Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

I Fumi della Fornace

  • Nicola Passerini e Marco Giovenale – letture | I Fumi della Fornace 2023

    1 SEP 2023 · Letture di Nicola Passerini e Marco Giovenale I Fumi della Fornace 2023 Maggiori informazioni: https://www.congerie.org Attribution: Letture in “Usmaradio” for the radio program “I Fumi della Fornace” by Roberto Paci Dalò, recorded at I Fumi della Fornace, Valle Cascia Italy, CC BY-SA all. Attribution: Nicola Passerini and Marco Giovenale in “Usmaradio” for the radio program “I Fumi della Fornace” by Roberto Paci Dalò, recorded at I Fumi della Fornace, Valle Cascia Italy, 25.8.2023, CC BY-SA all.
    17m 17s
  • Abbecedario dei paesaggi | I Fumi della Fornace 2023

    28 AUG 2023 · Abbecedario dei paesaggi A cura di Valentina Compagnucci ed Elisa Michelini Una tavola rotonda, un dialogo aperto e generativo tra realtà che dal fare comune, immaginano nuove possibilità dell’abitare attraverso una risemantizzazione e riattivazione dei territori. Con: Matteo Giacomelli, Giovanni Attili, Alberto Marzo, Serena Olcuire, Natalia Agati. Maggiori informazioni: https://www.congerie.org/ Attribution: Isola e isole in “Usmaradio” for the radio program “I Fumi della Fornace” by Roberto Paci Dalò, recorded at I Fumi della Fornace, Valle Cascia Italy, 24.8.2023, CC BY-SA all.
    1h 1m 57s
  • Isola e isole. Dialoghi per il mondo a venire - Riscrivere la fine: esercizi del possibile, fragili eternità

    27 AUG 2023 · Isola e isole. Dialoghi per il mondo a venire Riscrivere la fine: esercizi del possibile, fragili eternità Con Vanni Attili, Mario Lupano Maggiori informazioni: https://www.congerie.org/ Attribution: Isola e isole in “Usmaradio” for the radio program “I Fumi della Fornace” by Roberto Paci Dalò, recorded at I Fumi della Fornace, Valle Cascia Italy, 24.8.2023, CC BY-SA all.
    55m 12s
  • Matteo Lucca in conversazione con Roberto Paci Dalò | I Fumi della Fornace 2023

    27 AUG 2023 · I FUMI DELLA FORNACE 24 - 25 - 26 - 27 agosto 2023 Valle Cascia, Montecassiano (MC) Cinque anni, quattro giornate, una costellazione ancora più ampia di incontri: ritornano I fumi della fornace con una quinta edizione che si svolgerà a Valle Cascia dal 24 al 27 agosto. Mostre, concerti, teatro, performance, laboratori condivisi: la festa della poesia continua a essere, anno dopo anno, una comunità in espansione, un esercizio di immaginazione collettivo, di dialogo ininterrotto tra realtà che giungono da tutta Italia per darsi incontro. I manifesti di Antonio Marras e Cesare Pietroiusti inaugurano questa nuova edizione dedicata al tema della voce. Maggiori informazioni: https://www.congerie.org Attribution: Matteo Lucca in “Usmaradio” for the radio program “I Fumi della Fornace” by Roberto Paci Dalò, recorded at I Fumi della Fornace, Valle Cascia Italy, CC BY-SA all. Photo by Roberto Paci Dalò, 2023, courtesy Wikimedia Commons, CC BY-SA 4.0.
    8m 58s
  • Isola e isole. Dialoghi per il mondo a venire - Segno non chiuso: mappa, carta, confine

