Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Diwan

  • Pregiudizi e ostilità due espressioni che fomentano l’intolleranza?

    16 NOV 2020 · Questo il tema della prima puntata di Diwan di Saber Yacoubi Il prossimo 16 novembre si celebra in tutto il Mondo la Giornata Internazionale della Tolleranza, tema molto attuale e controverso, in un mondo che si confronta tutti i giorni con episodi di intolleranza. La Giornata è stata istituita nel 1995 su iniziativa dell’Unesco, per ricordare i princìpi ispiratori della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo del 1948 e promuovere comprensione e tolleranza nei confronti di tutti, indipendentemente da etnia, religione, lingua e costumi. Ospite della puntata il Prof. Carlo Alberto Romano. Carlo Alberto Romano, bresciano, classe 1962, è professore associato di criminologia presso l’Università di Brescia e delegato del rettore alla responsabilità sociale per il territorio. Componente del Consiglio direttivo della Società italiana di criminologia, consulente del sindaco di Brescia sul tema della sicurezza e della legalità.
    24m 54s

Diwan di Saber Yakubi Diwan è un termine dai molteplici significati. Nella tradizione mediorientale, è anche un luogo dove con calma è possibile fare conversazione con tempi lenti, toccando temi...

show more
Diwan di Saber Yakubi
Diwan è un termine dai molteplici significati.
Nella tradizione mediorientale, è anche un luogo dove con calma è possibile fare conversazione con tempi lenti, toccando temi filosofici, poetici in un clima di ascolto reciproco.
Questo è lo spirito della trasmissione di Saber Yakubi che, in una rubrica di video interviste in studio, approfondisce tematiche culturali e sociali riguardanti l’interculturalità e il dialogo tra religioni con un approccio ampio e rilassato, proprio come in un Diwan.
show less
Information
Author Radio Dosti
Categories Religion & Spirituality
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search