Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Dharma Stories

  • Lo Yogi Shabkar Tsondruk Rangdrol. Il Lama dall'Impronta Bianca

    19 APR 2024 · La ven. Laura Coccitto in questo nuovo episodio del podcast ci trasporta nella meravigliosa storia dello Yogi Shabkar Tsondruk Rangdrol, il Lama dall'Impronta Bianca. Considerato da molti come il più grande yogi dopo Milarepa a ottenere l’illuminazione in una sola vita, è una grande fonte di ispirazione per i praticanti buddhisti.    Divenne famoso come Shabkar Lama, il Lama dell’Impronta Bianca, perché passò anni in meditazione sul Monte Kailash sopra la Grotta dei Miracoli di Milarepa, vicino alla famosa Impronta Bianca, una delle quattro impronte che si dice siano state lasciate da Buddha Shakyamuni quando viaggiò miracolosamente sul Kailash. Premi play e Buon ascolto! Ti è piaciuto questo podcast? Lasciaci un’offerta https://monasterobuddhista.it/dona/ Scopri di più sul Monastero https://monasterobuddhista.it/il-monastero/ ______________ Ven. Laura Coccitto dell'Associazione monastica Sangha Onlus, ha incontrato il buddhismo tibetano nel 1980. Nella vita ha lavorato come insegnante in una scuola elementare e negli anni 1990 è vissuta in Africa dove ha lavorato a progetti di volontariato per il recupero dei bambini malnutriti, nelle scuole e nel settore materno infantile. Nel 2001 ha preso l’ordinazione monastica. Nel 2004 ha completato con successo il FPMT Masters Program, il programma di studi in Sutra e Tantra di sette anni dell’Istituto Tzong Khapa di Pomaia, in cui ha ricoperto il ruolo di tutor. Ha studiato i cinque testi fondamentali del buddhismo, simile al programma di studio nei monasteri. Laura guida gruppi di studi sul buddhismo in diversi centri.
    9m 36s
  • Un Ritiro a Lawudo - 5° episodio

    15 MAR 2024 · La monaca Tsultrim in questa serie di racconti ci porta tra le alte cime di Lawudo Gompa, in Nepal. Un luogo sacro e benedetto, ai piedi dell’Everest, legato alla storia di Lama Zopa Rinpoche, il nostro indimenticato direttore spirituale, e di cui se ne prende cura la sorella di Lama Zopa, Anila Ngawang Samtem. Ha trascorso l’ultimo anno in ritiro a Lawudo e in questi podcast ci racconta i ritmi semplici e lenti delle sue giornate insieme ad Anila Ngawang Samtem, le persone che ha incontrato, la montagna e la natura incontaminata. In questo episodio speciale ci parla dell’importanza delle dediche, vaste e profonde, dopo ogni attività virtuosa. Buon ascolto! Ti è piaciuto questo podcast? Lasciaci un’offerta https://monasterobuddhista.it/dona/ Scopri di più sul Monastero https://monasterobuddhista.it/il-monastero/ ______________ Ven. Tsultrim (Ruth Hofer) è nata a Berna nel 1954. Nel 1995 ha conosciuto il Buddhismo tibetano presso il Centro di meditazione Tushita di Dharamsala, in India. In Nepal ha incontrato il suo principale maestro, Lama Zopa Rinpoche e da allora si è dedicata alla pratica del Dharma. Ha studiato il programma online "I fondamenti del pensiero buddista" di Ghesce Tashi. Nel 2010 ha ricevuto l'ordinazione da Sua Santità il Dalai Lama. Dal 2009 al 2020 ha vissuto in Italia, presso l'Istituto Lama Tzong Khapa, dove ha completato l'FPMT Masters Program. Per diversi anni è stata coordinatrice didattica dei programmi di studio FMPT Masters e Basic Program per l’Istituto Lama Tzong Khapa. Ha fatto diversi ritiri e all'inizio di gennaio 2022 ha completato un ritiro di un anno. Successivamente si è trasferita a Lawudo Gompa, in Nepal, dove ha trascorso più di un anno in ritiro. Il suo obiettivo è contribuire alla pace nel Modo, a partire da se stessa.
    6m 22s
  • Rifugio e Bodhicitta. L’importanza dell’ispirazione del Guru.

