Cultura leggera... anzi leggerissima. - Cover Image
Cultura leggera... anzi leggerissima è un programma che si propone di diffondere la cultura in ogni sua forma purché attuale e che non riguardi i Grandi del passato, delle cui opere già se ne occupa chi è più titolato a farlo e lo fa nelle sedi più appropriate.
E’ una trasmissione che, senza troppe pretese, ha però una sola ambizione, irrinunciabile: quella di dare spazio e voce ai tanti artisti che esprimono il loro talento in ambito artistico/culturale contemporanei e sono sconosciuti ai più. L’idea è quella di percorrere insieme a voi quei vicoletti e quegli anfratti un po’ nascosti alla vista, dove l’arte sta di casa ma nessuno – tranne qualcuno - l’ha ancora scoperta.
Nel mio percorso sarò di volta in volta affiancata da personaggi sempre diversi e con frequentazioni più assidue. Di chi si tratta? lo scoprirete solo seguendomi.

Regina Caterina nata a Bari il 31 ottobre 1954 vive nell’hinterland milanese dal 1964. Nel suo passato lavorativo è stata responsabile di un settore amministrativo di un’azienda leader, in quello più recente scrittrice, con al suo attivo cinque romanzi pubblicati e un sesto in produzione. Scrive anche poesie e racconti brevi per i quali ha conseguito diversi premi e riconoscimenti in ambito internazionale.
Nel suo futuro immediato: continuare a scrivere e realizzare il suo antico sogno di “fare radio”.
Cultura leggera... anzi leggerissima è un programma che si propone di diffondere la cultura in ogni sua forma purché attuale e che non riguardi i Grandi del passato, delle cui opere già se ne occupa chi è più titolato a farlo e lo fa nelle sedi più appropriate. E’ una trasmissione che, senza troppe pretese, ha però una sola ambizione, irrinunciabile: quella di dare spazio e voce ai tanti artisti che esprimono il loro talento in ambito artistico/culturale contemporanei e sono sconosciuti ai più. L’idea è quella di percorrere insieme a voi quei vicoletti e quegli anfratti un po’ nascosti alla vista, dove l’arte sta di casa ma nessuno – tranne qualcuno - l’ha ancora scoperta. Nel mio percorso sarò di volta in volta affiancata da personaggi sempre diversi e con frequentazioni più assidue. Di chi si tratta? lo scoprirete solo seguendomi. Regina Caterina nata a Bari il 31 ottobre 1954 vive nell’hinterland milanese dal 1964. Nel suo passato lavorativo è stata responsabile di un settore amministrativo di un’azienda leader, in quello più recente scrittrice, con al suo attivo cinque romanzi pubblicati e un sesto in produzione. Scrive anche poesie e racconti brevi per i quali ha conseguito diversi premi e riconoscimenti in ambito internazionale. Nel suo futuro immediato: continuare a scrivere e realizzare il suo antico sogno di “fare radio”. read more read less
  • Cultura Leggera... Anzi Leggerissima: C'erano una volta i manicomi
    25 Mar, 2024 - 89:50
  • 𝘾𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖 𝙡𝙚𝙜𝙜𝙚𝙧𝙖... 𝙖𝙣𝙯𝙞 𝙡𝙚𝙜𝙜𝙚𝙧𝙞𝙨𝙨𝙞𝙢𝙖: la musica è il linguaggio universale che valica i confini e vola "Verso
    30 Dec, 2023 - 73:32
  • Cultura Leggera... Anzi Leggerissima: "il buddhismo"
    26 Jun, 2023 - 72:59
  • Cultura Leggera... Anzi Leggerissima: "Fra rock e Rock'n'roll"
    24 Apr, 2023 - 76:27
  • There are no episodes.
Loading