Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Ematologia

  • CAR-T: l’aiuto psicologico su misura per i pazienti in trattamento

    26 NOV 2021 · Eleonora Criscuolo, Psicologa, Psicoterapeuta, Responsabile Ambulatorio di Supporto Psicologico AIL Milano
    2m 1s
  • AIL Milano, al via l’ambulatorio per il sostegno psicologico a malati e familiari

    26 NOV 2021 · Matilde Cani, Responsabile Progetti Istituzionali AIL Milano
    1m 55s
  • CAR-T una realtà per diverse malattie ematologiche e non solo

    26 NOV 2021 · Fabio Ciceri, Professore Ordinario di Ematologia, Università Vita-Salute San Raffaele Direttore U.O. Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo, IRCCS Ospedale San Raffaele - Presidente del GITMO - Gruppo Italiano Trapianto di Midollo
    1m 49s
  • CAR-T, l'esperienza positiva di una paziente

    26 NOV 2021 · Eleonora Bruzzone Paziente CAR – T
    2m 10s
  • Tumori del sangue: dalla malattia al volontariato AIL

    24 JUN 2021 · Giampiero Garuti, Referente Gruppo AIL Pazienti MMP Ph racconta la sua esperienza personale di paziente e di volontario in occasione della Giornata Nazionale AIL
    7m 33s
  • Mielofibrosi, grazie alla scoperta delle mutazioni geniche migliora la diagnosi

    24 JUN 2021 · Negli ultimi anni sono stati fatti importanti passi avanti per il trattamento della mielofibrosi, quali sono i più significativi? Ce ne parla il prof. Alessandro Maria Vannucchi, Professore Ematologia Università di Firenze, Direttore SOD Ematologia Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze, Responsabile CRIM –Centro ricerca e innovazione delle malattie mieloproliferative, in occasione della Giornata Nazionale AIL.
    4m 51s
  • Tumori del sangue: farmaci a casa e telemedicina per limitare disagi e ritardi ai pazienti

    24 JUN 2021 · Durante l’ultimo anno di pandemia tutti i pazienti, indipendentemente dalla malattia, hanno subito ritardi di qualche tipo. Quale è la situazione per chi è affetto da una malattia mieloproliferativa? Ce ne parla il Prof. Massimo Breccia, Dirigente medico Responsabile UOS, Ematologia Policlinico Umberto I, Università Sapienza di Roma.
    5m 56s
  • Giornata Nazionale AIL dedicata ai successi della ricerca e alle opportunità di cura

    24 JUN 2021 · La Giornata nazionale AIL aggrega numerose iniziative dedicate all’informazione sui tumori del sangue e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti ematologici. Ogni anno la Conferenza stampa organizzata da AIL in occasione della Giornata nazionale si concentra su temi diversi; quest’anno il tema scientifico sono le neoplasie mieloproliferative, i tumori rari che colpiscono il midollo osseo: leucemia mieloide cronica, policitemia vera, trombocitemia essenziale e mielofibrosi. Ce ne parla Prof. Sergio Amadori, Presidente Nazionale AIL e Professore Onorario di Ematologia, Università Tor Vergata, Roma.
    4m 59s
  • Leucemia mieloide cronica, quali sono le novità terapeutiche?

    24 JUN 2021 · La leucemia mieloide cronica oggi è diventata nella maggioranza dei casi una malattia curabile. Quali sono le novità terapeutiche? Ce ne parla il Prof. Fabrizio Pane, Ordinario di Ematologia e Direttore U.O. di Ematologia e Trapianti A.O.U. Federico II di Napoli, in occasione della Gionata Nazionale AIL.
    11m 13s
  • Policitemia vera e trombocitemia essenziale: tra nuovi farmaci e speranze della ricerca

    24 JUN 2021 · Quali sono le novità nella terapia e le nuove speranze della ricerca nell’ambito della policitemia vera e della trombocitemia essenziale? Ce ne parla il Prof. Tiziano Barbui, Primario Emerito di Ematologia clinica, Direttore scientifico Fondazione FROM, Fondazione per la Ricerca Ospedale di Bergamo, in occasione della Giornata Nazionale AIL.
    6m 56s
Information
Author PharmaStar
Categories Medicine
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search