Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Fuoriporta

  • Ortucchio, il luogo perfetto per immergersi nella bellezza dell'Abruzzo

    28 AUG 2023 · C’è una piccola Ortygia anche nel cuore della marsica abruzzese. No, non stai per scoprire l'isola che costituisce la parte più antica della città siciliana di Siracusa. Ma ti parliamo di Ortucchio, il borgo sorto sul lago prosciugato.
    3m 38s
  • Montone, dove tutto è possibile

    28 AUG 2023 · Siamo in Umbria, il cuore verde d'Italia, lì dove gli Appennini si addolciscono in una distesa di morbide colline. Dove lo sguardo si perde nella bellezza. Dove la forchetta tintinna tra piatti colmi di bontà.
    3m 38s
  • Quattro Ville in Fiore Tassullo

    13 APR 2023 · Tutti pronti per la gara podistica meno competitiva della Val di Non? Mettetevi comodi, si passeggia e si pasteggia a "Quattro Ville in Fiore"
    4m 23s
  • Santhia', dove il carnevale è storico e colossale

    6 FEB 2023 · Maschere, carri, veglioni e non solo! Siamo a Santhià, dove per il carnevale non possono mancare le 150 caldaie di rame issate sui trespoli per la Colossale Fagiuolata del 20 febbraio.
    4m 49s
  • Presepe vivente di Cammarata. Emozioni, storia e arte agrigentina dal 23 dic al 6 gen

    26 DEC 2022 · Riavvolgiamo il nastro. Torniamo indietro nel tempo. Nel Natale di fine 800 e inizio 900. Prendiamo tre personaggi: Maria, Giuseppe e Gesù Bambino. Ed eccoci, quest'anno in un luogo speciale. Non è Betlemme. Non è Greccio. E' di più. E' Cammarata...
    4m 27s
  • Villaggi rupestri, connutti, arte e bellezza a Vignanello

    9 DEC 2022 · Immersa nella Tuscia, eccola lì, che svetta nel verde, tra le scenografiche forre che caratterizzano la zona, è Vignanello. Meta viterbese già molto nota, infatti non ti parleremo delle sue bellezze più blasonate, ma vogliamo raccontarti di quei luoghi, più piccini, che a noi piacciono tanto...
    4m 43s
  • La cicerchia, storia e gusti di Serra de' Conti

    14 NOV 2022 · Non c’è autunno senza cicerchia! Siamo nelle Marche, in uno spicchio di terra tra le colline, terra magica che anno dopo anno fa sbocciare un’eccellenza, un legume antico che è tornano alla luce, grazie alla dedizione e alla volontà di Serra de Conti. È qui che siamo, ed è qui che vi vorremmo tutti.
    3m 47s
  • A passeggio tra bellezza e storia a Pietrasanta

    25 OCT 2022 · Pietrasanta è un tesoro da scoprire anche quando l'effervescenza dell'estate si spegne e le giornate si fanno, pian piano, più uggiose.
    4m 53s
  • Autunno in Val di Rabbi

    22 SEP 2022 · Ogni stagione ha il suo fascino. L'autunno non si pavoneggia come fa la primavera con i fiori che germogliano ovunque, oppure come fa l'estate che ci tinge d'oro, o l'inverno che ci coccola con il suo calore natalizio. L'autunno è la stagione dall'eleganza silenziosa. PH: D. Hernandez
    4m 10s
  • Cretone fa festa con ciammellocco e longarini

    5 SEP 2022 · La provincia di Roma ha delle sorprese, che anno dopo anno, continuano a sempre a rinnovare lo stupore. Ed eccoci a Cretone.
    3m 27s
Fuoriporta è il primo canale podcast che racconta borghi, itinerari, storie e tradizioni italiane. Fuoriporta è la guida per organizzare, nel modo migliore, il tuo tempo libero!
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search