Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Give the Ball to Bobby

  • The Moment is Now

    15 APR 2024 · Un week-end pazzo e forse decisivo nella storia di questa Premier, almeno per quanto riguarda la lotta per il titolo. Cadono infatti Arsenal e Liverpool, battute in casa rispettivamente da Aston Villa e Crystal Palace, e ne approffitta il City, che batte il Luton ad Etihad e torna solitario in testa alla classifica. Poi il Tottenham travolto a St. James' Park, lo United che non ne fa più una giusta e tanto altro. Buon ascolto!
    28m 59s
  • Uccidere qualcuno

    1 APR 2024 · 0-0 e poche emozioni ad Etihad tra City e Arsenal, in un match dominato dalla tensione e dalla paura di sbagliare. Ne approffitta il Liverpool, che ad Anfield batte il Brighton in rimonta salendo cosi solitario in testa alla Premier. Nella lotta al quarto posto passo falso quasi decisivo dello United che si ferma a Brentford, mentre Aston Villa e Tottenham non sbagliano e continuano a coltivare il sogno Champions.
    22m 37s
  • Kai Havertz scores again

    13 MAR 2024 · Domenica ad Anfield è andato in scena l'ultimo capitolo, almeno in Premier, della ormai leggendaria rivalità tra Guardiola e Klopp. È finita in pareggio, e forse è giusto così, dopo 100 minuti di spettacolo puro, intensità altissima, tante occasioni e anche un episodio arbitrale particolarmente controverso. Ne approfitta l'Arsenal, che grazie al gol di Kai Havertz batte il Brentford, fa 8 vittorie consecutive nel 2024 e torna in testa alla classifica, a pari punti proprio con i reds. Emozionante anche la lotta per il quarto posto, con il Tottenham che sbanca il Villa Park e diventa così il favorito nella corsa all'ultimo posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League. Buon ascolto!
    37m 18s
  • Manchester è sempre più Blue

    5 MAR 2024 · Domenica prossima, ad Anfield, Livepool e Manchester City si sfideranno in quella che già adesso tutti aspettano come la partita dell'anno. La squadra di Guardiola ci arriverà dopo aver vinto l'ennesimo derby, questa volta in rimonta, trascinata da un fantastico Phil Foden, autore di una spledida doppietta. È invece Darwin Nunez l'eroe dei reds, che proprio grazie alla rete del loro bomber uruguaiano sbancano il City Ground e rimangono così, almeno fino a domenica, in testa alla Premier. Ancora travolgente l'Arsenal che ne fa 6 anche allo Sheffield United e rimane così in piena corsa per il titolo. Buon ascolto!
    33m 12s
  • Looking 4 Glory

    27 FEB 2024 · A Wembley un gol di Van Djik alla fine del secondo tempo supplementare permette al Liverpool di battere il Chelsea e conquistare così la Coppa di Lega. Primo trofeo stagionale per i reds, ancora in corsa e con grandi chances di successo anche in campionato, Fa Cup e Europa League. In Premier continua la corsa di City e soprattutto Arsenal, con i gunners che dominano anche il Newcastle e si confermano per distacco la squadra più in forma d'Inghilterra. Poi il Brighton a 10 giorni dalla sfida contro la Roma, il colpaccio Fulham ad Old Trafford e tanto altro. Buon ascolto!
    35m 36s
  • Erling is back

    13 FEB 2024 · È tornato Erling Haaland. Il norvegese, che non segnava da fine novembre, schianta l'Everton con una doppietta e sale a quota 16 reti in campionato. Tutto facile per Arsenal e Liverpool, bene anche il Tottenham che batte il Brighton in rimonta grazie alla rete nei minuti finali di Brennan Johnson. Poi lo United che continua a vincere, le imprese di Sheffield e Brentford e tanto altro. Buon ascolto!
    29m 23s
  • Una Premier mozzafiato

    7 FEB 2024 · L'Arsenal travolge il Liverpool ad Emirates e riapre definitivamente la Premier. Il City però non molla e a Brentford, trascinato da un super Foden, vince la settima partita consecutiva tornando così a -2 dalla vetta. Poi lo United facile con il West Ham, i problemi di Chelsea e Crystal Palace e tanto altro. Buon ascolto!
    35m 57s
  • Bentornato fenomeno

    15 JAN 2024 · La Premier riabbraccia Kevin De Bruyne, che a St. James' Park è decisivo dalla panchina con gol e assist nella vitale vittoria del City sul Newcastle. Guardiola adesso è a -2 dal Liverpool capolista, e può così godersi più serenamente la mini pausa invernale nella speranza di recuperare anche gli ultimi infortunati. Ad Old Trafford United e Spurs danno vita ad un 2-2 spettacolare, un pareggio che però alla fine serve poco ad entrambe. Si ferma l'Aston Villa a Goodison Park, mentre il Chelsea batte il Fulham grazie ad un rigore di Palmer e risale pian piano la classifica. Buon ascolto!
    22m 51s
  • Sfida tra XI

    12 JAN 2024 · Insieme a Andrea Pettinello di calcioinglese ci siamo divertiti a stilare due Top XI in base a quanto visto in questa prima metà di stagione. Buon ascolto!
    49m 30s
  • The Egyptian King

    5 JAN 2024 · Salah manda Anfield in delirio con l'ennesima straordinaria prestazione stagionale, questa volta utile per battere il Newcastle e per portare i reds a +3 sull'Aston Villa secondo. Momento difficile invece per i magpies che devono fare i conti con i soliti infiniti infortuni e con una classifica sempre più problematica. Male anche l'Arsenal, che a Craven Cottage perde la seconda partita consecutiva scivolando così al quarto posto, e lo United, che cade per la 9ª volta in stagione sul campo del Nottingham Forest. Resta invece in scia il City, che ad Etihad regola lo Sheffield grazie alle reti di Rodri e Alvarez. Con il contributo di Andrea Rosati.
    27m 20s

Il calcio è lo sport più bello del mondo. Sì, ok, ma hai mai giocato in un giorno piovoso al St. Mary’s? Ecco lì è racchiuso il segreto. Sta tutta...

show more
Il calcio è lo sport più bello del mondo.
Sì, ok, ma hai mai giocato in un giorno piovoso al St. Mary’s? Ecco lì è racchiuso il segreto.
Sta tutta lì l’essenza del Football, la magia della Premier League.
In quell’erba bagnata. Quelle parole urlate. Cantate. Le pinte bevute. Trangugiate.
Al Goodison park, a tifare per i fratelli minori.
All’Ethiad, a rifarsi gli occhi con Pep.
All’Old Trafford, a respirar leggenda.
Ad Anfield. Ad innamorarsi ad Anfield.
A squarciagola, ad Anfield.
Non ci avete mai giocato? Non credo. E allora lasciatevi portare lì da “Give the Ball to Bobby”.
Non camminerete mai da soli. Mettete i tacchetti a 6, vi accompagnamo noi.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search