Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Corner HR

  • Ritorni di fiamma: tornare alla vecchia azienda sì o no?

    10 JUL 2023 · In quest'epoca spesso si è parlato di Great Resignation. In questi ultimi mesi si sta verificando un processo inverso: The Great Regret, cioè il ripensamento dopo aver rassegnato le dimissioni da un'azienda. In questa puntata che chiude la seconda stagione di Corner HR, Flavia Nicole Balirano mette insieme domande e risposte che fanno capolino tra i pensieri di chi sta riflettendo su un secondo capitolo con un'azienda.
    4m 55s
  • Mollo tutto! Come gestire l'addio in azienda?

    3 JUL 2023 · Come tutti i rapporti, anche quello con la propria azienda può avere dei momenti di "crisi": è ciò che voglio? Mi trovo nella condizione migliore? Il mio lavoro è percepito nella maniera giusta? Prima di prendere qualsiasi decisione, è meglio fermarsi a riflettere per non incappare in scelte dettate dalle emozioni o dai malumori del momento. In questa puntata Flavia Nicole Balirano, Senior HR Specialist di BIP, affronta il tema dell'addio all'azienda: dalla riflessione all'azione.
    4m
  • Non chiamatelo smartworking: cosa c'è da sapere sul lavoro agile

    26 JUN 2023 · L’arrivo in Italia dello smartworking ha segnato un punto di grande cambiamento. oggi questa parola è entrata prepotentemente a far parte delle nostre vite fino a diventare normalità. C’è chi lo ama e chi lo odia, chi se ne fa promotore e chi invece proprio non lo tollera. Ci sono però anche tanti miti da sfatare, come le differenze tra smart working, lavoro da casa e lavoro agile. Con Flavia Nicole Balirano, HR Senior Specialist di BIP, facciamo chiarezza e cerchiamo di cogliere tutte le opportunità che presentano queste modalità di lavoro.
    6m 19s
  • Episodio 11 - Valori aziendali: cosa sono e perché dovrebbero interessarti

    19 JUN 2023 · Con l'evolversi del mondo del lavoro il tema dei "valori aziendali" è diventato sempre più importante. Se ne parla nel corso degli eventi, dei colloqui o quando un'azienda si presenta. Sono elementi importanti per conoscere meglio un'organizazzione, anche se spesso vengono sottovalutati proprio da chi si candida per una nuova posizione. Che rilevanza hanno? Ne parliamo con Flavia Nicole Balirano, HR Senior Specialist di BIP.
    3m 55s
  • Episodio 10 - Rapporti sul lavoro: il kit di sopravvivenza

    13 JUN 2023 · Nella vita come nel lavoro gestire i rapporti con gli altri non è mai semplice. Opinioni diverse, processi di lavoro differenti e anche personalità molto distanti tra loro che faticano magari a mescolarsi. Modi per vivere al meglio questa situazione ce ne sono, come il confronto e l'ascolto attivo. Cosa sono? Ne parliamo con Flavia Nicole Balirano, HR Senior Specialist di BIP.
    4m 57s
  • Episodio 9 - Prime esperienze: i falsi miti della gavetta

    5 JUN 2023 · "Learning by doing". Imparare qualcosa facendolo, con lo scopo di formare la propria personalità professionale. Come si affronta una prima esperienza di lavoro senza cadere negli stereotipi della gavetta che raccontano di caffè e fotocopie? A rispondere è Flavia Nicole Balirano, HR Senior Specialist di BIP. Scoprilo nella prima puntata della seconda stagione di Corner HR, il podcast di BIP dedicato al mondo del lavoro.
    4m 37s
  • Episodio 8 - Networking, lo stai facendo bene?

    12 DEC 2022 · Il networking è un elemento utile nella vita in azienda, anche se il termine ultimamente è abusato in svariati contesti. Cosa significa allora fare networking? E in che modo valorizza il proprio percorso professionale? A fare ordine sul tema è Flavia Nicole Balirano, Senior HR Specialist BIP.
    4m 5s
  • Episodio 7 - Join the party: l'arrivo di un nuovo collega

    2 DEC 2022 · L'ingresso in azienda è un momento delicato e importante sia per chi sta approcciando la nuova realtà che per i colleghi già in azienda. Come vivere al meglio questo nuovo capitolo? Ne parliamo con Flavia Nicole Balirano, HR Senior Specialist BIP
    6m 18s
  • Episodio 6 - Alla scoperta delle funzioni HR

    17 NOV 2022 · Quali sono le funzioni HR? Che rapporto può instaurarsi tra la persona e i professionisti delle risorse umane? In questa puntata Flavia Nicole Balirano apre le porte sul mondo HR con qualche 'dietro le quinte' e punti di attenzione.
    4m 45s
  • Episodio 5 - Il valore aggiunto di LinkedIn

    4 NOV 2022 · La presenza online è un elemento che sta diventando sempre più rilevante nella ricerca di un lavoro e nella fase di recruiting. Come gestire la propria presenza su LinkedIn, uno dei social network più utilizzato nel contesto lavorativo? In questa puntata Flavia Nicole Balirano, HR Senior Specialist di BIP, esplora le dinamiche d’uso di LinkedIn da parte delle HR e come un candidato può valorizzare la propria presenza sui social network.
    5m 31s
Il podcast di BIP dedicato a chi inizia a muoversi nel mondo del lavoro.
Contacts
Information
Author BIP
Categories Careers
Website -
Email marketing-italy@mail-bip.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search