Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Essere Sostenibile

  • Possiamo Crescere ad alta quota insieme?

    3 MAR 2023 · Cos'è coltivare al giorno d'oggi? Ci sono giovani interessati al mondo delle olive e delle campagne? Lo chiediamo a Flavio Lenardon che attraverso i sui progetti (come TreeDream) e alla sua passione ci può parlare di come si sta modificando il suo territorio di come le olive siano un frutto delicato e una ricca risorsa per il nostro futuro, un futuro sostenibile.
    38m 51s
  • Possiamo davvero Comprare Sostenibile? CapeCake

    7 FEB 2023 · Tutto parte da noi. Da come ci comportiamo durante l'acqusito, pensare che dall'altra parte dello schermo c'è una persona, una realtà e non un automo già una parte sostenibile. Affrontiamo un Case Study proprio su questo punto. Per un mondo più sostenibile
    20m 2s
  • Possiamo gareggiare insieme per un futuro sostenibile?

    17 JAN 2023 · Gara, motori e tanto altro, ma cosa centrano con la sostenibilità? Ci sono tanti fili che collegano un impianto che possa fuzionare bene, i motori sono sicuramente una parte fondamentale nelle nostre vite e quindi se vogliamo vivere un'esistenza più sostenibile dobbiamo passare anche per questi fili. Ne parliamo con un pilota, youtuber e molto altro Alberto Naska.
    26m 28s
  • Possiamo pensare ad un Universo Sostenibile?

    6 DEC 2022 · Solo la nostra terra può essere sostenibile? Oppure possiamo pensare ad un universo sostenibile colonizzato dall'essere umano? Lo abbiamo chiesto ad Adrian Fartade di Link4Universe proprio per capire dove arriva il nostro confine di green e sostenibile.
    19m 58s
  • Possiamo fare pausa per il futuro?

    18 NOV 2022 · La pausa caffè davanti alla macchinetta può essere sostenibile? Quali sono le iniziative in atto? Ne parliamo con dei specialisti di questo mondo che davvero mi hanno sorpreso con le loro iniziative.
    45m 41s
  • Possiamo Parlare liberaemente del nostro futuro?

    8 NOV 2022 · Cos'è l'attivista? Sentiamolo direttamente da loro, capiamo cosa stanno cercando di dirci e soprattutto insieme sarebbe bello non comprendere solo il gesto ma il messaggio. Con Giovanni Ludovico Montagnani
    47m 25s
  • Possiamo Imbrattare per il futuro?

    27 OCT 2022 · Attivisti che tirano barattoli si sugo su opere d'arte all'interno di Musei, perché lo fanno? Ma soprattutto il messaggio ci è arrivato? Il fatto che il mondo non è sostenibile e il nostro futuro non è sostenibile lo abbiamo capito?
    10m 50s
  • Possiamo informarci in modo sostenibile?

    22 OCT 2022 · L'informazione sulla sostenibilità è sostenibile? Sembra un gioco di parola ma non è così semplice capire e soprattutto fare nostra un'informazione, per questo motivo abbiamo fatto delle domande a Matteo Flora per capire se il mondo di internet, che parla di sostenibilità (tanto), è davvero un punto di condivisione sano e sostenibile.
    32m 29s
  • Disegniamo insieme il futuro?

    17 OCT 2022 · Intervista a Walter Leoni fumettista come sa lavorando la comunicazione legata ai fumetti con la sostenibilità? Una chiacchierata con Walter dove inoltre ho imparato anche due parole nuove che però non vi svelo ora, abbiamo trovato interessante capire cosa succede nel mondo del fumetto e quali sono le forme di comunicazione legate alla sostenibilità che si stanno adottando.
    27m 25s
  • Siamo Eco o Sostenibili per il futuro? Cupecake

    9 OCT 2022 · Perchè? Esempio: Sono un produttore di magliette in cotone, preso dal momento voglio dare una svolta ecologica al mio business e inizio ad acquista del Bio Cotone certificato invece del cotone “normale”. Questa è una scelta Ecologica, adesso vediamo perché non è una scelta Sostenibile?
    10m 34s

Un Podcast di Filosofia Sostenibile, dove si da spazio alla cultura come forma fondamentale per il passaggio ad una #VitaSostenibile. In Questo podcast tante Chiacchierate con Autori, professionisti, imprenditori, maestre,...

show more
Un Podcast di Filosofia Sostenibile, dove si da spazio alla cultura come forma fondamentale per il passaggio ad una #VitaSostenibile.
In Questo podcast tante Chiacchierate con Autori, professionisti, imprenditori, maestre, pittori e pittrici, insomma chiunque possa portare avanti un vero pensiero di Cultura e Sostenibilità.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search