"Denominatore comune" è una coinvolgente raccolta di storie, ideata da Carmelo Di Gesaro con la collaborazione di Edoardo Camponeschi. In questa rubrica, vi porteremo nel mondo delle vite straordinarie di persone che hanno attraversato i quattro angoli del mondo, accomunate da un elemento distintivo.

Nella prima stagione, parleremo di baffi.

Scopriremo insieme che il baffo è molto più di un semplice simbolo di virilità stereotipata. È un elemento distintivo che caratterizza alcune delle personalità più influenti del XX secolo. Politici, magistrati, giornalisti, attori, cantanti e sportivi, con un colpo di spazzola sui loro baffi, hanno sfidato l'oscurità del mondo, scardinato le convenzioni storiche, sconfitto la criminalità, abbattuto muri e superato tabù. Spesso, hanno pagato un prezzo elevato, fino alla loro stessa vita.

Accompagnateci in questo salone virtuale della storia dei baffi, dove vi racconteremo le avventure di uomini eccezionali, collegati tra loro da folte ciocche di pelo sotto il naso, capaci di lasciare un'impronta indelebile sulla storia grazie a esistenze rivoluzionarie e, in alcuni casi, drammatiche.
"Denominatore comune" è una coinvolgente raccolta di storie, ideata da Carmelo Di Gesaro con la collaborazione di Edoardo Camponeschi. In questa rubrica, vi porteremo nel mondo delle vite straordinarie di persone che hanno attraversato i quattro angoli del mondo, accomunate da un elemento distintivo. Nella prima stagione, parleremo di baffi. Scopriremo insieme che il baffo è molto più di un semplice simbolo di virilità stereotipata. È un elemento distintivo che caratterizza alcune delle personalità più influenti del XX secolo. Politici, magistrati, giornalisti, attori, cantanti e sportivi, con un colpo di spazzola sui loro baffi, hanno sfidato l'oscurità del mondo, scardinato le convenzioni storiche, sconfitto la criminalità, abbattuto muri e superato tabù. Spesso, hanno pagato un prezzo elevato, fino alla loro stessa vita. Accompagnateci in questo salone virtuale della storia dei baffi, dove vi racconteremo le avventure di uomini eccezionali, collegati tra loro da folte ciocche di pelo sotto il naso, capaci di lasciare un'impronta indelebile sulla storia grazie a esistenze rivoluzionarie e, in alcuni casi, drammatiche. read more read less
  • There are no episodes.
  • There are no episodes.
Loading