    26 AUG 2023 · Isola e isole. Dialoghi per il mondo a venire Segno non chiuso: mappa, carta, confine. Con: Gianluca d’Andrea, Marco Giovenale, Tommaso Pandolfi, Diletta D’Angelo, Nicola Passerini e Roberto Paci Dalò Maggiori informazioni: https://www.congerie.org/ Attribution: Isola e isole in “Usmaradio” for the radio program “I Fumi della Fornace” by Roberto Paci Dalò, recorded at I Fumi della Fornace, Valle Cascia Italy, 24.8.2023, CC BY-SA all.
    36m 28s
  • I Fumi della Fornace 2023 | Elena Griggio e Stefania Ventura in conversazione con Roberto Paci Dalò

    26 AUG 2023 · I FUMI DELLA FORNACE 24 - 25 - 26 - 27 agosto 2023 Valle Cascia, Montecassiano (MC) Cinque anni, quattro giornate, una costellazione ancora più ampia di incontri: ritornano I fumi della fornace con una quinta edizione che si svolgerà a Valle Cascia dal 24 al 27 agosto. Mostre, concerti, teatro, performance, laboratori condivisi: la festa della poesia continua a essere, anno dopo anno, una comunità in espansione, un esercizio di immaginazione collettivo, di dialogo ininterrotto tra realtà che giungono da tutta Italia per darsi incontro. I manifesti di Antonio Marras e Cesare Pietroiusti inaugurano questa nuova edizione dedicata al tema della voce. Maggiori informazioni: https://www.congerie.org Attribution: Rassegna incolta in “Usmaradio” for the radio program “I Fumi della Fornace” by Roberto Paci Dalò, recorded at I Fumi della Fornace, Valle Cascia Italy, CC BY-SA all. Attribution: Elena Griggio and Stefania Ventura in “Usmaradio” for the radio program “I Fumi della Fornace” by Roberto Paci Dalò, recorded at I Fumi della Fornace, Valle Cascia Italy, CC BY-SA all. Photo by Roberto Paci Dalò, 2023, courtesy Wikimedia Commons, CC BY-SA 4.0.
    15m 22s
  • Elena Rivoltini | I Fumi della Fornace 2023

    25 AUG 2023 · I FUMI DELLA FORNACE 24 - 25 - 26 - 27 agosto 2023 Valle Cascia, Montecassiano (MC) Cinque anni, quattro giornate, una costellazione ancora più ampia di incontri: ritornano I fumi della fornace con una quinta edizione che si svolgerà a Valle Cascia dal 24 al 27 agosto. Mostre, concerti, teatro, performance, laboratori condivisi: la festa della poesia continua a essere, anno dopo anno, una comunità in espansione, un esercizio di immaginazione collettivo, di dialogo ininterrotto tra realtà che giungono da tutta Italia per darsi incontro. I manifesti di Antonio Marras e Cesare Pietroiusti inaugurano questa nuova edizione dedicata al tema della voce. Maggiori informazioni: https://www.congerie.org Attribution: Rassegna incolta in “Usmaradio” for the radio program “I Fumi della Fornace” by Roberto Paci Dalò, recorded at I Fumi della Fornace, Valle Cascia Italy, CC BY-SA all.
    1m 30s
  • Inaugurazione | SUL GRETO DELL’ARSURA. Franco Ferrara e il deserto della voce

    25 AUG 2023 · Inaugurazione SUL GRETO DELL’ARSURA. Franco Ferrara e il deserto della voce In occasione dell’inaugurazione della mostra sarà presentata in anteprima la riedizione di Franco Ferrara Il cielo era già in noi (Argolibri), in dialogo con i curatori Gianluca Armaroli, Domenico Brancale, Giorgiomaria Cornelio, e alla presenza di Maria Raffaella Mariani. L’evento sarà aperto da una lettura poetica di Valentina Lauducci. Maggiori informazioni: https://www.congerie.org/ Attribution: Isola e isole in “Usmaradio” for the radio program “I Fumi della Fornace” by Roberto Paci Dalò, recorded at I Fumi della Fornace, Valle Cascia Italy, 24.8.2023, CC BY-SA all.
    31m 49s
  • Isola e isole. Dialoghi per il mondo a venire - L’evidenza delle cose non viste: immaginazione, corpi celesti e fondamenti invisibili

