Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

I magnifici sette

  • ON AIR 4/10

    4 OCT 2019 · In questa nuova puntata de “I magnifici sette”, Simone e Giuseppe celebrano ben due compleanni, e che compleanni: Brigitte Bardot, di cui parlano con Mattia Palma, e Julie Andrews. Tra le novità, Il sindaco del Rione Sanità e Joker. Infine, si parla di alieni, di film lunari e di Mad Max, che compie 40 anni. Insomma, un’altra puntata imperdibile.
    30m 25s
  • ON AIR 27/9

    27 SEP 2019 · In questo episodio dei magnifici sette, Simone Spoladori e Giuseppe Paternò Raddusa affrontano diversi argomenti: dal compleanno di un classico come «Sabrina» di Billy Wilder all’uscita in sala dell’ambizioso «Ad Astra», il nuovo film di James Gray con Brad Pitt, di cui parlano con il direttore di FilmTv Giulio Sangiorgio.
    32m 34s
  • ON AIR 20/9

    20 SEP 2019 · Nella settimana che va dal 13 al 20 il cinema ha regalato e regala ancora momenti impareggiabili. Dal trentesimo anniversario di Palombella Rossa, il cult di Nanni Moretti, all’uscita in sala di due film da non perdere per motivi diversi, come Burning di Lee Chang-Dong e C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino. Senza dimenticare che il 20 settembre 1905 in Italia veniva proiettato un film per la prima volta…
    42m 9s
  • ON AIR 13/9

    13 SEP 2019 · Nuova stagione e nuova struttura per I Magnifici Sette, il format di cinema de Gli Ascoltabili condotto da Simone Spoladori e Giuseppe Paternò Raddusa. Sette magnifici giorni di film, tra storia e attualità: dal Leone D'Oro a Joker ai 25 anni di Pulp Fiction, da IT 2 ai più bei film sull'armistizio fino al cinema dell'11 settembre. In più, due ricchissime chiacchierate con Matteo Bonazzi, filosofo e psicoanalista, sui 20 anni di Matrix, e con Karim Aïnouz, regista brasiliano dello splendido "La vita invisibile di Euridice Gusmao".
    51m 1s
  • SPECIALE VENEZIA

    4 SEP 2019 · Per questo specialissimo episodio siamo andati a Venezia per la Biennale del cinema e ci siamo fatti raccontare da Ilaria Feole, Gabriele Gimmelli e Andrea Chimento le loro impressioni sui film in concorso. Abbiamo anche parlato con Carlo Sironi, il regista di Sole, uno dei film più belli del festival. Noi ci siamo divertiti come matti, grazie a tutti gli ospiti e alla prossima!
    45m 29s
  • 11 Maggio 2019

    11 MAY 2019 · La bravissima Ilaria Feole, critica per Film Tv, ricorda insieme a Simone e Giuseppe il grande Sergio Leone, a trent'anni dalla sua scomparsa. Roberto Minervini, uno dei più interessanti autori italiani, parla con Simone e Giuseppe di "Che fare quando il mondo è in fiamme", il suo ultimo lavoro.
    39m 32s
  • 26 Aprile 2019

    26 APR 2019 · Si parla di cinema delle origini nella nuova ricchissima puntata de "I magnifici sette": venerdì 26 Aprile 1929 debuttava al cinema Corso di Milano "Il cantante di Jazz" di Alan Crosland, primo film sonoro della storia della settima arte. Giuseppe e Simone ne parlano con Jay Weissberg, direttore delle giornate del cinema muto di Pordenone e critico per Variety. Nella seconda parte spazio a Renato De Maria, regista de "Lo spietato", film Netflix con Riccardo Scamarcio. Attenzione! Debutta anche una nuova rubrica, il "Blobbettone", con il meglio delle news della settimana e consigli di cinema e vita.
    48m 47s
  • 19 Aprile 2019

    19 APR 2019 · "I magnifici sette" omaggiano i "padri": "Hollywood Party", il mitico programma di cinema di RadioTre, festeggia 25 anni e Simone e Giuseppe ne parlano con Enrico Magrelli. Nella seconda parte di programma, l'inverno sta arrivando: si parla de "Il trono di spade", con il giornalista Giulio Seminara.
    33m 13s
  • 12 Aprile 2019

    12 APR 2019 · 28° compleanno per "Il silenzio degli innocenti" di Jonathan Demme: Simone e Giuseppe ne parlano con Luca Pacilio, direttore de Gli Spietati. Per l'attualità, Pietro Bianchi, ricercatore alla Duke University, ci dice la sua su "Noi" di Jordan Peele.
    38m 8s
  • 5 Aprile 2019

    5 APR 2019 · Questa settimana Heath Ledger avrebbe compiuto 40 anni e Simone e Giuseppe lo ricordano e ne celebrano il talento. Nella seconda parte del programma, Giuseppe intervista Elena Caruso a proposito di “Una giusta causa", il film su Ruth Bader Ginsburg, una delle figure più importanti per la battaglia delle donne per la perità dei diritti.
    23m 44s

Condotto da Simone Spoladori e Giuseppe Paternò Raddusa, "I magnifici sette" è il podcast di cinema de "Gli ascoltabili". Tutte le settimane, ospiti, commenti ai film in sala, dirette dai...

show more
Condotto da Simone Spoladori e Giuseppe Paternò Raddusa, "I magnifici sette" è il podcast di cinema de "Gli ascoltabili". Tutte le settimane, ospiti, commenti ai film in sala, dirette dai festival e suggestivi viaggi nella storia del cinema.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search