? Te lo spiego in modo semplice nella puntata di questa settimana. Buon ascolto!🎧 CREDITS: https://open.spotify.com/episode/3dfEnrCPehvz5KIEDAcDNQ?si=fmHXbr-CSby_cyOQ3iXP5g ............................................................................................................................................................... Clicca "SEGUI" per rimanere aggiornato/a sulle nuove puntate✅ 📥 Segnala argomenti da trattare scrivendomi a info@andreasimbula.com ✍️ Iscriviti alla Newsletter! 👇 http://eepurl.com/iB3qco 📌 Come possiamo interagire? 👇 📲 Su instagram https://www.instagram.com/il_coach_finanziario/ 🧑‍💻 Su Linkedinhttps://www.linkedin.com/in/andreasimbula/
    10m 9s
  • La paura di rimanere senza soldi. Come affrontarla!

    6 MAR 2024 · Hai mai avuto, almeno una volta nella vita, la paura di rimanere senza soldi? Se la risposta è si, sappi che è una cosa normale. E' una paura "atavica" che tutti con intensità e modalità diverse abbiamo provato. Ma da dove deriva questa sensazione? Quali sono le conseguenze sulle nostre scelte finanziarie? Come gestirla e affrontarla? Ascolta l'episodio di questa settimana per scoprirlo.🎧 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Clicca "SEGUI" per rimanere aggiornato/a sulle nuove puntate✅ 📥 Segnala argomenti da trattare scrivendomi a info@andreasimbula.com ✍️ Iscriviti alla Newsletter! 👇 http://eepurl.com/iB3qco 📌 Come possiamo interagire? 👇 📲 Su instagram https://www.instagram.com/il_coach_finanziario/ 🧑‍💻 Su Linkedinhttps://www.linkedin.com/in/andreasimbula/
    10m 27s
  • Assicurazioni sanitarie. Perché iniziare da giovani fa la differenza.

    28 FEB 2024 · Perché è meglio iniziare da giovani ad investire nelle tutele assicurative sanitarie? Ci sono tanti buoni motivi per farlo. Vuoi scoprire quali? Ascolta l'episodio fino in fondo! 🎧 CREDITS: https://www-lastampa-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.lastampa.it/cronaca/2024/02/15/news/salute_italiani_debiti_cure-14072919/amp/ ............................................................................................................................................... Clicca "SEGUI" per rimanere aggiornato/a sulle nuove puntate✅ 📥 Segnala argomenti da trattare scrivendomi a info@andreasimbula.com ✍️ Iscriviti alla Newsletter! 👇 http://eepurl.com/iB3qco 📌 Come possiamo interagire? 👇 📲 Su instagram https://www.instagram.com/il_coach_finanziario/ 🧑‍💻 Su Linkedinhttps://www.linkedin.com/in/andreasimbula/
    10m 45s
  • La Cina è ancora un' opportunità di investimento?

    21 FEB 2024 · La Cina è ancora una opportunità di investimento? La Cina sta attraversando una fase di crisi economica/finanziaria. Le difficoltà di Evergrande (la più grande società immobiliare cinese), https://www.ilsole24ore.com/art/fine-corsa-zhongzhi-gigante-cinese-shadow-banking-e-liquidazione-AFmpkkFC, e tutti i problemi derivanti dallo shadow banking, ma anche la guerra dei DAZI con gli USA ha lasciato il segno. Nonostante questo la Cina rimane la seconda potenza economica mondiale, i fondamentali sono buoni e nonostante tutto rimane una opportunità di investimento importante in ottica di lungo termine e in un portafoglio diversificato. In questo episodio ti spiego il perché in modo semplice. Buon ascolto! 🎧 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Clicca "SEGUI" per rimanere aggiornato/a sulle nuove puntate✅ 📥 Segnala argomenti da trattare scrivendomi a info@andreasimbula.com ✍️ Iscriviti alla Newsletter! 👇 http://eepurl.com/iB3qco 📌 Come possiamo interagire? 👇 📲 Su instagram https://www.instagram.com/il_coach_finanziario/ 🧑‍💻 Su Linkedinhttps://www.linkedin.com/in/andreasimbula/
    11m 17s

Join “Il Coach Finanziario” Supporters Club

Start supporting this podcast and become part of their community.

Il Coach Finanziario Podcast è il luogo in cui condivido la mia esperienza, idee, spunti pratici e riflessioni sulla finanza personale, il risparmio, gli investimenti, l'economia e il business per...

show more
Il Coach Finanziario Podcast è il luogo in cui condivido la mia esperienza, idee, spunti pratici e riflessioni sulla finanza personale, il risparmio, gli investimenti, l'economia e il business per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi attraverso un utilizzo consapevole del tuo denaro.

🎙 Chi sono:
Mi chiamo Andrea Simbula è sono un Consulente Finanziario.
In 18 anni di professione ho aiutato e affiancato più di 500 persone ad utilizzare correttamente il denaro e la finanza per realizzare i loro progetti e raggiungere i loro obiettivi.


La frase che più mi rappresenta?

"La felicità non consiste nel possedere denaro, ma nella soddisfazione di aver realizzato qualcosa"


📌 Contattami:

Su Linkedin
Su Instagram
Su info@andreasimbula.com

📩 Iscriviti alla Newsletter 👇


http://eepurl.com/iB3qco

🗓️ Prenota qui la tua consulenza 👇
https://linktr.ee/A.Simbula_ILCoachFinanziario
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search