Settings
Light Theme
Dark Theme
  • Da portafoglio a salvadanaio: la trasformazione delle app fintech - Domani

    12 APR 2021 · Le app che permettono di pagare senza toccare monete o banconote sono sempre più diffuse. Si va verso un'aggregazione dei servizi, che consente agli utenti non solo di saldare il conto ma anche di gestire risparmi e investimenti. Tanti settori, le stesse parole chiave: semplicità, fluidità di utilizzo e sicurezza.
    5m 46s
  • Un'app di successo? Dev'essere semplice come pagare un caffè - Oggi

    12 APR 2021 · Satispay è un'impresa (nel vero senso della parola) italiana. Nata nel 2013, si imposta come applicazione per i piccoli pagamenti, contribuendo a diffondere il fintech anche in un Paese molto abituato al contante. Il suo successo non racconta solo l'innovazione di un settore ma certifica un approccio vincente: la semplicità di utilizzo fa la differenza. Per pagare il conto al bar, per risparmiare o per investire.
    6m 38s
  • Obiettivo 2040: l'e-commerce del futuro è sostenibile – Domani

    29 MAR 2021 · La ricerca di innovazione ed efficienza è sempre quella del “primo giorno”. Adesso però, Amazon ha aggiunto al suo lungo percorso un altro obiettivo e una data: raggiungere la decarbonizzazione totale di tutte le attività aziendali entro i prossimi vent'anni. Tutte: dalla produzione all’imballaggio, fino alla spedizione. Ecco quali sono le iniziative in corso e perché conoscerle vuol dire anticipare i cambiamenti che verranno.
    6m 38s
  • Il gigante agile che mette il cliente al centro - Oggi

    29 MAR 2021 · Nel 1994, Jeff Bezos sedeva a una scrivania, con un vecchio pc e alle sue spalle un cartello: sopra c'era scritto, a mano con una bomboletta spray, Amazon.com. È lì che nasce il più grande e-commerce d'occidente (che oggi è anche molto altro). Tante attività e una crescita enorme. Con una costante: conservare l'approccio di una startup. Reattiva, innovativa. E ossessionata dalla soddisfazione degli utenti.
    6m 56s
  • Dall'accelerazione digitale a quella sociale - Domani

    15 MAR 2021 · Quale può essere l’orizzonte futuro di un’azienda che già più di 20 anni fa è stata visionaria? L'Internet delle cose farà in modo che le applicazioni crescano e si auto-migliorino. Gli assistenti digitali saranno in grado di interagire in modo empatico. Ma c'è di più: per Salesforce evoluzione tecnologica e sociale sono inscindibili. Sin dalla sua nascita, ha adottato il Modello 1-1-1, mettendo a disposizione di cause benefiche l’1% delle ore lavorative, del capitale azionario e dei prodotti.
    6m 3s
  • La nuvola che ha cambiato il digitale - Oggi

    15 MAR 2021 · Marc Benioff è un promettente manager. Dopo un momento di crisi personale, torna in California per iniziare una nuova avventura imprenditoriale nel campo della produzione di software. Eppure, indica un obiettivo che, lì per lì, sembrava bizzarro: la sua azienda, Salesforce, punterà alla “fine del software”. Un paradosso difficile da comprendere nel 1999. Oggi è più chiaro: Benioff è stato tra i primi a capire la portata rivoluzionaria del cloud.
    6m 22s
  • Naturale e digitale si fondono: la tecnologia tra dieci anni - Domani

    1 MAR 2021 · Dove saremo nel 2031? O forse sarebbe meglio chiederci “come” saremo. La tecnologia viaggia veloce. Ma diventa evoluzione solo se è al servizio dell'uomo. È questo l'approccio all'innovazione di H-Farm, che trova compimento nel campus di Ca' Tron, dove formazione e futuro diventano sinonimi.
    5m 39s
  • La rivoluzione digitale è rivoluzione culturale - Oggi

