Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Hapax

  • Episodio 2: A Maria (Charlotte e Branwell Brontë)

    31 MAR 2020 · Episodio 2: Charlotte e Branwell Brontë e il lutto per la sorella Maria Nel 1824, Charlotte, Emily, Elizabeth e Maria Brontë arrivarono a Cowan's Bridge, una struttura che garantiva l'educazione delle figlie degli ecclesiastici. Le dure condizioni di vita a cui le ragazze erano sottoposte rovinarono la salute di Charlotte ed Emily, e portarono Elizabeth e Maria a una morte prematura. Charlotte e suo fratello Branwell usarono la scrittura per elaborare il lutto e onorare la memoria di Maria. Testi usati: Jane Eyre, Charlotte Brontë (ed. Feltrinelli); La vita di Charlotte Brontë, Elizabeth Gaskell (ed. Castelvecchi); Poesie, Patrick Branwell Brontë, a cura di Silvio Raffo (ed. La Vita Felice)
    23m 25s
  • Episodio 1: Stella lucente (John Keats)

    23 MAR 2020 · Episodio 1: John Keats e la relazione con Fanny Brawne Nel 1818, John Keats incontrò Fanny Brawne. La loro relazione, che li vide separati per la maggior parte del tempo, ispirò alcune delle poesie più famose di Keats. Testi usati: Poesie, John Keats, a cura di S. Sabbadini (ed. Mondadori); Stella Lucente, John Keats (ed. Archinto)
    14m 10s
Podcast di letteratura, dedicato ad autori che hanno usato la propria arte per analizzare e metabolizzare la prova vita.
Information
Author Benedetta Carrara
Categories Books
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search