Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Come Cani e Gatti

  • 24. I comandi “seduto” e “terra”, come insegnarli al cane

    10 AUG 2021 · Sapete che i cani sono in grado di associare più di 1000 parole a svariati oggetti? Proprio così! Partendo da questo presupposto, oggi scopriremo, fra tecniche, trucchetti e soprattutto premietti, come fare per far sì che i nostri amati quattro zampe imparino, in modo divertente e giocoso, a rispondere ai comandi “seduto” e “terra”, l’abc dell’addestramento!
    7m 20s
  • 23. L’importanza del richiamo, a cosa serve e come insegnarlo al cane

    10 AUG 2021 · Il comando del richiamo è importante tanto per il cane quanto per il padrone, e dovrebbe essere la prima cosa da insegnare all’animale. Ovviamente, ci sono alcune fasi obbligatorie da seguire, affinché il quattro zampe apprenda correttamente il comando. Niente paura, oggi le vedremo insieme!
    6m 16s
  • 22. Sterilizzazione e castrazione

    2 AUG 2021 · Eccoci arrivati ad uno dei temi più scottanti, quando di parla di cani e gatti: sterilizzazione e castrazione, farle o non farle? Sono diverse le teorie in circolazione: c’è chi ritiene che sia contro natura procedere, chi pensa invece che sia un atto d’amore verso gli animali. Oggi faremo chiarezza, sfatando miti e falsi miti, e capendo da vicino come avvengono entrambe le operazioni e perché sono importanti.
    8m
  • 21. Cane, malattie genetiche legate alla razza

    20 JUL 2021 · Oggi parleremo insieme di quelle ereditarie, ovvero quelle che trasmesse dai genitori ai cuccioli. Un tema davvero importante, perché conoscere queste patologie - ed i loro possibili sintomi - può essere d’aiuto al proprietario per prevenire ed intervenire tempestivamente, quando necessario!
    8m 6s
  • 20. Accoppiamento e gravidanza

    24 JUN 2021 · Oggi affronteremo un tema impegnativo, ovvero la riproduzione del cane e del gatto. Lo faremo in modo specifico, ma con termini semplici, in modo tale da avere tutte le informazioni necessarie per la corretta visione di un argomento che, diciamolo, il più delle volte, crea ansia e stress nei proprietari di pets! Cani e gatti hanno modalità di accoppiamento e di gestazione particolari; occorre, quindi, essere preparati, anche e soprattutto per assicurare al proprio quattro zampe una vita sessuale felice e serena.
    8m 44s
  • 19. L’educazione tramite il rinforzo positivo: cos’è e cosa sono i rinforzi

    24 JUN 2021 · Cosa sono i rinforzi e come funzionano; come educare il proprio cane col metodo del rinforzo positivo.
    7m 4s
  • 18. L’attenzione del cane nei confronti del proprietario, come stimolarla

    24 JUN 2021 · Insegnare dei comandi al proprio cane è una questione di perseveranza, pazienza e, non in ultimo, di affetto, che può passare, perché no, anche attraverso l’utilizzo di premietti e di ricompense. Continuate a seguirci, stiamo per scoprire insieme consigli e trucchetti, anche a prova di quattro zampe difficili!
    7m 15s
  • 17. Profilassi stagionale nel gatto

    24 JUN 2021 · Avere cura del gatto significa, aldilà di coccole e fusa, anche e soprattutto proteggerlo e preservarlo dalle malattie, dai parassiti, dalle zanzare e dai pappataci. In commercio, si trovano vari tipi di prodotti e, per questo, la confusione, per ogni proprietario coscienzioso, è sempre dietro l’angolo. Ma niente paura: oggi scopriremo insieme cosa e come fare, per assicurare al proprio felino una vita sana e sicura!
    8m 9s
  • 16. Socializzazione con cani e persone.

    14 JUN 2021 · il cucciolo deve imparare a considerare normale tutto ciò che fa parte della società, ovvero persone, cani come lui, cani di altre razze, bambini e, non in ultimo, oggetti inanimati. Non basta, però, prendere il cagnolino e buttarlo “allo sbaraglio”, occorre attuare un vero e proprio piano di socializzazione. Come fare? Niente paura, continuate a seguirci e lo scopriremo insieme!
    6m 18s
  • 15. Prime passeggiate guinzaglio

    14 JUN 2021 · Accogliere un cagnolino in casa è sempre una grande gioia ma, come sappiamo, occuparsene richiede tempo ed impegno. I cuccioli hanno bisogno di essere educati sin da subito, il rischio altrimenti sarebbe quello di ritrovarsi con un cane adulto difficile da gestire. Oggi scopriremo insieme come far sì che il cane si abitui a passeggiare al guinzaglio, senza comportamenti sbagliati.
    5m 27s

Come Cani e Gatti: consigli e curiosità per i nostri amici a 4 zampe è un podcast dedicato interamente alla cura dei nostri pelosi del cuore: cani e gatti. I...

show more
Come Cani e Gatti: consigli e curiosità per i nostri amici a 4 zampe è un podcast dedicato interamente alla cura dei nostri pelosi del cuore: cani e gatti.
I contenuti del podcast sono affidati a figure specializzate, un veterinario e un esperto
di comportamento animale che ci parleranno di alimentazione, vaccinazione, sterilizzazione, cura estetica, comportamento, gioco e molto altro per prenderci cura di chi senza una parola, si prende sempre cura di noi, i nostri amici animali.
show less
Information
Author DiLei
Categories Pets & Animals
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search