Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Educational Stories

  • La mia bimba fa fatica con le parole! La storia di Fiorenza e del suo percorso di apprendimento.

    18 MAY 2020 · Fiorenza è una bimba creativa e vivace, ma con le parole fa fatica..la logopedia la aiuta ma ad un certo punto durante il suo percorso di crescita, si rende necessario fare delle scelte diverse. Ascolta la sua storia, con l'intervento della logopedista Mara Novajra.
    30m 19s
  • Si può 'studiare' un neonato con la teoria? La storia di Emma e della sua scoperta.

    4 MAY 2020 · Studiare è importante, certo. Avere strumenti, organizzarsi. Ma cosa accade quando si cerca di utilizzare categorie astratte per approcciarsi ad un apprendimento istintuale, procedurale, come l'accudimento di una bimba appena nata? Scoprilo in questo episodio di Educational Stories!! Attraverso la storia di Emma e Luisa, e con il commento dell'infermiera Silvia Gestri, scoprirai come a volte la teoria possa imbrigliarci in schemi e vincoli difficili da superare, e di come l'incontro umano possa fare la differenza.
    29m 51s
  • Sei mia figlia ma non ti sopporto! I messaggi mascherati e la storia di Allegra

    20 APR 2020 · Ogni mamma vorrebbe essere una buona mamma per i suoi figli. Ma questa storia sembrerà un po' diversa da ciò che ti aspettavi. Perchè questa è una storia di amore e frustrazione, di attesa e di rifiuto. Ma, sopratttutto, perchè questa storia cela un segreto inconfessabile. Ascolta l'episodio pilota di Educational Stories!! Attraverso la storia di Marina e Allegra, e con il commento della psicologa infantile Marta Mogavero, scoprirai perchè alcune volte i bambini esprimono i loro bisogni inviando messaggi mascherati e oppositivi.
    19m 21s

Sei nel loop di capricci, rimproveri, opposizione? Fai fatica a convincere tuo figlio/a a fare i compiti? Non sai come motivarlo nello sport o nelle attività extrascolastiche? ASCOLTA LE STORIE...

show more
Sei nel loop di capricci, rimproveri, opposizione? Fai fatica a convincere tuo figlio/a a fare i compiti? Non sai come motivarlo nello sport o nelle attività extrascolastiche? ASCOLTA LE STORIE DI CHI CI E’ PASSATO! Con i commenti di esperte in neuroscienze, psicologia dello sviluppo, apprendimento, educazione digitale, ogni storia ti farà fare un viaggio nelle possibili avversità dell’essere genitore/educatore, e di come si possono superare. Scoprirai come, con l’educazione emotiva e un mindset di crescita, puoi diventare un genitore/educatore più efficace (e felice).
show less
Information
Author Silvia Spinelli
Categories Parenting
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search