    23 FEB 2024 · La ven. Laura Coccitto in questo nuovo episodio del podcast ci parla dell'importanza di farsi ispirare dal Guru per la pratica del Rifugio e della generazione di Bodhicitta. Premi play e Buon ascolto! Ti è piaciuto questo podcast? Lasciaci un’offerta https://monasterobuddhista.it/dona/ Scopri di più sul Monastero https://monasterobuddhista.it/il-monastero/ ______________ Ven. Laura Coccitto dell'Associazione monastica Sangha Onlus, ha incontrato il buddhismo tibetano nel 1980. Nella vita ha lavorato come insegnante in una scuola elementare e negli anni 1990 è vissuta in Africa dove ha lavorato a progetti di volontariato per il recupero dei bambini malnutriti, nelle scuole e nel settore materno infantile. Nel 2001 ha preso l’ordinazione monastica. Nel 2004 ha completato con successo il FPMT Masters Program, il programma di studi in Sutra e Tantra di sette anni dell’Istituto Tzong Khapa di Pomaia, in cui ha ricoperto il ruolo di tutor. Ha studiato i cinque testi fondamentali del buddhismo, simile al programma di studio nei monasteri. Laura guida gruppi di studi sul buddhismo in diversi centri.
    3m 40s
  • Un Ritiro a Lawudo - 4° episodio

    16 FEB 2024 · La monaca Tsultrim in questa serie di racconti ci porta tra le alte cime di Lawudo Gompa, in Nepal. Un luogo sacro e benedetto, ai piedi dell’Everest, legato alla storia di Lama Zopa Rinpoche, il nostro indimenticato direttore spirituale, e di cui se ne prende cura la sorella di Lama Zopa, Anila Ngawang Samtem. Tsultrim ha trascorso l’ultimo anno in ritiro a Lawudo e in questi podcast ci racconta i ritmi semplici e lenti delle sue giornate insieme ad Anila Ngawang Samtem, le persone che ha incontrato, la montagna e la natura incontaminata. In questo quarto episodio ci parla di come la giusta motivazione può davvero cambiare la nostra vita. Buon ascolto! Ti è piaciuto questo podcast? Lasciaci un’offerta https://monasterobuddhista.it/dona/ Scopri di più sul Monastero https://monasterobuddhista.it/il-monastero/ ______________ Ven. Tsultrim (Ruth Hofer) è nata a Berna nel 1954. Nel 1995 ha conosciuto il Buddhismo tibetano presso il Centro di meditazione Tushita di Dharamsala, in India. In Nepal ha incontrato il suo principale maestro, Lama Zopa Rinpoche e da allora si è dedicata alla pratica del Dharma. Ha studiato il programma online "I fondamenti del pensiero buddista" di Ghesce Tashi. Nel 2010 ha ricevuto l'ordinazione da Sua Santità il Dalai Lama. Dal 2009 al 2020 ha vissuto in Italia, presso l'Istituto Lama Tzong Khapa, dove ha completato l'FPMT Masters Program. Per diversi anni è stata coordinatrice didattica dei programmi di studio FMPT Masters e Basic Program per l’Istituto Lama Tzong Khapa. Ha fatto diversi ritiri e all'inizio di gennaio 2022 ha completato un ritiro di un anno. Successivamente si è trasferita a Lawudo Gompa, in Nepal, dove ha trascorso più di un anno in ritiro. Il suo obiettivo è contribuire alla pace nel Modo, a partire da se stessa.
    5m 39s
  • Un Ritiro a Lawudo - 3° episodio

