Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Gimme Da Beat

  • Gimme Da Beat - Billie Holiday - Episodio 3

    17 AUG 2021 · Si conclude la trilogia realizzata in onore della mitica "Lady Day" Billie Holiday! Insieme alle fantastiche Lara Luppi e Silvia Donati, ospiti della trasmissione, vi racconto aneddoti sugli ultimi anni della sua vita, del suo concerto a Milano e vi faccio ascoltare anche alcune delle sue registrazioni meno conosciute al grande pubblico e allo stesso tempo assai intriganti.
    1h 32s
  • Gimme Da Beat - Billie Holiday - Episodio 2

    11 JUN 2021 · Ecco la seconda puntata dedicata alla favolosa e indimenticabile "Lady Day" Billie Holiday! E anche in questa occasione le nostre fantastiche compagne di viaggio sono Elisa Marenzi e Lara Luppi grazie alle quali potremo raccontarvi anche il lato più romantico e struggente di Billie. La narrazione è ispirata dai contenuti del libro "Billie Holiday, La Signora canta il blues" edito da Feltrinelli.
    59m 26s
  • Gimme Da Beat - Billie Holiday

    4 MAY 2021 · La prima puntata dedicata alla favolosa e indimenticabile "Lady Day" Billie Holiday! Ci accompagnano in questo emozionante viaggio di musica e parole le splendide voci di Elisa Marenzi e Lara Luppi. La narrazione è ispirata dai contenuti del libro "Billie Holiday, La Signora canta il blues" edito da Feltrinelli.
    55m 55s
  • Gimme Da Beat - Lionel Hampton

    21 APR 2021 · In questo appuntamento parliamo di un grandissimo jazzista che risponde al nome di Lionel Hampton e vi proponiamo alcuni dei suoi brani più belli da ascoltare e da ballare. Inoltre, direttamente da Chicago, è graditissima ospite Gina Marie DeGregorio che oltre a svelarci alcuni retroscena della carriera musicale di Lionel Hampton ci racconta in esclusiva il suo personale modo di intendere e suonare il vibrafono!
    1h 1m 33s
  • Gimme Da Beat - Carnegie Hall 1938 - Episodio 2

    1 MAR 2021 · Va in onda la seconda parte del leggendario concerto dell’orchestra di Benny Goodman alla Carnegie Hall del 1938. Retroscena e curiosità che vi racconterò ancora insieme ad Alessandro Curti e la musica live dei protagonisti di quella grande serata. Inoltre consueto spazio ai saluti in esclusiva da parte di una delle più apprezzate insegnanti internazionali: Simona Pogosian! Prendete posto e godetevi lo spettacolo, il biglietto d’ingresso lo offriamo noi!
    1h 1m 5s
  • Gimme Da Beat - Carnegie Hall 1938 - Episodio 1

    26 FEB 2021 · Insieme ad Alessandro Curti, alias dj Alecs, vi racconto curiosità e aneddoti del leggendario concerto dell'orchestra di Benny Goodman alla Carnegie Hall del 16 Gennaio 1938! Potrete ascoltare i brani live della prima parte del concerto compresa la mitica jam session di 16 minuti. In esclusiva per questo appuntamento, i saluti dei meravigliosi ballerini Nils and Bianca!
    1h 43s
  • Gimme Da Beat - Woody Herman

    26 JAN 2021 · n questa puntata è di scena Woody Herman con la sua biografia e la musica più intrigante attraverso lo sviluppo delle sue orchestre, ovvero i suoi mitici “greggi”. Inoltre, in esclusiva per questa occasione, i saluti di due fantastiche insegnanti internazionali che apprezziamo per la loro bravura ed eleganza: Olga Marina e Egle Regelskis!
    59m 11s
  • Gimme Da Beat - Jimmie Lunceford

    25 JAN 2021 · Puntata incentrata sulla vita e sulla musica del grande Jimmie Lunceford! Inoltre, per comprendere meglio uno stile musicale che l'ha consacrato come leader di una delle migliori swing band di tutti i tempi ci aiuta un vero cultore del jazz: il Maestro Mauro Porro. 
    59m 39s
  • Gimme Da Beat - The Jazz Divas episodio 3

    11 JAN 2021 · Nella nuova puntata dedicata alle Jazz Divas, insieme a Giorgio Cùscito faccio una intensa chiacchierata con una delle più grandi dive del jazz italiano: Greta Panettieri, artista dotata di un incredibile talento che si è sviluppato grazie a un virtuosismo vocale innato e assai raffinato. Insieme a lei festeggiamo quindi i suoi 20 anni di carriera con l'uscita dell'album "Collection" ascoltando in versione remastered alcuni dei suoi successi più amati dal pubblico.
    58m 33s
  • Gimme Da Beat - The Swing Jams

    16 DEC 2020 · Una nuova puntata al fulmicotone con una playlist densa di musica ad alta gradazione di BPM, ovvero la musica Swing for Lindy Jams! Giusto qualche piccola pausa per riprendere fiato durante le interviste ai protagonisti italiani che meglio si sono contraddistinti ai recenti “International Lindy Hop Championships”: Le Vanilla, Milano Swing Team e la supercoppia Dimitri & Alexsia!
    59m 57s

Un programma di musica, aneddoti e talks per andare alla scoperta dei grandi artisti che hanno reso celebre la Swing Craze Era (e per conoscere al meglio i migliori musicisti...

show more
Un programma di musica, aneddoti e talks per andare alla scoperta dei grandi artisti che hanno reso celebre la Swing Craze Era (e per conoscere al meglio i migliori musicisti di jazz e swing odierni. A cura di Mister DiP).
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search