Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Essere per Fare

  • Cosa fare per non sabotare i tuoi progetti

    18 OCT 2016 · Viviamo nella società del FARE e il ritmo di vita che caratterizza le nostre giornate, non permette la riflessione, l'introspezione e uno spazio di conoscenza intima con noi stessi. Paradossalmente questo affannarsi senza sosta, ci porta ad allontanarci dai nostri obiettivi e ci trasformiamo in criceti che corrono nella ruota. Se vuoi raggiungere un obiettivo, fermati .
    7m 11s
  • Il Sapere del Corpo

    17 OCT 2016 · La malattia dell'uomo moderno si potrebbe definire in una scissione tra la mente e il corpo. Abbiamo dato troppo potere al pensiero cerebrale , facendo atrofizzare la nostra sapienza istintiva . C'è un solo modo per ristabilire l'integrità e la riconnessione, tra il corpo e la mente.
    9m 23s
  • Quando rimandare è positivo

    10 OCT 2016 · Non sempre rimandare è negativo: molto più spesso di quanto tu creda, rimandare è funzionale anche ad un tuo bisogno profondo, di cui non sei ancora consapevole.
    4m 47s
  • Attenzione alle Sirene che trovi lungo la strada

    21 SEP 2016 · Non accettare risultati scadenti, alternative seducenti,normalità deludenti, lussi solo apparentemente vantaggiosi, quando sei concentrato su un obiettivo che vuoi realizzare... Queste sono sirene che si pongono il compito, proprio come con Ulisse, di portarti fuori strada e di testare quanto la tua motivazione sia Autentica... Io conosco solo una cura che in realtà definirei più prevenzione che cura: essere stati onesti con se stessi nella scelta del traguardo, facendo attenzione che l'obiettivo sia un obiettivo Autentico, che corrisponda quindi alla tua Essenza e che parta da uno stato di abbondanza ( stato generativo) e non di scarsità ( stato di bisogno) E allora cosa ci viene richiesto affinchè non tradiamo il nostro scopo?
    7m 50s
  • Ecco perchè sapere chi sei è così importante

    18 SEP 2016 · Ecco perchè sapere chi sei è così importante. Perchè solo in questo modo saprai dove sei più forte e dove sei più debole, dove c'è più bisogno di cura ,di attenzione, e amore.
    9m 32s
  • Cosa vuol dire Perdonare

    13 SEP 2016 · Perdonare è il più grande atto di sano egoismo intelligente.
    2m 59s
  • Penso troppo e non concludo nulla

    12 SEP 2016 · Il pensiero è come un veleno paralizzante soprattutto per le persone insicure: chi ha paura, cercherà e troverà mille pretesti per non agire. Uno dei segreti per allenarsi ad Agire? Rivalutare il significato che diamo alla parola errore.
    4m 18s
  • Tu hai un grande Potere. Usalo bene.

    12 SEP 2016 · Non sempre possiamo scegliere gli eventi da vivere, ma possiamo scegliere noi come rispondere a quegli stessi eventi. Tra stimolo esterno e risposta interiore,c'è uno spazio...E in quello spazio c'è il nostro potere di scelta. Usarlo in maniera Evolutiva è solo una nostra Responsabilità.
    4m 57s
  • Autostima e Convinzioni_ io, cosa credo di me_ (1)

    8 SEP 2016 · Ciò che pensi di te condiziona le tue scelte, le tue azioni e quindi anche i tuoi risultati. Ciò che pensi di te è la metaconvinzione attorno alla quale costruisci tutte le altre convinzioni; modificarla significa modificare, in parte, anche le altre, con effetti positivi sulla tua Autostima e sulla tua AutoEfficacia.
    1h 18m 11s
Tracce di Consapevolezza per Ispirarti ad Agire e ad Essere in armonia con il tuo vero Sé.
Information
Author Carla Greco
Categories Mental Health
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search