    9 FEB 2024 · La monaca Tsultrim in questa serie di racconti ci porta tra le alte cime di Lawudo Gompa, in Nepal. Un luogo sacro e benedetto, ai piedi dell’Everest, legato alla storia di Lama Zopa Rinpoche, il nostro indimenticato direttore spirituale, e di cui se ne prende cura la sorella di Lama Zopa, Anila Ngawang Samtem. Tsultrim ha trascorso l’ultimo anno in ritiro a Lawudo e in questi podcast ci racconta i ritmi semplici e lenti delle sue giornate insieme ad Anila Ngawang Samtem, le persone che ha incontrato, la montagna e la natura incontaminata. In questo episodio continua a parlare del Valore della Motivazione e ci racconta il suo incontro con i turisti che si recano a Lawudo per fare trekking. Nasce una bellissima riflessione su come sviluppare la motivazione anche praticando trekking. Buon ascolto! Ti è piaciuto questo podcast? Lasciaci un’offerta https://monasterobuddhista.it/dona/ Scopri di più sul Monastero https://monasterobuddhista.it/il-monastero/ ______________ Ven. Tsultrim (Ruth Hofer) è nata a Berna nel 1954. Nel 1995 ha conosciuto il Buddhismo tibetano presso il Centro di meditazione Tushita di Dharamsala, in India. In Nepal ha incontrato il suo principale maestro, Lama Zopa Rinpoche e da allora si è dedicata alla pratica del Dharma. Ha studiato il programma online "I fondamenti del pensiero buddista" di Ghesce Tashi. Nel 2010 ha ricevuto l'ordinazione da Sua Santità il Dalai Lama. Dal 2009 al 2020 ha vissuto in Italia, presso l'Istituto Lama Tzong Khapa, dove ha completato l'FPMT Masters Program. Per diversi anni è stata coordinatrice didattica dei programmi di studio FMPT Masters e Basic Program per l’Istituto Lama Tzong Khapa. Ha fatto diversi ritiri e all'inizio di gennaio 2022 ha completato un ritiro di un anno. Successivamente si è trasferita a Lawudo Gompa, in Nepal, dove ha trascorso più di un anno in ritiro. Il suo obiettivo è contribuire alla pace nel Modo, a partire da se stessa.
    5m 33s
  • Un Ritiro a Lawudo - 2° episodio

    2 FEB 2024 · La monaca Tsultrim in questa serie di racconti ci porta tra le alte cime di Lawudo Gompa, in Nepal. Un luogo sacro e benedetto, ai piedi dell’Everest, legato alla storia di Lama Zopa Rinpoche, il nostro indimenticato direttore spirituale, e di cui se ne prende cura la sorella di Lama Zopa, Anila Ngawang Samtem. Tsultrim ha trascorso l’ultimo anno in ritiro a Lawudo e in questi podcast ci racconta i ritmi semplici e lenti delle sue giornate insieme ad Anila Ngawang Samtem, le persone che ha incontrato, la montagna e la natura incontaminata. In questo episodio ci parla del Valore della Motivazione e di quanto sia importate per affrontare un ritiro di Dharma. Buon ascolto! Ti è piaciuto questo podcast? Lasciaci un’offerta https://monasterobuddhista.it/dona/ Scopri di più sul Monastero https://monasterobuddhista.it/il-monastero/ ______________ Ven. Tsultrim (Ruth Hofer) è nata a Berna nel 1954. Nel 1995 ha conosciuto il Buddhismo tibetano presso il Centro di meditazione Tushita di Dharamsala, in India. In Nepal ha incontrato il suo principale maestro, Lama Zopa Rinpoche e da allora si è dedicata alla pratica del Dharma. Ha studiato il programma online "I fondamenti del pensiero buddista" di Ghesce Tashi. Nel 2010 ha ricevuto l'ordinazione da Sua Santità il Dalai Lama. Dal 2009 al 2020 ha vissuto in Italia, presso l'Istituto Lama Tzong Khapa, dove ha completato l'FPMT Masters Program. Per diversi anni è stata coordinatrice didattica dei programmi di studio FMPT Masters e Basic Program per l’Istituto Lama Tzong Khapa. Ha fatto diversi ritiri e all'inizio di gennaio 2022 ha completato un ritiro di un anno. Successivamente si è trasferita a Lawudo Gompa, in Nepal, dove ha trascorso più di un anno in ritiro. Il suo obiettivo è contribuire alla pace nel Modo, a partire da se stessa.
    6m 9s
  • Un Ritiro a Lawudo - 1° episodio

