Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il Canto Secondo Me

  • Lezione 13: l'uso corretto del Microfono

    16 DEC 2020 · Una lezione essenziale per tutti i Cantanti che si cimentano per la prima volta sul palco, nell'utilizzo corretto del microfono e tutti i suoi segreti, per esaltare al massimo la propria voce.
    14m 44s
  • Lezione 12: L'Improvvisazione Vocale

    19 NOV 2020 · Le basi e gli esercizi che servono per imparare ad improvvisare nel mondo del canto, molto utile per tutti i generi musicali e creare interpretazioni originali e coinvolgenti.
    17m 11s
  • Lezione 11: Le Posizioni della Lingua nelle Vocali

    8 OCT 2020 · Una Lezione importantissima sulle posizioni che la lingua deve assumere per agevolare l'emissione del suono nelle vocali.
    10m 48s
  • Lezione 10: L'interpretazione Musicale

    1 SEP 2020 · La Parte più creativa dello studio musicale, L'interpretazione e la personalizzazione di un pezzo musicale, una bellissima lezione su tutti i suoi segreti e tecniche da adottare.
    20m 28s
  • Lezione 9: Le differenze Stilistiche nel Canto

    23 JUL 2020 · Una Lezione sulle differenze stilistiche nel canto, dalla musica Lirica passando per la musica Pop e Rock, fino ad arrivare al Jazz.
    16m 38s
  • Lezione 8: La Visualizzazione Sonora

    29 JUN 2020 · Una lezione sulla giusta visualizzazione degli attacchi sonori e del ritmo, creando dei veri tasti fisici nella nostra mente, che ci aiuteranno ad intonare perfettamente ogni nota, evitando di sforzare e spingere il suono.
    19m 16s
  • Lezione 7: Gli Abbellimenti Cromatici

    16 JUN 2020 · Una lezione dedicata alla conoscenza dei cromatismi con divertenti esercizi e tutti i segreti per imparare ad abbellire le frasi musicali, fino ad arrivare all'introduzione dell'improvvisazione.
    17m 4s
  • Lezione 6: La tecnica del Falsetto e del Glissato

    3 JUN 2020 · Una interessante lezione sulla tecnica del falsetto e le note glissate, indispensabili per il cantante moderno e classico.
    14m 46s
  • Esercizi per Le Note Picchettate

    26 MAY 2020 · Esercizi preregistrati al pianoforte sulle note picchettate, per accompagnare il cantante durante lo studio.
    6m 56s
  • Lezione 5: Le Note Picchettate

    26 MAY 2020 · Una Bellissima lezione sulle Note Picchettate ed i salti di quinta ed ottava, come imparare a staccare e puntare i suoni con il diaframma.
    18m 8s

Una serie di lezioni per principianti e non, su tutto quello che riguarda la tecnica vocale dal punto di vista di un allievo, dall'uso corretto del diaframma nella respirazione fino...

show more
Una serie di lezioni per principianti e non, su tutto quello che riguarda la tecnica vocale dal punto di vista di un allievo, dall'uso corretto del diaframma nella respirazione fino ad arrivare all'interpretazione sul palcoscenico, con aneddoti molto interessanti e divertenti ed esercizi preregistrati al pianoforte per facilitare lo studio dei principianti e di chi non sa suonare un pianoforte per accompagnamento allo studio, ci divertiremo insieme in questo fantastico percorso di studio, scoprendo tutti i difetti che abbiamo all'inizio di questa bellissima carriera.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search