Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Covid Anno Zero

  • Covid Anno Zero Trailer

    21 NOV 2021 · Quella del Covid-19 "non è la storia di una malattia, ma di due". La prima è quella causata dal virus, mentre la seconda si chiama infodemia ed è una malattia generata dall’abbondanza di informazioni inesatte o fuorvianti, tale da non permettere più la distinzione tra vero e falso.
    1m 2s
  • Covid Anno Zero - Ep.1

    25 NOV 2021 · All’inizio del 2020 il nuovo coronavirus è un patogeno sconosciuto che viene considerato quasi innocuo, ma ben presto compaiono degli elementi che rivelano una realtà del tutto diversa. Il virus è contagioso e aggressivo e a causa di ritardi, omissioni e incompetenza si trasforma rapidamente nella più grande minaccia globale degli ultimi cinquant’anni. Roy De Vita ripercorre le origini del Covid-19 e dell’infodemia da esso generata insieme a Luciano Catti, uno degli italiani che si trovavano a Wuhan durante il primo lockdown.
    24m 6s
  • Covid Anno Zero - Ep.2

    9 DEC 2021 · Roy De Vita ripercorre le origini del Covid-19 e dell’infodemia da esso generata insieme alla dottoressa Annalisa Malara, il medico che ha reso possibile la prima diagnosi di caso autoctono in Europa.
    30m 40s
  • Covid Anno Zero - Ep. 3

    28 DEC 2021 · Roy De Vita ripercorre il lockdown a bordo della Diamond Princess insieme a Gennaro Arma, il comandante della nave da crociera trasformatasi nel primo focolaio di Covid-19 al di fuori della Cina.
    24m 54s

La marea di informazioni che quotidianamente riceviamo sul coronavirus ci ha trascinato in un’infodemia che ancora oggi non accenna a fermarsi. Roy De Vita riavvolge il nastro degli eventi che...

show more
La marea di informazioni che quotidianamente riceviamo sul coronavirus ci ha trascinato in un’infodemia che ancora oggi non accenna a fermarsi. Roy De Vita riavvolge il nastro degli eventi che hanno preceduto la dichiarazione di pandemia, per ripercorrere l’anno zero del Covid-19 insieme a chi ha conosciuto e affrontato il virus in prima persona.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search