    24 AUG 2023 · Isola e isole. Dialoghi per il mondo a venire L’evidenza delle cose non viste: immaginazione, corpi celesti e fondamenti invisibili. Con Sara Gamberini, Viola Lo Moro, Francesca Matteoni, Mariagiorgia Ulbar Cinque anni, quattro giornate, una costellazione ancora più ampia di incontri: ritornano I fumi della fornace con una quinta edizione che si svolgerà a Valle Cascia dal 24 al 27 agosto. Mostre, concerti, teatro, performance, laboratori condivisi: la festa della poesia continua a essere, anno dopo anno, una comunità in espansione, un esercizio di immaginazione collettivo, di dialogo ininterrotto tra realtà che giungono da tutta Italia per darsi incontro. I manifesti di Antonio Marras e Cesare Pietroiusti inaugurano questa nuova edizione dedicata al tema della voce. Maggiori informazioni: https://www.congerie.org Attribution: Isola e isole in “Usmaradio” for the radio program “I Fumi della Fornace” by Roberto Paci Dalò, recorded at I Fumi della Fornace, Valle Cascia Italy, 24.8.2023, CC BY-SA all. Photo by Roberto Paci Dalò, 2023, courtesy Wikimedia Commons, CC BY-SA 4.0. #ElenaGriggio #StefaniaVentura #vallecascia #congerie #ifumidellafornace #robertopacidalo #usmaradio
    41m 7s
  • Presentazione Rassegna Incolta - Dintorni | I Fumi della Fornace 2023

    24 AUG 2023 · Presentazione Rassegna Incolta Dintorni. Teorie e pratiche per corpi sonori Presentazione del progetto curatoriale di arti visive e performative. In dialogo con Malvina Borgherini, Edoardo Lazzari, Cesare Pietroiusti, Diana Caponi, Giulia Pigliapoco e Giorgiomaria Cornelio. Cinque anni, quattro giornate, una costellazione ancora più ampia di incontri: ritornano I fumi della fornace con una quinta edizione che si svolgerà a Valle Cascia dal 24 al 27 agosto. Mostre, concerti, teatro, performance, laboratori condivisi: la festa della poesia continua a essere, anno dopo anno, una comunità in espansione, un esercizio di immaginazione collettivo, di dialogo ininterrotto tra realtà che giungono da tutta Italia per darsi incontro. I manifesti di Antonio Marras e Cesare Pietroiusti inaugurano questa nuova edizione dedicata al tema della voce. Maggiori informazioni: https://www.congerie.org Attribution: Rassegna incolta in “Usmaradio” for the radio program “I Fumi della Fornace” by Roberto Paci Dalò, recorded at I Fumi della Fornace, Valle Cascia Italy, 24.8.2023, CC BY-SA all. Photo by Roberto Paci Dalò, 2023, courtesy Wikimedia Commons, CC BY-SA 4.0.
    1h 18m 55s

I Fumi della Fornace – festa della poesia si svolge a Valle Cascia (Macerata). La festa è gratuita, libera, sostenuta da donazioni e contributi pubblici, ed è organizzata senza scopo...

show more
I Fumi della Fornace – festa della poesia si svolge a Valle Cascia (Macerata). La festa è gratuita, libera, sostenuta da donazioni e contributi pubblici, ed è organizzata senza scopo di lucro dall’associazione culturale Congerie.
Il programma prevede ogni anno artisti, poeti e musicisti che offrono spettacoli teatrali, concerti, letture poetiche, mostre personali, collettive e seminari. Nei mesi estivi che precedono si organizzano percorsi didattici, laboratori di teatro e architettura.

www.congerie.org
show less
Contacts
Information
Author USMARADIO
Categories Arts
Website www.congerie.org
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search