Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Congusto in pillole

  • Anteprima

    20 APR 2020 · Ascolta il trailer dell'audio dispensa gastronomica di Congusto Gourmet Institute. Voce dello Chef Philippe Léveillé due stelle michelin. A cura di Anna Prandoni e Samanta Cornaviera.
    30s
  • Il cioccolato

    20 APR 2020 · Il professionista che lavora il cioccolato è il cioccolatiere, un artigiano che lo plasma, padroneggiando il temperaggio e la scultura di questo ingrediente, re indiscusso della pasticceria, che sotto forma di cacao, fave, o in purezza è protagonista di praline, monoporzioni, torte e dessert. Ci racconta la sua storia e come lavorarlo al meglio Daniele Bonzi, pastry chef del Four Seasons hotel di Milano.
    23m 27s
  • Dessert da ristorazione

    23 APR 2020 · Li chiamano pastry chef e sono i cuochi della pasticceria: non pasticceri da ‘laboratorio’ con un banco dove racchiudere mignon, torte e monoporzioni ma con una partita nei ristoranti: sono l’alter ego dello chef, in versione dolce. Ci spiega tutto dei pasticceri da ristorazione, i protagonisti dell’universo dei dessert al piatto, Daniele Bonzi, pastry chef del Four Seasons hotel di Milano
    23m
  • Il mestiere del cuoco

    28 APR 2020 · Come ci ha insegnato il cuoco del film Ratatouille, tutti possono cucinare. Ma essere cuoco è proprio un affare diverso: che prevede al primo posto una formazione lunga e precisa, un grandissimo rigore, una disciplina ferrea e un monte ore lavorative incredibile. Ce lo spiega Philippe Léveillé, due stelle Michelin al Miramonti l’altro di Concesio (BS).
    26m 31s
  • Le tecniche di cucina

    7 MAY 2020 · Non ci si può approcciare alla cucina senza conoscere alla perfezione tutte le tecniche che sono alla base del lavoro del cuoco: le impariamo e ne parliamo con Michelangelo Mammoliti, giovane e bistellato chef del ristorante La Madernassa di Guarene, in provincia di Cuneo.
    17m 29s
  • Free from, pasticceria "senza"

    18 MAY 2020 · Imparare a gestire le intolleranze alimentari e le allergie è una delle cose che deve saper fare il pasticcere che vuole rivolgersi a un pubblico sempre più ampio. Ci spiega come fare il pastry chef del Four Seasons Hotel di Milano, Daniele Bonzi, che ha spesso a che fare con clienti attenti ed esigenti
    19m 16s
  • Etica e sostenibilità in cucina

    18 MAY 2020 · È quanto mai urgente lo sviluppo di buone pratiche di consumo, a livello nazionale e internazionale, che consentano una significativa riduzione degli impatti. Questo significa che è necessario scegliere ogni giorno un'alimentazione che sia sostenibile per il nostro pianeta e fonte di benessere per gli individui. Ne abbiamo parlato con Roberto Carcangiu, direttore didattico di Congusto.
    22m 10s
Congusto in pillole. Audio dispensa gastronomica.
Fondamenti, tecniche e approfondimenti di cucina e pasticceria con i grandi Chef.
A cura di Anna Prandoni e Samanta Cornaviera.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search