    26 JAN 2024 · La monaca Tsultrim in questa serie di racconti ci porta tra le alte cime di Lawudo Gompa, in Nepal. Un luogo sacro e benedetto, ai piedi dell’Everest, legato alla storia di Lama Zopa Rinpoche, il nostro indimenticato direttore spirituale, e di cui se ne prende cura la sorella di Lama Zopa, Anila Ngawang Samtem. Tsultrim ha trascorso l’ultimo anno in ritiro a Lawudo e in questi podcast ci racconta i ritmi semplici e lenti delle sue giornate insieme ad Anila Ngawang Samtem, le persone che ha incontrato, la montagna e la natura incontaminata. Buon ascolto! Ti è piaciuto questo podcast? Lasciaci un’offerta https://monasterobuddhista.it/dona/ Scopri di più sul Monastero https://monasterobuddhista.it/il-monastero/ ______________ Ven. Tsultrim (Ruth Hofer) è nata a Berna nel 1954. Nel 1995 ha conosciuto il Buddhismo tibetano presso il Centro di meditazione Tushita di Dharamsala, in India. In Nepal ha incontrato il suo principale maestro, Lama Zopa Rinpoche e da allora si è dedicata alla pratica del Dharma. Ha studiato il programma online "I fondamenti del pensiero buddista" di Ghesce Tashi. Nel 2010 ha ricevuto l'ordinazione da Sua Santità il Dalai Lama. Dal 2009 al 2020 ha vissuto in Italia, presso l'Istituto Lama Tzong Khapa, dove ha completato l'FPMT Masters Program. Per diversi anni è stata coordinatrice didattica dei programmi di studio FMPT Masters e Basic Program per l’Istituto Lama Tzong Khapa. Ha fatto diversi ritiri e all'inizio di gennaio 2022 ha completato un ritiro di un anno. Successivamente si è trasferita a Lawudo Gompa, in Nepal, dove ha trascorso più di un anno in ritiro. Il suo obiettivo è contribuire alla pace nel Modo, a partire da se stessa.
    6m 41s
  • 8° Strofa del testo "Gli Otto Versi dell'Addestramento Mentale" di Langri Tangpa

    19 JAN 2024 · La monaca Ciampa Tashi in questa nuova serie ci accompagnerà nella meditazione, studio e riflessione sul testo “Gli Otto Versi dell’Addestramento Mentale” di Langri Tangpa Dorje Senghe. In questo episodio vediamo con lei la 8° e ultima Strofa. Buon ascolto! Fai una donazione https://monasterobuddhista.it/dona/ Scopri di più sul Monastero https://monasterobuddhista.it/il-monastero/ Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Italia e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus. Da molti anni conduce ritiri e incontri di meditazione in tutta Italia, ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT e svolge attività di volontariato presso le carceri di Livorno dal 2012 attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione”. Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, inoltre dal 2016 gestisce gruppi di meditazione e tiene incontri mensili in vari centri italiani.
    7m 47s
  • 7° Strofa del testo "Gli Otto Versi dell'Addestramento Mentale" di Langri Tangpa

    12 JAN 2024 · La monaca Ciampa Tashi in questa nuova serie ci accompagnerà nella meditazione, studio e riflessione sul testo “Gli Otto Versi dell’Addestramento Mentale” di Langri Tangpa Dorje Senghe. In questo episodio vediamo con lei la 7° Strofa. Buon ascolto! Fai una donazione https://monasterobuddhista.it/dona/ Scopri di più sul Monastero https://monasterobuddhista.it/il-monastero/ Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Italia e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus. Da molti anni conduce ritiri e incontri di meditazione in tutta Italia, ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT e svolge attività di volontariato presso le carceri di Livorno dal 2012 attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione”. Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, inoltre dal 2016 gestisce gruppi di meditazione e tiene incontri mensili in vari centri italiani.
    5m 41s
  • 6° Strofa del testo "Gli Otto Versi dell'Addestramento Mentale" di Langri Tangpa

    5 JAN 2024 · La monaca Ciampa Tashi in questa nuova serie ci accompagnerà nella meditazione, studio e riflessione sul testo “Gli Otto Versi dell’Addestramento Mentale” di Langri Tangpa Dorje Senghe. In questo episodio vediamo con lei la 6° Strofa. Buon ascolto! Fai una donazione https://monasterobuddhista.it/dona/ Scopri di più sul Monastero https://monasterobuddhista.it/il-monastero/ Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Italia e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus. Da molti anni conduce ritiri e incontri di meditazione in tutta Italia, ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT e svolge attività di volontariato presso le carceri di Livorno dal 2012 attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione”. Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, inoltre dal 2016 gestisce gruppi di meditazione e tiene incontri mensili in vari centri italiani.
    7m 21s

Con Dharma Stories vivi con noi le attività dei monaci e delle monache del Monastero Buddhista di Pomaia, Santa Luce (PI) Trova l'ispirazione per coltivare la felicità attraverso riflessioni, meditazioni,...

show more
Con Dharma Stories vivi con noi le attività dei monaci e delle monache del Monastero Buddhista di Pomaia, Santa Luce (PI)

Trova l'ispirazione per coltivare la felicità attraverso riflessioni, meditazioni, libri, articoli e news.

https://monasterobuddhista.it
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search