Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Dry Cast

  • Puntata speciale - ATENA STARTUP BATTLE, 1 Ottobre 2020 - Le 20 Finaliste

    10 SEP 2020 · Atena Startup Battle è la prima edizione italiana della sfida tra startup operanti in Italia, patrocinata dalla Commissione Europea, valutate da una giuria composta da investitori, esperti e aziende attive nel supporto alle startup. Le startup selezionate avranno la possibilità confrontarsi davanti ad una platea nazionale e digitale il 1 ottobre 2020 e aggiudicarsi il primo premio di 50mila euro! www.atenastartupbattle.it
    21m 22s
  • 46 - Maura Gancitano e Andrea Colamedici: TLON, tra Filosofia e Immaginazione per guardare il presente con occhi diversi

    6 AUG 2020 · Tlon è un progetto di divulgazione culturale condotto da Andrea Colamedici e Maura Gancitano. Si manifesta attraverso una Scuola di Filosofia e Immaginazione permanente, una casa editrice, una libreria teatro e un’attività di divulgazione online attraverso i social network, mescolando cultura alta e bassa, analizzando bisogni e significati del nostro tempo e mettendo in connessione l’ambiente accademico con il mondo pop. Maura Gancitano e Andrea Colamedici, filosofi e divulgatori, fondatori di Tlon, sono gli autori della serie Scuola di Filosofie 1 e 2 su Amazon Audible, il podcast più ascoltato in Italia sulla piattaforma.
    31m 1s
  • 45 - Veronica Varetta, founder di LIL Milan: imprenditoria tutta al femminile per gioielli second skin

    30 JUL 2020 · LIL è un giovane marchio italiano fondato da Veronica Varetta nel 2014. Durante i suoi studi in Economia e Gestione dei Beni Culturali all’Università Cattolica di Milano, con i soli guadagni da baby-sitter, VV non riusciva a trovare nessun gioiello che incontrasse il suo gusto e fosse in linea con le sue disponibilità economiche. Sapeva perfettamente quali erano le caratteristiche dei gioielli che desiderava: oro puro, linee essenziali, qualcosa da poter indossare ogni giorno. Proprio come un tatuaggio. Comincia così a disegnarli – il primo schizzo è quello dell’anello 3D seguito dalla collana Ring Necklace – e a cercare un orafo a Milano che possa realizzarli per lei. È così che tutto ha inizio.
    27m 21s
  • 44 - Diletta Bellotti, Pomodori rosso sangue: performance per dar voce ai braccianti invisibili

    23 JUL 2020 · Diletta Bellotti è laureata in Diritti umani e Migrazione internazionale a Bruxelles ed è un’attivista. Di sé dice: “Combatto per dare visibilità alle lotte dei braccianti, italiani e migranti, che vengono sfruttati nelle nostre campagne”. Per farlo ha vissuto nella baraccopoli di Borgo Mezzanone, in Puglia e, da questa esperienza, è nata una forma di protesta nelle piazze delle città italiane per porre l’attenzione sugli invisibili dei pomodori che, come sottolinea, sono rosso sangue.
    27m 1s
  • 43 - Sara Compagni, Postura da paura: il body coaching spopola su Instagram con tutorial e dirette

    16 JUL 2020 · Sara Compagni di Postura da paura ha iniziato la sua avventura col corpo umano attraverso la danza che ha praticato raggiungendo livelli professionali fino a quando un infortunio la costringe a guardare in faccia il suo destino: unendo le competenze acquisite durante gli anni di professionismo artistico alla curiosità per tutto ciò che ruota attorno al corpo, intraprende i suoi primi studi per poter insegnare in palestra. Con dirette e tutorial la sua pagina Instagram supera i 90mila follower.
    24m 35s
  • 42 - Valentina Brunet, slow traveler: dal Vietnam all'Italia in bici per scoprire il mondo e se stessa

    9 JUL 2020 · Valentina si racconta così: "Mi chiamo Valentina Brunet, ho 35 anni, vengo da Primiero San Martino di Castrozza (Trento) ed ho una storia da raccontare… la storia di come è possibile viaggiare in maniera sostenibile: per l’ambiente e finanziariamente. In bicicletta. Ci tengo veramente affinchè sempre piú gente decida di viaggiare in bici e vorrei raccontarmi per ispirare"
    26m 21s
  • 41 - Carmelo Traina, Presidente di Visionary Days: scrivere il futuro insieme ai giovani

