Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Flagged

  • Ep. 105- Madagascar

    17 FEB 2023 · La bandiera del Madagascar trae origine da.... un altro continente! Scopriamo insieme il perchè di questi colori che all'apparenza potrebbero ricordare quelli panafricani. Buon ascolto!
    7m 45s
  • Ep. 104-Macedonia del Nord

    3 FEB 2023 · La bandiera della Macedonia del Nord richiama quello che è definito Sole di Verghina, simbolo molto discusso fra questa nazione e la vicinissima Grecia che ha causato anche molti attriti fra i paesi. Scopriamo insieme il passato di questa antica nazione! Buon ascolto!
    7m 46s
  • Ep. 103-Lussemburgo

    27 JAN 2023 · Uno degli Stati più piccoli del mondo ha un in realtà una storia interessante riguardante la sua bandiera, risalente al tempo del Sacro Romano Impero. Scopriamo insieme se davvero è una bandiera uguale a quella dei Paesi Bassi! Buon ascolto!
    6m 32s
  • Ep. 102-Lituania

    20 JAN 2023 · Non è la prima volta che incontriamo un tricolore giallo-verde-rosso ma qui non siamo in Asia e la storia risale al Medioevo. Scopriamo insieme le varie bandiere che questo paese, spesso occupato da potenze straniere nel corso del 20esimo secolo, ha avuto. Buon ascolto!
    9m 3s
  • Ep. 101-Liechtenstein

    13 JAN 2023 · Il Liechtenstein è la micronazione doppiamente senza sbocco sul mare dove si è dovuto persino cambiare bandiera perchè troppo simile a quella di un altro stato nazionale. Scopriamo insieme le curiosità e la storia di questo antico stendardo. Buon ascolto!
    5m 21s
  • Ep. 100-Libia

    23 DEC 2022 · La bandiera libica è una delle più recenti ma in realtà ha una storia che risale a metà Novecento. Scopriamo da dove originano i 3 colori e come mai in passato vi era una bandiera a tinta unita verde come bandiera nazionale! Buon ascolto!
    9m 2s
  • Ep. 99-Liberia

    16 DEC 2022 · La bandiera della Liberia assomiglia ad un altro stendardo, ben più famoso, che tutti conosciamo... quello degli Stati Uniti d'America. Scopriamo insieme perchè esiste un rapporto tra queste due bandiere ritornando nel 19esimo secolo. Buon ascolto!
    7m 31s
  • Ep. 98-Libano

    9 DEC 2022 · Il Libano è un paese in cui Oriente ed Occidente si sono sempre scontrati. Scopriamo insieme l'origine dell'elemento distintivo di questa bandiera, l'albero di cedro. Buon ascolto!
    8m 40s
  • Ep. 97-Lettonia

    2 DEC 2022 · La bandiera lettone affonda le sua radici nella storia medioevale e da una leggenda comune anche alla bandiera dell'Austria. Scopriamo insieme di cosa si tratta! Buon ascolto!
    7m 3s
  • Ep. 96-Lesotho

    25 NOV 2022 · La bandiera del Lesotho con il suo copricapo ben in evidenza nella banda centrale è iconica nel continente africano. Scopriamo il significato dietro alla bandiera! Buon ascolto!
    5m 49s
Benvenuti in Flagged, il podcast che vi racconta le bandiere del mondo.

Per feedback o suggerimenti i contatti sono;
Email: flaggedpodcast@gmail.com
Instagram: flagged_podcast
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search