Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

◆ F A K E ◆ O L D ◆

  • FAKEOLDz | Incursione Poetica - Riccardo Iachini - Eschilo / parte 2

    22 DEC 2019 · Ⓘⓝⓒⓤⓡⓢⓘⓞⓝⓔ Ⓟⓞⓔⓣⓘⓒⓐ All'interno dell show F A K E O L D si fanno strada le incursioni poetiche FAKEOLDz. Sempre legandosi all’antichità, ecco la seconda incursione poetica divisa addirittura in due parti: un approfondimento sulla performance poetica “Eschilo” di Riccardo Iachini, estratta dal suo progetto di spoken music Mezzopalco.)
    8m 53s
  • Ep. 06 | I nazisti e Tacito - F A K E O L D

    22 DEC 2019 · F A K E O L D è il podcast dedicato alle fake news...ma del passato! Indiana Jones e la ricerca del Santo Graal - Nazismo e archeologia sono correlate? Quali errori sono stati commessi nel passato per giustificare le azioni naziste?
    11m 9s
  • Ep. 04 | I Celti - F A K E O L D

    22 DEC 2019 · F A K E O L D è il podcast dedicato alle fake news...ma del passato! In questa puntata Cecilia e Dario ci raccontano di come la Lega Nord abbia più volte cercato di legittimare la sua agenda indipendentista rivendicando una propria continuità con i Celti.
    10m
  • Ep. 05 FAKEOLDz | Incursione Poetica - Riccardo Iachini - Eschilo / parte 1

    22 DEC 2019 · Ⓘⓝⓒⓤⓡⓢⓘⓞⓝⓔ Ⓟⓞⓔⓣⓘⓒⓐ All'interno dell show F A K E O L D si fanno strada le incursioni poetiche FAKEOLDz. Sempre legandosi all’antichità, ecco la seconda incursione poetica divisa addirittura in due parti: un approfondimento sulla performance poetica “Eschilo” di Riccardo Iachini, estratta dal suo progetto di spoken music Mezzopalco.
    9m 26s
  • Ep. 03 FAKEOLDz | Incursione Poetica - Matteo Di Genova - Quanta Nostalgia

    1 DEC 2019 · 🅘🅝🅒🅤🅡🅢🅘🅞🅝🅔 🅟🅞🅔🅣🅘🅒🅐 All'interno dell show F A K E O L D si fanno strada le incursioni poetiche FAKEOLDz del Collettivo Zoopalco attraverso la poesia orale “Quanta Nostalgia” di Matteo Di Genova, geniale travestimento poetico del vecchio motto “si stava meglio prima”.
    2m 54s
  • Ep. 02 | L'antica Roma - F A K E O L D / parte 2

    29 NOV 2019 · F A K E O L D è il podcast dedicato alle fake news...ma del passato! L'antica Roma - parte 2 Se ti viene l'orticaria a vedere la bandiera padana accostata ad un elmo cornuto, o ti ha sempre fatto venire un prurito alle mani Romolo e Remo accostati agli orrori del ventennio, allora ascoltaci e svilupperai qualche anticorpo per resistere al meglio agli orribili collage storici. Cecilia & Dario
    8m 2s
  • Ep. 01 | L'antica Roma - F A K E O L D / parte 1

    29 NOV 2019 · F A K E O L D è il podcast dedicato alle fake news...ma del passato! Se ti viene l'orticaria a vedere la bandiera padana accostata ad un elmo cornuto, o ti ha sempre fatto venire un prurito alle mani Romolo e Remo accostati agli orrori del ventennio, allora ascoltaci e svilupperai qualche anticorpo per resistere al meglio agli orribili collage storici. Cecilia & Dario
    8m 45s

Questo podcast vuole essere un antidoto contro l’utilizzo scorretto da parte della destra e non solo, del mondo antico per legittimare la propria agenda. Oggi parliamo dell'errata appropriazione dell'Antica Roma...

show more
Questo podcast vuole essere un antidoto contro l’utilizzo scorretto da parte della destra e non solo, del mondo antico per legittimare la propria agenda. Oggi parliamo dell'errata appropriazione dell'Antica Roma da parte del fascismo.

Cecilia & Dario
show less
Information
Author RadioDAS
Categories History
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search