Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Economia e Finanza nell'Era del Coronavirus di Marco Ginanneschi

  • Bando Startup innovative per Milano 2020, come partecipare

    30 OCT 2020 · Il Comune di Milano lancia una nuova iniziativa, finanziata con il Fondo di Mutuo Soccorso, per sostenere la creazione o il rafforzamento di startup innovative capaci di contribuire alla realizzazione della strategia di adattamento “Milano 2020” attraverso lo sviluppo di prodotti e/o servizi con un elevato contenuto di innovazione.
    2m 1s
  • Regione Lazio, Promozione della cultura cinematografica. Bando per il 2021

    29 OCT 2020 · La Regione Lazio ha destinato 850mila euro ad Enti pubblici e privati per iniziative culturali che promuovano la diffusione del cinema e del patrimonio audiovisivo, da realizzare sul territorio regionale nell’anno 2021. Le domande possono essere presentate fino al 14 novembre 2020.
    2m 7s
  • Bando digitalizzazione fiere in Lombardia. 1,8 milioni per il settore

    28 OCT 2020 · Obiettivo della misura da parte della Regione Lombardia è quello di favorire la ripresa delle attività del sistema fieristico lombardo e il loro adeguamento alle mutate situazioni di mercato conseguenti all’emergenza epidemiologica da Covid-19 attraverso il sostengono gli interventi in digitalizzazione delle manifestazioni fieristiche e gli adeguamenti dei quartieri fieristici agli standard di prevenzione e contenimento del contagio.
    3m 19s
  • Mise, al via il Bando per la Digital Transformation delle Pmi

    27 OCT 2020 · Il presente bando previsto dal Decreto direttoriale del 9 giugno 2020 disciplina l’intervento agevolativo sulla Digital Transformation, finalizzato a sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese attraverso la realizzazione di progetti diretti all’implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano Nazionale Impresa 4.0 nonché di altre tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.
    2m 55s
  • Bonus Lazio km 0, 10 milioni di euro per gli operatori della ristorazione

    26 OCT 2020 · La Regione Lazio ha presentato il bando Bonus Lazio km 0 che destina 10 milioni di euro al settore Ho.Re.Ca (ovvero della ristorazione) per l’acquisto di prodotti agroalimentari del Lazio. Maggiori informazioni su https://ginanneschi.it/bonus-km0-regione-lazio/
    1m 25s
  • Export e fiere, contributo a fondo perduto fino al 100% dalla Regione Emilia Romagna

    16 OCT 2020 · Il bando della Regione Emilia Romagna risponde alle finalità di diversificare i mercati di sbocco e rafforzare la propensione all’export e delle fiere del sistema produttivo regionale. Maggiori informazioni su https://ginanneschi.it/export-fiere-emilia-romagna/
    2m 54s
  • Bando ‘Custodiamo il Turismo in Puglia’, dalla Regione aiuti economici alle PMI

    15 OCT 2020 · Per rimediare al grave turbamento dell’economia causato dall’emergenza COVID-19 e dalla connessa e consequenziale crisi economica manifestatasi, la Regione Puglia ha programmato una misura di Aiuto volta ad erogare alle PMI pugliesi una sovvenzione diretta destinata ad attenuare gli effetti prodotti dalla pandemia tanto nel periodo di lockdown, quanto nel periodo immediatamente successivo durante il quale il perdurare di talune norme imperative e delle connesse “restrizioni” impediscono di svolgere l’attività in maniera ordinaria.
    2m 11s
  • Fondazione Cariplo presenta il nuovo bando per la cultura

    13 OCT 2020 · L’obiettivo della Fondazione Cariplo è quello di aiutare tutti gli operatori, pubblici e privati, del settore che si trovano oggi a fronteggiare un futuro pieno di incognite, con l’aggravante di condizioni economico-finanziarie generali di estrema crisi causate dell’emergenza Covid-19.
    3m 46s
  • Turismo, nuovi fondi per le MPMI della Regione Campania

    12 OCT 2020 · La Regione Campania intende rilanciare l’attrattività e le modalità di fruizione turistica delle destinazioni campane, sia a livello nazionale che internazionale, attraverso azioni mirate di promozione, improntate alla sicurezza e alla qualità dei servizi. Maggiori informazioni su
    3m 34s
  • Bando ‘Comincio da Zero’, 30 milioni di euro per la prima infanzia

    8 OCT 2020 · Il bando ‘Comincio da Zero’ ha l’obiettivo di ridurre i divari nei servizi educativi e di cura per la prima infanzia con interventi focalizzati nelle aree del Paese in cui si riscontra maggiore carenza degli stessi, ampliandone e potenziandone l’offerta attraverso l’adozione di soluzioni innovative e integrate e la sperimentazione di nuovi modelli di welfare di comunità. Maggiori informazioni su https://ginanneschi.it/bando-comincio-da-zero/
    3m 54s
Il canale Podcast di Marco Ginanneschi dove vengono discusse tematiche economiche e finanziarie durante l'emergenza sanitaria Covid-19.
Contacts
Information
Author Marco Ginanneschi
Categories Business
Website ginanneschi.it
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search