Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

deBeauty Lab

  • Scegliamo tutto a "naso" senza saperlo. Una neuroscienziata ci spiega perché l'olfatto è il nostro "senso perfetto"

    10 OCT 2020 · Qualcuno di voi sa qual è il nostro "senso perfetto"? Ce lo racconta Anna D'Errico, neuroscienziata e studiosa delle potenzialità dell'olfatto. Anna ci spiega come odori e profumi siano completamente soggettivi perché determinati proprio dal nostro DNA e di come oggi la scienza stia tentando di riprodurli digitalmente, dal cinema 4D fino ai sensori chimici. Ci potremo quindi fidare ancora del nostro "naso"?
    15m 19s
  • Sfilate e canoni estetici: chi decide che cos'è la bellezza?

    9 OCT 2020 · Dalle top model di Versace negli anni '90, fino alla Street People di Valentino. Dai corpi di Victoria's Secret fino al volto di Armine Harutyunyan: i canoni di bellezza sono cambiati. Gisella Genna, Casting Director, racconta come i grandi brand tipo Gucci e Prada scelgano volti e strategie. Ma quali sono poi i risvolti sulla nostra autostima?
    24m 54s

deBeauty Lab è il nuovo progetto editoriale dedicato alla Bellezza di Valentina Debernardi, ex beauty editor di Vanity Fair, oggi giornalista per Vogue, Marie Claire e Grazia. Insieme al suo...

show more
deBeauty Lab è il nuovo progetto editoriale dedicato alla Bellezza di Valentina Debernardi, ex beauty editor di Vanity Fair, oggi giornalista per Vogue, Marie Claire e Grazia. Insieme al suo team, vi svelerà tutti i segreti del mondo cosmetico e dei backstage di moda, intervistando i personaggi più influenti e raccontando profumi, make-up, prodotti corpo e skincare.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search