Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Eventi BtoB Circle

  • Mindfulness in azienda

    9 SEP 2022 · Relazioni tra miglioramento personale, spiritualità, scienza e biologia è ciò di cui ha parlato Leda Lu Muniz, Mindfulness Coach in un incontro di BtoB Circle. Soprattutto in un momento come quello attuale, travagliato da crisi ed emergenze, la mindfulness può essere introdotta nelle aziende per raggiungere diversi obiettivi con risultati misurabili.
    8m 20s
  • Hacking etico, sicuri d'essere sicuri?

    2 MAY 2022 · Cyber crime e cyber security sono due aspetti che interessano sempre più anche il mondo imprenditoriale; per questo è importante prevedere nel proprio team la figura dell'hacker etico. Di chi si tratta? Qual è il suo ruolo in azienda? BtoB Circle ne ha parlato con Athos Cauchioli, AD Nesq Srl.
    14m 21s
  • L'NFT e l'arte digitale

    16 MAR 2022 · Cos'è l'NFT e come sta rivoluzionando il modo di fruire l'arte? L'arte digitale, poi, è davvero arte? BtoB Circle ha chiesto di parlare dei Non Fungible Token con Bernabò Visconti di Mondrone, socio fondatore di Artshell, startup nata per creare il primo standard di gestione e condivisione di collezioni d'arte.
    12m 28s
  • Moneta parallela

    14 FEB 2022 · Tockenizzazione e moneta complementare: ecco le istruzioni per una finanza decentralizzata direttamente da due eccellenze di BtoB Circle quali Daniele Mangano, CEO di Mangano Robots, leader internazionale nella creazione di soluzioni avanzate per l'automazione industriale, e Romi Fuke, Presidente CEO e Founder di In-Lire, modello rivoluzionario di home-banking basato su un circuito di credito compensativo.
    16m 7s
  • Ma quindi, la Cina...?

    23 DEC 2021 · Fabio Pessina, Presidente CdA di CPO&Partners, studio professionale che svolge consulenza per aziende italiane in Cina, e Francesco Marano, General Manager di CPO&Partners - Shanghai, hanno parlato dell'attuale situazione economica cinese che sta mettendo a dura prova le certezze degli operatori economici.
    9m 1s
  • Azienda e Wellness, le nuove frontiere

    21 DEC 2021 · Attraverso la voce di Marcello Meregalli, CEO del Gruppo Meregalli, storica azienda nella distribuzione di vini e spirits, e di Federico Prada Moroni, CEO di Espresso Service, azienda leaer nella distribuzione automatica e nel vending, BtoB Circle ha esplorato i progetti, le idee e le best practice legate al benessere in azienda.
    6m 54s
  • Passion investment

    24 JUN 2021 · BtoB Circle ha chiesto a Edoardo Buganè, Wealth Adivsor di Banca Generali Private, e Mattia Grandori, broker di auto da collezione a livello internazionale e fondatore della società Mattia Grandori GmbH, di parlarci del settore delle auto d'epoca. Una grande passione che può trasformarsi in una straordinaria opportunità di investimento.
    23m 7s
  • Le imprese alla sfida dei vaccini

    22 APR 2021 · Quale dovrebbe essere il ruolo delle aziende nella lotta al Covid-19? Ne abbiamo parlato con due eccellenze imprenditoriali: Lucio Rovati, Chief Executive Officier di Rottapharm Biotech, e Roberto Crippa, Executive VP di Technoprobe.
    14m 1s
  • Occupazione, dialogo con il professor Pietro Ichino

    26 MAR 2021 · Nell'ambito delle iniziative riservate ai membri di BtoB Circle, il webinar sul tema dell'occupazione ha visto come protagonista il professor Pietro Ichino, giurista di riferimento in Italia sulle tematiche di diritto del lavoro, avvocato e giornalista, che ha interagito con gli imprenditori presenti.
    1h 43m 13s
Information
Author BtoB Circle
Categories Entrepreneurship
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search