Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Dario Flaccovio Podcast

  • Viaggio nel cuore delle dimore storiche siciliane

    24 APR 2024 · Dall'antropologia delle dimore storiche siciliane all'architettura fisica degli edifici, dalle storie degli abitanti delle case alla loro importanza storico-culturale. La Sicilia è mare, coste, grandi palazzi e grandi città, ma anche abitazioni e luoghi nascosti, incantevoli e tutti da scoprire. Facciamolo insieme a Alessio Camarda Signorino ed Emilio Messina attraverso questo nuovo podcast. Buon ascolto.
    40m 16s
  • La rivoluzione dello streaming video: nuovi player e modelli di business

    11 APR 2024 · Dall'impatto della pandemia nel settore audiovisivo a quello nel settore dello streaming video, dai cambiamenti generati dall'ingresso di nuovi player nel mercato alla rivoluzione digitale sempre in corso. Insieme a Ester Corvi, scopriamo le novità, tra offerte e proposte, legate al mondo dello streaming video. Quali sono le strategie utilizzate? Quali, i modelli di business scelti per tagliare i costi e generare utili? Scopriamolo. Buon ascolto.
    37m 12s
  • Il futuro del digital marketing

    28 MAR 2024 · Dall'evoluzione del mondo digitale alle nuove sfide e opportunità nel settore, dall'impatto dell'intelligenza artificiale alla necessità di ancorarsi al dato, alla strategia e all'analisi. Quale sarà il futuro del digital marketing? Come farsi trovare pronti di fronte alle innovazioni? Scopriamolo nel nuovo podcast con Alessandra Maggio. Buon ascolto.
    31m 22s
  • Come portare i tuoi prodotti nella grande distribuzione organizzata

    14 MAR 2024 · Dalle modalità per presentare un prodotto al rapporto tra GDO e produzione. Dagli step da compiere per entrare nella GDO alle analisi da fare prima di proporsi, per capire se la propria azienda ha le caratteristiche per poterlo fare. Insieme a Giuseppe Pepe' Sciarria,scopriamo il vademecum per portare i prodotti e servizi di un'azienda agroalimentare dentro la grande distribuzione organizzata. Buon ascolto.
    24m 32s
  • La pianificazione degli aspetti legali e fiscali nel settore extralberghiero

    7 MAR 2024 · Dagli aspetti legali e fiscali legati al settore extralberghiero alla difficoltà nel padroneggiare la normativa italiana in materia di locazioni turistiche. Quali sono le strategie per ottenere buoni risultati nel settore? Insieme all'avvocato Giuseppe Lattanzio, scopriamo come individuare consapevolmente la forma di gestione nel mercato extraalberghiero, perché i punti di partenza per gestire un b&b devono essere sempre la consapevolezza e la conoscenza. Buon ascolto.
    33m 29s
  • Come automatizzare le vendite sui marketplace

    29 FEB 2024 · Dall'impatto dell'intelligenza artificiale sugli ecommerce alla gestione della mole di ordini sulle piattaforme, dalla trasformazione digitale all'interno delle aziende alla centralità della figura dell'ecommerce manager. Come ricoprire questo ruolo? Come conciliare organizzazione, automatizzazione ed efficienza? Ne parliamo nel nuovo podcadt con Pietro e Marco Tibaldeschi. Buon ascolto.
    42m 40s
  • Come garantire una guest experience a effetto wow nel mercato extralberghiero

    22 FEB 2024 · Quando scegliamo le vacanze siamo influenzati dalle esperienze dei nostri amici, dei nostri conoscenti e la stessa cosa vale per gli acquisti, per i brand, per esperienze che facciamo di vario genere. La Guest Experience nel mercato extralberghiero è la versione turistica della cosiddetta Customer Experience, ovvero l'esperienza del cliente che è data dall'insieme di emozioni da lui vissute. Con Patrizia Menchiari, scopriamo come garantire una guest experience a effetto wow, cioè mirata, attenta e personalizzata per coinvolgere ed entusiasmare i nostri ospiti. Buon ascolto.
    39m 18s
  • Psicologia estetica e autostima per raggiungere il benessere interiore

    15 FEB 2024 · Dalla psicologia alla medicina estetica, dal recupero dell'autostima all'accettazione di sé. Insieme a Susanna Grassi, esperta in psicologia estetica, affrontiamo un percorso di educazione emozionale e di benessere emotivo per raggiungere l'equilibrio personale e vivere meglio, puntando sulle proprie caratteristiche e sulla propria unicità e affrontando il cambiamento estetico con consapevolezza. Buon ascolto.
    25m 44s
  • Come incentivare lo sviluppo di persone e organizzazioni

    8 FEB 2024 · Dal concetto di realtà aumentata a quello di umanità aumentata, dalla necessità di stringere relazioni a quella di sfruttarle per migliorare le organizzazioni e i team di lavoro. La comunità aumentata permette di incentivare lo sviluppo sia delle persone che delle squadre di lavoro, per raggiungere un obiettivo comune di business o di miglioramento generale. Quanto contano i network? E come usarli a nostro vantaggio? Ne parliamo nel nuovo podcast con Giada Susca. Buon ascolto.
    30m 40s
  • Strategie e tecniche per fare trading nel mercato extralberghiero

    1 FEB 2024 · Dalla compravendita delle attività ricettive extralberghiere, ossia il trading, ai cambiamenti nel settore del turismo. Dalle operazioni legate alle varie tipologie di immobili alla variazione della destinazione d'uso di strutture inizialmente nate con un altro fine. Francesco D'Apuzzo spiega come muovere i primi passi nel settore extralberghiero per farne un lavoro a tutti gli effetti. Buon ascolto.
    28m 29s

Dietro ogni libro c'è un autore. E c'è anche una storia. In questo, che è il podcast ufficiale di Dario Flaccovio Editore, condotto da Alessandro Mazzù, proveremo a parlare di...

show more
Dietro ogni libro c'è un autore. E c'è anche una storia. In questo, che è il podcast ufficiale di Dario Flaccovio Editore, condotto da Alessandro Mazzù, proveremo a parlare di libri, partendo dagli autori e dalle loro storie.

Vuoi ricevere tutte le novità Dario Flaccovio Editore?
Iscriviti alla nostra newsletter: https://www.darioflaccovio.it/newsletter
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search