Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Dermatologia

  • I target terapeutici per la psoriasi

    1 DEC 2021 · Stefano Piaserico – Professore Associato e Responsabile UOC di Dermatologia, Dipartimento di Medicina DIMED, Università di Padova Una malattia complessa che può essere cronicizzata. L’inibizione specifica e contemporanea di IL 17 A e 17 F ha un notevole impatto sul controllo profondo e duraturo dell’infiammazione.
    2m 58s
  • I diversi costi della psoriasi

    1 DEC 2021 · Lorenzo Mantovani - Direttore del Centro Dipartimentale di Studio sulla Sanità Pubblica Università degli Studi di Milano Bicocca La psoriasi genera un’elevata quantità di costi sia medici sia personali, come la riduzione di reddito dovuto alla malattia. Negli ultimi 25 anni la disponibilità dei farmaci biologici ha prodotto una rivoluzione positiva sia sugli esiti clinici dei pazienti sia dei costi diretti.
    2m 21s
  • Psoriasi: il peso della malattia

    1 DEC 2021 · Giovanna Malara - Direttore UOC di Dermatologia presso Ospedale Metropolitano Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria La psoriasi è una malattia sistemica che inizialmente si manifesta sulla pelle e nel tempo può estendersi a tutto il corpo e interessare gli organi. È caratterizzata da lesioni visibili che creano ansia, stress e impattano sulla qualità della vita delle persone. Oggi, esiste la possibilità di contenere molto bene la malattia con farmaci la cui efficacia perdura nel tempo.
    2m 2s
  • Psoriasi: rimangono ancora dei “buchi” da colmare

    1 DEC 2021 · Tonino Aceti – Presidente Salutequità L’impatto che la psoriasi ha sulla qualità della vita delle persone non è allineato con il livello di attenzione politico e istituzionale nei provvedimenti di programmazione del Sistema sanitario nazionale. Sono principalmente quattro le aree su cui intervenire, a partire dall’inserimento della psoriasi nel Piano nazionale delle cronicità.
    1m 59s
  • Dermatite atopica, quali sono i nuovi dati su upadacitinib presentati al congresso europeo di dermatologia

    4 DEC 2020 · Dermatite atopica, quali sono i nuovi dati su upadacitinib presentati al congresso europeo di dermatologia? Ce ne parla il Prof. Antonio Costanzo, Intervista al Prof. Antonio Costanzo, Responsabile Unità Operativa di Dermatologia all'Humanitas di Milano.
    6m 10s
  • Psoriasi, secukinumab riduce l'infiammazione sistemica e il rischio cardiovascolare

    4 DEC 2020 · Il farmaco secukinumab ha dimostrato di ridurre l'infiammazioni sistemica e il rischio cardiovascolare in uno studio presentato al congresso EADV. Ce ne parla il Prof. Paolo Gisondi, professore associato di Dermatologia e Venereologia, Dipartimento di Medicina-Università degli Studi di Verona.
    5m 29s
  • Come si tratta la dermatite atopica nelle forme lievi e severe? Come agisce upadacitinib

    4 DEC 2020 · Come si tratta la dermatite atopica nelle forme lievi e in quelle severe? Come funziona upadacitinib e cosa sappiamo su questo farmaco? Ce lo spiega il Prof. Giampiero Girolomoni, Ordinario di dermatologia e Direttore della Clinica Dermatologica, Università degli Studi di Verona
    5m 32s
  • Secukinumab efficace nella gestione delle manifestazioni assiali dell'artrite psoriasica. Nuovi dati EADV

    4 DEC 2020 · Quali sono i nuovi dati presentati al congresso EADV sull'efficacia di secukinumab sulle manifestazioni assiali dell'artrite psoriasica? Ce lo spiega in questa intervista la Dott.ssa Martina Burlando, responsabile del centro Psocare presso la Clinica Dermatologica di Genova.
    4m 56s
  • Dermatite atopica, quali sono i nuovi dati di sicurezza di tralokinumab presentati al congresso europeo di dermatologia

    4 DEC 2020 · Quali sono i nuovi dati di sicurezza presentati al congresso EADV del farmaco tralokinumab nella dermatite atopica? Ce lo spiega in questa intervista il prof. Cataldo Patruno, dell'Università Magna Graecia di Catanzaro.
    4m 27s
  • Dermatite atopica, come funziona tralokinumab e i nuovi dati presentati al congresso europeo di dermatologia

    4 DEC 2020 · Tra i nuovi farmaci in sviluppo per la cura della dermatite atopica c'è tralokinumab. Come funziona questo farmaco e quali sono i nuovi dati presentati al congresso europeo di dermatologia su questa molecola? Ce lo spiega il prof. Cataldo Patruno, dell'Universita Magna Graecia di Catanzaro.
    8m 9s
Information
Author PharmaStar
Categories Medicine
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search