Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Executive Lounge

  • Enrico Giraudi - A caccia di intuizioni - 04x02

    19 FEB 2020 · UNO SCOIATTOLO. Si hai letto bene. "L'intuizione e' come uno scoiattolo, per catturarlo non puoi inseguirlo ma..." (cit. Enrico Giraudi, Tecnologie dell'intuizione) Per saperne di più, seguiteci martedì 18 febbraio per una puntata A CACCIA DI INTUIZIONI con Enrico Giraudi!
    1h 2m 44s
  • Donatella Forconi - Cuochi a colori - 04x01

    13 FEB 2020 · Martedì 11 febbraio torna Executive Lounge con grandi novità! La squadra composta dal Bocia, l'Uomo Copertina e il Doc si allarga accogliendo due nuovi membri: Elia, già da qualche mese aiuto regia e in molte altre attività, e il Dean (scoprirete la sua vera identità ascoltandoci...)! Abbiamo preparato 8 puntate speciali: in sintonia con il passato per stile, avranno ritmo incalzante e contenuti nuovi. Sempre alla ricerca di cosa muove il cambiamento, abbiamo trovato esperienze che ci raccontano proprio questo. Si parte questo martedì con la puntata "Cuochi a Colori" assieme a Donatella Forconi!
    1h 4m 9s
  • 03x11 - G. Maniglia e V. Chioda - Improvviso educativo -

    27 NOV 2019 · Martedì 19 novembre parliamo degli adulti di domani
    1h 36m 39s
  • 03x10 - F. Inguscio e C. Bassi - L'odio online ha i giorni contati -

    14 NOV 2019 · A Executive Lounge torna Francesco Inguscio. Questa volta ci racconterà di COP, il suo nuovo progetto di cui si parla già tanto ancor prima del lancio ufficiale. In studio Chiara Bassi sarà guest speaker. Insomma, puntata 100 si preannuncia pirotecnica!
    1h 8m 19s
  • 03x09 - S. Petti e R. Amidani - Aequacy: l'azienda senza capi -

    7 NOV 2019 · Cambiare il paradigma dell’organizzazione tradizionale e gerarchica e aprire la strada ad una maggiore innovazione, collaborazione e prestazioni. Ne parliamo martedì 5 novembre con Stefano Petti, Partner di Asterys. In studio anche Roberta Giulia Amidani che ci racconterà la sua esperienza con AEquacy.
    1h 13m 26s
  • 03x08 - Domenico Tessera Chiesa - B Corp -

    5 NOV 2019 · Fare impresa tendendo in considerazione i propri stakeholder, la comunità e l’ambiente. Ne parliamo martedì 29 con Domenico Tessera Chiesa di Sales.
    1h 8m 6s
  • 03x07 - Pietro Cesati - La banca senza la banca -

    24 OCT 2019 · Martedì prossimo parliamo di SOCIAL LENDING con Pietro Cesati, fondatore e CEO di Soisy
    1h 8m 25s
  • 03x06 - Massimo Temporelli - Con la prospettiva di Leonardo -

    18 OCT 2019 · A Executive Lounge torna Massimo Temporelli! Questa volta proveremo a interpretare le innovazioni di oggi con gli occhi di Leonardo da Vinci, il primo designer della storia.
    1h 6m 50s
  • 03x05 - Gaetano De Maio - Alla ricerca dell'innovazione -

    13 OCT 2019 · Gaetano De Maio è conosciuto per aver sfidato le grandi banche col Fintech. Martedì 8 ottobre ci racconterà quali saranno le sue prossime battaglie.
    1h 6m 55s
  • 03x04 - Alberto Mattiello - Go work outside -

    5 OCT 2019 · L'ufficio ha ancora bisogno di quattro pareti? Ne parliamo con Alberto Mattiello martedì 1 ottobre alle 21 su www.radiobocconi.it/onair
    1h 4m 15s

Ispirarsi ed ispirare per agire il cambiamento e l'innovazione nella propria vita, riuscendo a far sorridere e pensare: questa è la nostra ambizione e questo è il filo rosso del...

show more
Ispirarsi ed ispirare per agire il cambiamento e l'innovazione nella propria vita, riuscendo a far sorridere e pensare: questa è la nostra ambizione e questo è il filo rosso del format Executive Lounge.
Executive Lounge (EL) è un programma radiofonico serale, nasce dall'iniziativa di 4 partecipanti ad un executive mba in Sda bocconi.
Diversi per età, esperienza ed estrazione (un ingegnere, un chimico, un economista, e un biologo), simili per curiosità e apertura verso il nuovo, sono diventati amici, autori e speakers.
Oggi il progetto si arricchisce di due nuovi compagni di viaggio: Elia Faggiani, studente universitario oggi coautore, marketing e social officer, e Giuseppe Soda, detto Beppe, docente e Dean di SDA Bocconi School of Management, passato da ospite di EL a coautore e speaker. Diversi per generazione, entrambi sperimentatori di nuove connessioni e ispirazioni.
Il progetto, dunque, si rinnova. Dopo aver raccontato 100 avventure di innovazione e cambiamento attraverso il dialogo con i protagonisti, oggi EL vuole continuare ad ispirare dando voce a nuove storie e persone:
A Chi cambia strada,
A Chi non molla anche se è l’unico a crederci,
A Chi già vede e prevede i grossi cambiamenti del futuro e..
A Chi si prepara ad affrontarli,

PLAY THE CHANGE!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search