    2 JUL 2020 · Visionary Days, di cui Carmelo Traina ne è presidente, è un incontro dove in un unico giorno, in contemporanea in tutta Italia, centinaia di giovani si incontrano per affrontare i cambiamenti in corso e dare forma al futuro. L'ultimo evento, "QualeFuturo", è stato un appuntamento straordinario il 13 giugno 2020: una maratona web con 400 giovani collegati e un dialogo su quattro temi fondamentali per l'Italia dei giovani che riparte, per comporre un manifesto finale, consegnato alla fine dei lavori a tutti i partecipanti sottoforma di libro. Tra gli ospiti d'eccezione della giornata il Presidente Sergio Mattarella e Alberto Angela.
    24m 53s
  • 40 - Paolo Franceschini, in arte il Comicista: il comico ad impatto zero arriva in cima all'Everest

    25 JUN 2020 · Paolo Franceschini, di origini ferraresi, è uno showman di professione, metà comico e metà ciclista, si è esibito in piazze e teatri di tutta Italia ed è stato protagonista di diverse trasmissioni televisive, da Zelig a Colorado, passando per Tu si que vales ed altri. Quando non è impegnato in queste cose, si diverte pedalando in sella alla sua bicicletta. Nel 2017 ha affrontato la prima gara di ciclismo della sua vita, L’Himalayan Highest MTB Race: la gara a tappe più alta del mondo. Si è classificato 4° e da questa avventura ne ha tratto una storia.
    25m 12s
  • 39 - Legolize, meme e umorismo social da zero a un milione di follower

    4 JUN 2020 · Legolize unisce e diverte. Due concetti in grado di creare uno straordinario legame tra cose apparentemente diverse: la comicità social di un gioco amarcord che rappresenta l’infanzia. Le miniature sono rappresentate su Legolize dalle piccole storie argute dei personaggi Lego. Si tratta di battute semplici e “giocate” sui doppi sensi delle parole che incastrate tra loro producono significati inaspettati e divertenti. La creatività dei mattoncini sembra essere metafora perfetta dell’arte di produrre barzellette. Gli ideatori della pagina sono Mattia Marangon, Samuele Rovituso, Pietro Alcaro.
    25m 16s
  • 38 - Alex Bellini, esploratore e performance coach: un continuo viaggio verso la consapevolezza

    28 MAY 2020 · Alex Bellini è un esploratore, speaker motivazionale e performance coach. È nato in un piccolo paese tra le Alpi e da lì impara la sua prima lezione: aggrapparsi alla roccia e tenere duro, sempre alla ricerca di un punto d’appoggio, anche quando il supporto sembra mancare. È questa filosofia che lo ha spinto negli ultimi 14 anni ad esplorare gli ambienti più ostili del nostro pianeta: corre la Marathon des Sables, rema da solo per 11.000 km attraverso il mare Mediterraneo e l’ Oceano Atlantico, attraversa il Vatnajokull, il più grande ghiacciaio d’Europa (Islanda) con sci e slitta. Diventa performance coach e avvia la sua carriera supportando atleti di diverse discipline sportive. Ad oggi è impegnato nell'importante progetto 10rivers1ocean: la navigazione dei 10 fiumi più inquinati dalla plastica al mondo per favorire un nuovo senso di comprensione e rispetto per l’ecosistema.
    30m 16s

Dry Cast, Storytelling agitato, non mescolato. Davanti ad un cocktail tutti i giovedì storie di innovazione dalla voce dei protagonisti. Una cassetta degli attrezzi per orientarsi tra digital e lifestyle...

show more
Dry Cast, Storytelling agitato, non mescolato. Davanti ad un cocktail tutti i giovedì storie di innovazione dalla voce dei protagonisti. Una cassetta degli attrezzi per orientarsi tra digital e lifestyle con uno sguardo esclusivo al dietro le quinte. 20 minuti di conversazione trasparente e graffiante con Giordano Marinelli e la crew di TMP Group. Entra nella community su www.tmpgroup.it | Scrivici a digital@tmpgroup.it | Instagram @drycast_ e @tmpgroup | Spotify | itunes | Google | Spreaker
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search