Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Economicando

  • Ep. 82 - La crisi dell'ordine globale tra economia e geopolitica

    25 MAR 2024 · L’ordine globale basato sulla indiscussa supremazia americana è in crisi sia sul piano economico-finanziario che politico-militare. L'analisi di Pasquale Angius per il podcast Economicando di Radio Bullets.
    20m 30s
  • Ep. 81 - Michele Ferrero, l'uomo che inventò la Nutella

    13 FEB 2024 · Michele Ferrero, costretto da giovanissimo a prendere in mano le redini dell’azienda la trasformerà, in pochi decenni, in una multinazionale. L'analisi di Pasquale Angius per il podcast Economicando di Radio Bullets.
    21m 55s
  • Ep. 80 - La nascita della Ferrero: storia di una multinazionale italiana

    30 JAN 2024 · La Ferrero, un colosso del settore dolciario, è una delle più importanti multinazionali italiane, ripercorriamo la sua storia. L'analisi di Pasquale Angius per il podcast Economicando di Radio Bullets.
    20m 27s
  • Ep. 79 - Inflazione e speculazione

    13 NOV 2023 · Un altro fenomeno che alimenta l'inflazione, depotenziando le politiche delle Banche centrali, è la speculazione, vediamo come funziona. L'analisi di Pasquale Angius per il podcast Economicando di Radio Bullets.
    19m 31s
  • Ep. 78 - Lo spettro della recessione aleggia sull'economia mondiale

    5 OCT 2023 · Dalla Cina all'Europa, all'Africa, l'economia mondiale è in affanno, quali sono le cause? L'analisi di Pasquale Angius per il podcast Economicando di Radio Bullets.
    19m 44s
  • Ep. 77 - La brusca frenata dell'economia cinese

    18 SEP 2023 · La crisi del settore immobiliare in Cina e le ripercussioni sulla crescita economica: problema locale o rischio sistemico? L'analisi di Pasquale Angius per il podcast Economicando di Radio Bullets.
    16m 57s
  • Ep. 76 - La crisi della globalizzazione

    25 JUL 2023 · Crisi economiche, dispute commerciali, pandemie e conflitti armati hanno messo in crisi la globalizzazione, forse in maniera irreversibile. L'analisi di Pasquale Angius per il Podcast Economicando di Radio Bullets.
    21m 14s
  • Ep. 75 - Lo sviluppo della globalizzazione

    25 JUL 2023 · Tra gli anni Novanta e il primo decennio del nuovo secolo la globalizzazione si sviluppa nel rapporto sempre più stretto tra Stati Uniti e Cina. L'analisi di Pasquale Angius per il Podcast Economicando di Radio Bullets.
    20m 34s
  • Ep. 74 - Come nasce la globalizzazione

    5 JUN 2023 · Negli Anni Ottanta del Novecento si verificano una serie di eventi che portano alla globalizzazione che stiamo vivendo. L'analisi di Pasquale Angius per il Podcast Economicando di Radio Bullets.
    16m 45s
  • Ep. 73 - La riforma del reddito di cittadinanza

    15 MAY 2023 · Propaganda e giochi di prestigio sulla pelle dei bisognosi. L'analisi di Pasquale Angius per il Podcast Economicando di Radio Bullets
    18m 11s

Un podcast che racconta l'economia e la rende comprensibile a tutti. Dall'impatto economico del COVID-19 fino alle truffe finanziarie più incredibili, passando per il micro credito e altre rivoluzioni economiche...

show more
Un podcast che racconta l'economia e la rende comprensibile a tutti. Dall'impatto economico del COVID-19 fino alle truffe finanziarie più incredibili, passando per il micro credito e altre rivoluzioni economiche passate alla storia. Un pianeta che cambia, si muove a velocità vertiginosa e a noi non resta che avere una bussola. Un podcast di Pasquale Angius su Radio Bullets
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search