Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Farmacia letteraria: pillole di scrittura creativa

  • 787 - Come uno scrittore emergente può farsi notare nel 2024

    26 APR 2024 · Andrea Fassi, maestro dei sensi scrittore e editor, ci parla di Substack, una nuova piattaforma dedicata agli scrittori. Buon ascolto!
    4m 53s
  • 786 - Cosa fare dopo aver scritto un romanzo

    24 APR 2024 · Paolo Restuccia, scrittore autore radiofonico e editor, ci dice cosa fare una volta finito il nostro romanzo o la nostra raccolta di racconti. Buon ascolto!
    7m 12s
  • 785 - Le competenze relazionali di uno scrittore

    19 APR 2024 · Siamo sicuri che uno scrittore alle prime armi si sappia relazionare con il mondo fuori il suo romanzo? Sabrina Silvestri, docente e editor della scuola di scrittura Genius, ce ne parla in modo approfondito. Buon ascolto!
    7m 42s
  • 784 - Dove si comincia per diventare scrittori

    17 APR 2024 · Paolo Restuccia parte dalla domanda "da dove si comincia per diventare scrittori" per poi arrivare al problema dell'isolamento dello scrittore. Buon ascolto!
    4m 52s
  • 783 - Ritrovare la stima di uno scrittore insicuro

    10 APR 2024 · Paolo Restuccia, scrittore e editor alla scuola di scrittura Genius, risponde a una domanda sull'insicurezza dello scrittore. Buon ascolto!
    4m 26s
  • 782 - La più bella metafora mai incontrata

    5 APR 2024 · Come si fa una bella metafora? Partendo dalla più bella metafora incontrata nella vita da lettore di Paolo Restuccia, scrittore e editor, cerchiamo di capire come si fa. Buon ascolto!
    3m 30s
  • 781 - Rinunciare a tutte le metafore

    3 APR 2024 · E se rinunciassimo a tutte le metafore del nostro racconto? È troppo? Massimiliano Ciarrocca, scrittore e editor, almeno ci dice come revisionarle. Buon ascolto!
    5m 40s
  • 780 - Si può scrivere senza metafore?

    29 MAR 2024 · Non è facile scrivere senza metafore. Perché? Ce lo spiega Mario Abbati, scrittore e editor della Scuola di scrittura Genius. Buon ascolto!
    4m 54s
  • 779 - Metafore originali e cliché

    27 MAR 2024 · Come distinguiamo una metafora originale da un cliiché? Ecco un metodo proposto dalla nostra editor e libraia illuminata Alice Felci. Buon ascolto!
    5m 21s
  • 778 - La metafora: semplificazione e fascino

    22 MAR 2024 · Paolo Restuccia, scrittore e editor della scuola di scrittura Genius, parla del dualismo concettuale della metafora che oscilla tra semplificazione dei passaggi e ricchezza di fascino. Buon ascolto!
    2m 56s

Pillole di scrittura creativa per scrittori asintomatici: ogni mercoledì e venerdì alle ore 18 i docenti della scuola di scrittura Genius rispondono ai disturbi di chi scrive. Se hai un...

show more
Pillole di scrittura creativa per scrittori asintomatici: ogni mercoledì e venerdì alle ore 18 i docenti della scuola di scrittura Genius rispondono ai disturbi di chi scrive.
Se hai un problema con la scrittura manda un messaggio al numero 351 877 9461.
Un podcast a cura di Luigi Annibaldi.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search