Facciamo Squadra - Cover Image
Facciamo Squadra è il podcast del progetto «Donne in Meta» una campagna di informazione e sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico Triplo Negativo, promossa da Gilead con il patrocinio di Europa Donna Italia e l’Associazione Susan G. Komen.

«Facciamo Squadra» affronta il tema dell’importanza di fare squadra con storie di sport raccontate dai loro protagonisti per sottolineare come il ruolo della squadra sia importante per avere le migliori prestazioni in campo sportivo ma anche nella vita di tutti i giorni, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, anche quando hai a che fare con un tumore come quello al seno triplo negativo metastatico. In questo caso la squadra è composta da familiari, persone care, medici, personale infermieristico e Associazioni Pazienti, ed è quella che serve per essere più forti nell’affrontare giorno dopo giorno la malattia.

Avere una rete di supporto è molto importante per una donna che sta combattendo contro il tumore al seno, di qualsiasi tipo esso sia. Per questo, alcuni atleti e sportivi hanno accettato di raccontare in questo podcast come la forza del gruppo li ha resi a propria volta più forti.

Il podcast condotto da Marco Bortolami Ambassador della Campagna ed ex giocatore della Nazionale Italiana di Rugby, è disponibile sulle principali piattaforme gratuite e sul sito www.donneinmeta.it
Facciamo Squadra è il podcast del progetto «Donne in Meta» una campagna di informazione e sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico Triplo Negativo , promossa da Gilead con il patrocinio di Europa Donna Italia e l’Associazione Susan G. Komen. «Facciamo Squadra» affronta il tema dell’importanza di fare squadra con storie di sport raccontate dai loro protagonisti per sottolineare come il ruolo della squadra sia importante per avere le migliori prestazioni in campo sportivo ma anche nella vita di tutti i giorni, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, anche quando hai a che fare con un tumore come quello al seno triplo negativo metastatico. In questo caso la squadra è composta da familiari, persone care, medici, personale infermieristico e Associazioni Pazienti, ed è quella che serve per essere più forti nell’affrontare giorno dopo giorno la malattia . Avere una rete di supporto è molto importante per una donna che sta combattendo contro il tumore al seno, di qualsiasi tipo esso sia. Per questo, alcuni atleti e sportivi hanno accettato di raccontare in questo podcast come la forza del gruppo li ha resi a propria volta più forti. Il podcast condotto da Marco Bortolami Ambassador della Campagna ed ex giocatore della Nazionale Italiana di Rugby, è disponibile sulle principali piattaforme gratuite e sul sito www.donneinmeta.it read more read less
  • Gigi Datome
    27 Apr, 2023 - 09:50
  • Katia Aere
    27 Apr, 2023 - 13:20
  • Martin Castrogiovanni
    27 Apr, 2023 - 09:58
  • Maurizia Cacciatori
    27 Apr, 2023 - 09:09
  • Sara Barattin
    27 Apr, 2023 - 11:44
  • There are no episodes.
Loading