Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Finanza e mercati

  • Value vs Growth

    25 SEP 2020
    6m 9s
  • I nuovi obiettivi FED e il discorso di Powell

    17 SEP 2020 · La Federal reserve cambia il suo obiettivo sull’inflazione quindi, non sarà più il 2% fisso ma il 2% "in media nel tempo, secondo Powell i un andamento dei prezzi "persistentemente bassi crea rischi per l'economia" e mette a repentaglio l'altro obiettivo della Fed, quello raggiungimento della massima occupazione. Powell ha anche osservato che la nuova strategia monetaria "riflette la valutazione dei benefici di un mercato del lavoro forte, in particolare per le comunità a basso e medio reddito, e l'idea che un mercato del lavoro robusto possa essere ottenuto anche senza causare un indesiderato aumento dell'inflazione".
    6m 31s
  • podcast 3 | Le Successioni

    17 JUL 2020 · Bentornati a questo terzo appuntamento con il podcast, oggi vorrei soffermarmi su un argomento sempre attuale : la successione.
    5m 35s
  • Episodio 2 | LE BORSE ARCHIVIANO 3 MESI DA RECORD

    3 JUL 2020 · CIAO E BENTORNATI A QUESTO APPUNTAMNETO CON IL PODCAST, OGGI VORREI FARE UN’ANALISI DI QUELLO CHE E’ SUCCESSO IN QUESTI ULTIMI 3 MESI NEI MERCATI FINANZIARI. SI è CHIUSO INFATTI UN SECONDO TRIMESTRE DA RECORD PER I LISTINI AZIONARI, CON GLI INVESTITORI CHE HANNO PREFERITO VEDERE IL BICCHIERE MEZZO PIENO E HANNO PREMIATO GLI ASEET RISCHIOSI, DOPO UN PRIMO TRIMESTRE DRAMMATICO
    5m 39s
  • Primo episodio - Semplificare gli investimenti

    26 JUN 2020 · Benvenuti in questo nuovo ambiente dove cercherò di volta in volta di dare il mio piccolo contributo per capire meglio l’intricato mondo della finanza. Io sono Irene Mencarelli, mi occupo di consulenza patrimoniale e lo faccio con sempre più curiosità e interesse da ormai 20 anni. L’idea di creare questo spazio nasce dalla convinzione che il complicato mondo della finanza e degli investimenti in realtà può essere molto semplice se seguiamo le regole fondamentali che non cambiano mai.
    6m 59s
Benvenuti nel mio podcast! Tratteremo insieme argomenti di finanza, mercati finanziari e finanza comportamentale
Information
Author Irene Mencarelli
Categories Investing
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search