    1 MAR 2021 · H-Farm è nata, nel 2005, come incubatore di startup. Oggi è un polo tecnologico in grado di ospitare 3 mila persone e 38 aziende. Entrambe le esperienze sono legate dalla volontà di innovare attraverso il “fattore H”. H come “human”. Perché la rivoluzione digitale è fatta da esseri umani per altri esseri umani.
    5m 58s
  • Le Relazioni ieri, oggi e domani - Ep. 35

    13 NOV 2020 · "Sia a livello personale che professionale, le Relazioni sono un elemento essenziale. Il mondo della comunicazione e delle pubbliche relazioni è cambiato tantissimo negli ultimi anni, in un'epoca in cui i social hanno reso sempre più rari gli incontri fisici e il ""guardarsi negli occhi"". Oggi la pandemia ostacola ancor più le Relazioni ma proprio per questo è emersa l'importanza di avere davvero un contenuto da comunicare. Ne parliamo oggi con Manuela Ronchi, Founder & CEO di Action Agency e Action Media Ltd, imprenditrice nel settore della comunicazione, alla continua ricerca di nuovi strumenti e linguaggi comunicativi. Come cambierà il mondo della comunicazione e delle pubbliche relazioni dopo la pandemia? Scoprilo con Edicola Invesco!"
    20m 21s
  • Appuntamento con il futuro - Ep. 34

    6 NOV 2020 · "Stiamo vivendo un presente estremamente complesso e volatile... ogni settimana, a volte ogni giorno, avvengono cambiamenti repentini che rendono difficile prevedere quale futuro potrà attenderci. Ma noi di Edicola Invesco vogliamo provare a comprendere meglio il contesto attuale per cercare di capire quale futuro potrebbero incontrare le famiglie italiane dal punto di vista finanziario e degli investimenti. Per farlo abbiamo oggi come ospite Fabrizio Fornezza, dal 2015 Presidente di Eumetra MR. Come possiamo gestire al meglio i nostri risparmi in un contesto come quello attuale? Scoprilo con Edicola Invesco!"
    17m 6s

“I tempi cambiano. Cambia con Invesco.” Hai mai pensato a come affronti i cambiamenti e le sfide di ogni giorno? Tutto cambia, ogni giorno, in ogni momento. Il cambiamento è...

show more
“I tempi cambiano. Cambia con Invesco.”
Hai mai pensato a come affronti i cambiamenti e le sfide di ogni giorno?
Tutto cambia, ogni giorno, in ogni momento. Il cambiamento è una sfida da accogliere, da vivere in prima persona, in modo consapevole e informato. Per questo nasce Edicola Invesco, la serie podcast che ha l’obiettivo di aiutarti a comprendere la finanza, con le sue complessità e il suo continuo mutamento. Investire in maniera consapevole può essere il primo passo per affrontare i temi attuali e della tua quotidianità.

Progetto a cura di Invesco Asset Management, società globale indipendente di gestione degli investimenti.

Avvisi di rischio
Il valore degli investimenti ed il reddito da essi derivante oscilleranno (in parte a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio) e gli investitori potrebbero non ottenere indietro l'intero importo inizialmente investito.

Informazioni Importanti
Il presente podcast contiene informazioni fornite unicamente a scopo illustrativo e si rivolge esclusivamente agli investitori in Italia. Il presente podcast costituisce materiale di marketing e non costituisce un consiglio d'investimento, pertanto non deve essere interpretato come una raccomandazione a comprare o vendere in nessuna specifica classe d’attivo, nessun titolo o strategia.
Le opinioni espresse da Invesco o da altri individui si basano sulle attuali condizioni di mercato, possono differire da quelle espresse da altri professionisti dell'investimento e sono soggette a modifiche senza preavviso.
Questo podcast è stato trasmesso in Italia Invesco Asset Management S.A., Sede Secondaria, Via Bocchetto 6 , 20123, Milano.
EMEA 1126/2020
show less
Information
Author Invesco Management
Categories Investing
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search