Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

eCommerceOnAir

  • 04. Covid & Digital - Come cogliere nuove sfide ed opportunità nel settore Food?

    20 MAY 2021 · Quanto ha influito la pandemia sull’acquisto online dei generi alimentari? Quali sono le tendenze da integrare strategicamente nella propria attività di commercio digitale? Quali sono le motivazione alla base della spesa alimentare on line? Carlotta Magnaguagno, digital strategist e account manager in Calicantus, ci racconta la sua esperienza e la sua visione fra ecommerce, food ed epoca post pandemica. In coda anche le osservazioni di Riccardo De' Vecchis, performance manager di Magilla (lette da Valentina Vellucci). Editing, audio concept e sound design: Paolo De Iorio. Visual concept: Paolo de Iorio.
    25m 16s
  • 03. E tu sai come fare socialcommerce?

    15 MAR 2021 · Per aumentare le conversioni sul tuo e-shop hai a disposizione un fantastilione di possibilità. Ma conosci realmente il significato della parola “Social Commerce”? Se la risposta è “No”, ascolta il prossimo podcast della serie “eCommerce On Air”, il primo salotto audible sul commercio digitale organizzato da Magilla, Calicantus e Prestashop: nella terza uscita, la nostra Valentina Vellucci farà luce su vari aspetti di questo magico concetto, così fondamentale per la tua strategia di vendita. Ascolta subito eCommerceOnAir, “musica” per il tuo business! ***** Sound Designer: Paolo De Iorio.
    9m 59s
  • 02. 5 domande da porsi prima di vendere su marketplace.

    25 JAN 2021 · 1. Perché vendere su un marketplace? 2. Cosa serve per vendere su un marketplace? 3. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi rispetto a un ecommerce proprietario? Bisogna preferire uno di questi due canali? 4. C’è solo Amazon? Come scegliere tra un marketplace generalista e uno verticale? 5. Amazon Vendor o Seller? Scopri i segreti della vendita on line grazie a Calicantus, Magilla e Prestashop. Sound Design + Editing: P. De Iorio
    24m 14s
  • 01. Black Friday_lachecklist

    23 NOV 2020 · Black Friday, croce e delizia del commercio digitale (e non). Sei pronto ad affrontarlo? Hai controllato che la tua piattaforma, le tue campagne e il tuo carrello siano realmente pronti a questo venerdì di promozioni? Abbiamo preparato per te una check list di controllo per arrivare più sereno al Black Friday e prepararti per i prossimi eventi promozionali.
    5m 54s

Autori: Calicantus & Magilla. Patrocinio: Prestashop eCommerce on Air è il salotto audible dedicato al mondo del commercio digitale creato da Calicantus, l'azienda tecnologica specializzata in eCommerce management e soluzioni...

show more
Autori: Calicantus & Magilla.
Patrocinio: Prestashop

eCommerce on Air è il salotto audible dedicato al mondo del commercio digitale creato da Calicantus, l'azienda tecnologica specializzata in eCommerce management e soluzioni digitali per il tuo business, e Magilla, la digital agency focalizzata su soluzioni efficaci di marketing e comunicazione per portare al successo la tua azienda.
eCommerce on air è patrocinato da Prestashop, la soluzione completa, innovativa ed efficace che ti consente di creare un negozio on-line e sviluppare la tua attività.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search