Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Corretto Bourbon

  • Niguarda calling

    17 JAN 2022 · Puntata speciale di Corretto Bourbon, dove Marina ci parla dal reparto malattie infettive dell'ospedale Niguarda di Milano. Tra gli argomenti: il Covid per la sanità USA; che cosa serve in ospedale se vieni ricoverato all'improvviso a tempo indeterminato; danno ancora il purè per cena? e se Omicron non fosse solo un raffreddore?
    16m 6s
  • 34 epilogo

    3 JUL 2020 · L'ultima puntata: situazione e saluti.
    6m 42s
  • 33 pandemie e rivolte

    1 JUN 2020 · ..dove eravamo rimasti? Ah sì: dopo mesi di prime pagine dedicate al Corona Virus, il brutale assassinio di George Floyd e i disordini che ne sono conseguiti hanno spostato decisamente l'attenzione dei media americani. In un momento in cui è veramente difficile fare previsioni.
    11m 54s
  • 32 vero o falso

    7 MAY 2020 · Ve le ricordate le autocertificazioni, ed il tempo in cui se non "attendibili" provocavano multe nei loro detentori? Provate a cimentarvi in questo quiz: identificate le multe vere da quelle inventate!
    6m 40s
  • 31 le fasi due

    6 MAY 2020 · Mentre in Italia si è aperta la famigerata "fase due", a NYC continua la fase uno. Che però assomiglia moltissimo alla nostra fase due...
    6m 43s
  • 30 Pizza sotto casa

    5 MAY 2020 · Se volete mangiare una buona pizza a Brooklyn, dovete andare al "Sotto casa" di Luca Arrigoni. Niente pizze strane, ma vera pizza italiana. Mai come in questo periodo strano la pizza rassicura i quanrantenati.
    9m 16s
  • 29 I suoni che non ci sono più

    4 MAY 2020 · Una delle cose scomparse sono i suoni delle città: la biblioteca di NYC ha creato una playlist su Spotify (E sul proprio sito) con il suono della metropolitana, del taxi che arriva e persino di una rumorosa libreria. Ma raccontiamo anche il progetto conservethesound.de, dove è possibile sentire un telefono a disco e il rumore di un finestrino di auto tirato su manualmente.
    7m 11s
  • 28 Martin dall'Argentina

    30 APR 2020 · Martin Bonora vive in Argentina, vicino alle cascate d'Iguazú: una delle meraviglie del mondo. Anche per lui, che produce souvenir, le cose sono cambiate con il CoViD: però la situazione sembra sotto controllo...
    8m 32s
  • 27 passatempi ed anticorpi

    29 APR 2020 · Mentre c'è chi si annoia a stare in casa e deve trovare nuovi passatempi, c'è chi a forza di conferenze stampa quotidiane è piuttosto impegnato. Anche Trump è tornato a farsi sentire, e...
    7m 34s
  • 26 romanzo quarantenale

    28 APR 2020 · Luca De Santis è uno scrittore che, durante la quarantena, sul suo account Instagram (@geekqueer) ha creato un tutorial su come scrivere un romanzo a partire dalla timeline. E coi suoi follower sta scrivendo una specie di "romanzo quarantenale" collettivo.
    9m 26s

Corretto Bourbon è un podcast quotidiano che prova a raccontare le differenze tra i quarantenati di questa parte e di quell'altra parte dell'oceano. Da una parte Francesco Tragni, conduttore di...

show more
Corretto Bourbon è un podcast quotidiano che prova a raccontare le differenze tra i quarantenati di questa parte e di quell'altra parte dell'oceano.
Da una parte Francesco Tragni, conduttore di Radio Popolare, e dall'altra Marina Catucci, giornalista del Manifesto. Parleremo di cibo, negozi, intrattenimento e tante altre cose che ci possono aiutare a sopravvivere nell'epoca del coronavirus.
show less
Information
Author francesco tragni
Categories News Commentary
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search